Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

sexyjonny
Inviato

Ragazzi grazie a tutti per i pareri.

In questi giorni sto riflettendo molto sulla cosa. Sono convinto all'80 % di mollare Ingegneria per provare fisioterapia.

Solo che, come detto sopra, devo lasciarmi anche una via d'uscita nel caso non riuscissi ad entrare.

Inoltre, la questione forse più spinosa, sarebbe quella di parlarne con i miei. Non ho un rapporto molto sereno con loro, ci sono discussioni più o meno quotidianamente,

Qualcuno di voi ha cambiato scelta universitaria? Se si, come ha affrontato la cosa con i suoi genitori e non? :)

Sungroove
Inviato

Ragazzi grazie a tutti per i pareri.

In questi giorni sto riflettendo molto sulla cosa. Sono convinto all'80 % di mollare Ingegneria per provare fisioterapia.

Solo che, come detto sopra, devo lasciarmi anche una via d'uscita nel caso non riuscissi ad entrare.

Inoltre, la questione forse più spinosa, sarebbe quella di parlarne con i miei. Non ho un rapporto molto sereno con loro, ci sono discussioni più o meno quotidianamente,

Qualcuno di voi ha cambiato scelta universitaria? Se si, come ha affrontato la cosa con i suoi genitori e non? :)

Ho uno zio Fisioterapista in pensione, ed un amico della mia etá che lavora come tale in uno studio privato. Economicamente sono entrambi realizzati, è un lavoro che ti può permettere guadagni tra i 3-4000 euro, come tu auspichi, soprattutto se un giorno ti metti in proprio.

Inoltre, cosa non meno importante dell' elemento economico, quella scelta può realizzare il tuo desiderio di aiutare le persone. Mio zio è sempre sommerso da lettere e biglietti di auguri di persone che ha guarito, anche se è in pensione da 10 anni.

Quando si vive con i genitori affrontare i discorsi del tipo "vorrei cambiare universitá, lavoro, strada ecc" ci può far sentire a disagio, sai perchè? Perchè crescendo, iniziano a spuntarti le ali e ti viene voglia di volare, solo che non avendo mai provato hai paura di schiantarti. È normale. Imparare a scegliere ti può far crescere. Parlane con i tuoi, se la tua scelta riscpecchia il tuo desiderio e vocazione, vedrai che ti fará bene discuterne con loro.

Chief
Inviato

A mio avviso devi avere un piano B. E' vero che con impegno, studio e sacrificio il test non è un ostacolo insormontabile ma non è certo che si passi.

Se ingegneria gestionale è per te un incubo abbandonala però devi mettere in conto cosa fare dopo se non entri a fisioterapia. Se ingegneria gestionale non ti dispiace allora continua a studiarla e nel caso la lasci solo quando sai il responso del test.