Bitrix [Élite] 11 Inviato 5 Febbraio 2014 Condividi Inviato 5 Febbraio 2014 Rieccomi qua Una delle domande che mi faccio ultimamente è : quando qualcuno ti prende in giro qual'è la cosa piu funzionale da fare ? -rimanere calmi e idifferenti alle provocazioni -rispondere a tono al rompipalle di turno Per come la vedo io ognuna ha dei pro e dei contro: -nel primo caso se qualcuno ti offende, se rimarrai sempre calmo e non reagirai mai, darai l'impressinone di essere sottomesso a questa persona e che lui puo dire di te quello che vuole senza nessun rischio Nel secondo caso invece incazzandoti, dimostrerai al provocatore che a te importano le sue opinioni e quindi farai il suo gioco, mostrando insicurezza e fragilità emotiva. Concludendo secondo me la soluzione è l'equilibrio di questi due tipi di comportamenti ed il saper individuare in che contesto utilizzare una e quando l'altra. La mia domanda a questo forum é questa. Come fate a farvi rispettare dagli altri quando attaccano voi e la vostra immaggine ? Un saluto a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheSeducer [Élite] 175 Inviato 5 Febbraio 2014 Condividi Inviato 5 Febbraio 2014 se ti prende in giro in modo simpatico fallo pure tu con lui (sempre in modo scherzoso) che ne so: "ciao nanerottolo!" "ciao succhiapalle :)" se invece ti mancano di rispetto la cosa è diversa e basta mettere i paletti e far capire in modo chiaro e deciso (senza perdere la calma) che oltre quel limite non accetti nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dickinson1 [Partecipante] 2640 Inviato 5 Febbraio 2014 Condividi Inviato 5 Febbraio 2014 patiamo dal presupposto che i sassi fan male e le parole no. Non e' tanto quello che dicono, a volte ( a meno di non trattarsi di offese veramente pesanti) ,ma come lo dicono che fa girar le balle. Bisognerebbe non dar peso,mostrarsi indifferenti per le prime volte aspettando che si stufino. Se attaccano e' per vedere una reazione,senza reazione si perde gusto. Non bisogna dare soddisfazioni a chi non le merita. Se la situazione persiste nemmeno andare alla emani sarebbe il miglior rimedio. Ci sono casi in cui le cose vanno e vengono,chi prende in giro pian piano perde di sua spontanea volonta' la voglia di puntare una tale persona per passare ad un 'altra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piertoto [Lurker] 1 Inviato 19 Febbraio 2014 Condividi Inviato 19 Febbraio 2014 Quando vengo attaccato verbalmente, tendo a rispondere in maniera scherzosa ma non aggressiva per poi dire, rivolgendomi a chi è in mia compagnia, "Certe persone sono così insicure da dover offendere gli altri per ottenere un pò di autostima. Siccome sono una persona generoso, ogni tanto le accontento. Puoi chiamarlo una specie di servizio sociale". Se detto con il giusto tono e sorriso, rovescia completamente la situazione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MickyRosa [Partecipante] 4 Inviato 21 Febbraio 2014 Condividi Inviato 21 Febbraio 2014 Credo che la miglior cosa sia iniziare a ripagare con la stessa moneta, come ti hanno detto anche gli altri prima di me. Rispondi anche tu in modo provocatorio e magari anche umiliandolo. Una cosa che a me ha dato sempre fastidio è che persone del genere si comportano così sempre davanti alla gente. Per questo è importante saper rispondere: la tua reputazione viene messa in gioco. Se poi rompe troppo le palle, oppure inizia a mettere le mani addosso (anche qualche semplice spinta o roba del genere) è meglio reagire, altrimenti verrai etichettato come "debole e scemo di turno". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati