Vai al contenuto

Operazione maxillo facciale alla mandibola


Davidson

Messaggi raccomandati

max001

Grazie delle vostre storie e dei vostri pareri, a me la cosa che mi rompe di più e quello di dover portare l'apparecchio per i tempi che avete detto più o meno.. Che qualcuno sappia o qualcuno ha portato è possibile portare un apparecchio linguale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Davidson

Grazie delle vostre storie e dei vostri pareri, a me la cosa che mi rompe di più e quello di dover portare l'apparecchio per i tempi che avete detto più o meno.. Che qualcuno sappia o qualcuno ha portato è possibile portare un apparecchio linguale?

Ciao, dipende dalla tua situazione di partenza, in genere sì ma devi considerare che costa di più e il tempo per risolvere il problema si allunga ancora di più

Personalmente io uso l'apparecchio classico, il mio chirurgo mi ha detto che serve 1 anno e mezzo, ma forse se sono fortunato riuscirò a farlo un pò prima...

Anche a me rompe portare l'apparecchio ma tanto se è l'unico modo per risolvere il problema bisogna portarlo per forza oppure si rimane così come si è

Alla fine nelle relazioni sociali con gli amici non cambia nulla, in quelle con le ragazze, se gli esiti erano abbastanza negativi primi, cambia poco nulla anche lì!

Link al commento
Condividi su altri siti

max001

Ciao, dipende dalla tua situazione di partenza, in genere sì ma devi considerare che costa di più e il tempo per risolvere il problema si allunga ancora di più

Personalmente io uso l'apparecchio classico, il mio chirurgo mi ha detto che serve 1 anno e mezzo, ma forse se sono fortunato riuscirò a farlo un pò prima...

Anche a me rompe portare l'apparecchio ma tanto se è l'unico modo per risolvere il problema bisogna portarlo per forza oppure si rimane così come si è

Alla fine nelle relazioni sociali con gli amici non cambia nulla, in quelle con le ragazze, se gli esiti erano abbastanza negativi primi, cambia poco nulla anche lì!

Grazie mille, mi informavo su se possibile un apparecchio linguale, perchè quello che mi frena un pò è proprio averlo in vista non avere l'apparecchio in se..se riesco a metterlo linguale che non si veda preferirei, probabilmente perchè avendo già portato un apparecchio da piccolo lo collego a quel periodo e mi sentire di nuovo un gagnetto...tra l'altro io i denti come occlusione ce li ho in prima classe perchè, appunto, ho già portato l'apparecchio, il mio problema è solo scheletrico con questa crescita della mandibola, non sia mai che per questo motivo l'apparecchio debba portarlo per meno tempo..mi informerò, miraccomando quando avrai fatto dicci com'è andata! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Davidson

Allora, oggi ho fatto un'altra visita e a breve inizio con l'apparecchio

Ho chiesto un'altra volta dell'apparecchio invisibile e linguale ma mi hanno detto che non sono indicati per correggere le malocclusioni di terza classe anche se sicuramente si trovano dentisti che utilizzano tale approccio

La durata totale del percorso si prospetta lunga (2 anni)...spero di potermi operare per l'estate 2015 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Difficile senza una foto, se vuoi manda pure in pm.

Con un viso storto verrai percepito sempre con un po' di recalcitranza dalle ragazze, il tuo game dovrà essere molto più solido.

Se ci sai fare con le donne ti direi di fottertene.

Altrimenti la curva d'apprendimento nel game diventa molto più ripida.

Secondo me i chirurghi enfatizzano troppo potenziali problemi in età adulta per spingerti verso un'operazione che a loro porta soldi. (buona parte della linea genetica di mia nonna paterna soffre più o meno di questo problema, ma sono il solo ad essersi operato, sebbene io fossi il più grave tra i parenti. Mia sorella non s'è operata e vive bene).

In linea di massima quindi ti consiglio di farlo solo o dopo aver sentito pareri diversi di chirurghi su eventuali conseguenze della rinunzia all'operazione, o per un fattore meramente estetico (che dipende chiaramente dalla gravità della malocclusione).

per quanto riguarda i tempi, ti dico i miei: 18 mesi di appareccchio, operazione, 2 settimane d'ospedale, altre 3 a casa, cibo liquido per un mese abbondante (sono arrivato a 48kg x 168cm), 6 mesi per sgonfiarmi in volto, altri 18 mesi di apparecchio, poi un tempo indefinito di bite notturno (che ho cessato di usare dopo 3/4 mesi perché non mi faceva dormire, infatti adesso a distanza di 10 anni sto vedendo una lieve recidiva).

riesci a dirmi qualcosa di più sui tuoi parenti che non hanno fatto nulla? Vorrei sapere effettivamente nel tempo quali sono i disturbi di chi non si opera. Io sono una terza classe scheletrica.

Link al commento
Condividi su altri siti

ξรô†ïcø

riesci a dirmi qualcosa di più sui tuoi parenti che non hanno fatto nulla? Vorrei sapere effettivamente nel tempo quali sono i disturbi di chi non si opera. Io sono una terza classe scheletrica.

Che io sappia nessuno ha particolari problemi. Io facevo parecchia fatica a masticare, specialmente carne, e stavo ben lontano dagli affettati crudi se non erano di primissima qualità, masticandoli male non riuscivo a spezzettare il boccone in piccoli pezzi, rischiando di soffocare se provavo a mandar giù tutto intero.

Ma io avevo la mascella inferiore sporgente di mezzo cm, mia sorella invece ha la mascella inferiore allineata a quella superiore, quindi è notevolmente meno grave.

Se non hai problemi estetici, di masticazione e di dolori cronici, lascia perdere l'operazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ciao.

A me è stata diagnosticata una malocclusione abbastanza brutta con tante piccole cose che ne conseguivano.

Il dentista mi aveva proposto due scelte visto che a 19 anni avevo finito di crescere e di dilatatori non se ne parlava

1) intervento maxillo facciale che avrebbe risolto totalmente il mio problema .

2) un piccolo intervento per dilatare la mascella poi , elastici e apparecchi vari, questa non avrebbe risolto il mio problema ma ne avrebbe ridotto notevolmente gli effetti.

Io ho optato per la seconda , la maxillo facciale come intervento mi faceva "cagare addosso " dalla paura e dopo aver visto un video ho optato per la via lunga e difficile del secondo punto.

L'intervento che mi hanno fatto era in anestesia locale , durata totale 45 minuti , praticamente col piccone mi hanno spaccato in due la mascella e poi tramite un apparecchio dilatatore ho allargato il palato.

A livello estetico migliori parecchio perchè ti si alzano gli zigomi e viene fuori un viso più uniforme oltre ad una dentatura perfetta .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...