Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

sedotto_abbandonato
Inviato

Un forte abbraccio a questa meravigliosa community...

chiedo perdono all'admin se ho postato nella sezione sbagliata, il fatto è che sono dilaniato tra la voglia di qualcosa di nuovo e quel dolce e rassicurante richiamo al passato. E' finita quest'estate, gli ultimi giorni di Agosto, dopo praticamente 9 anni di convivenza... Siamo diventati adulti insieme o forse no... Troppo complessa la situazione: cerco di riassumere ed evidenziare l'ultimo periodo. Lei cerca, con poco coraggio, da farla finita con delle frasi provocatorie, del tipo: "stai cercando di guadagnare punti?" dopo un mio pomeriggio passato a sistemare casa. Mi ritengo una persona in gamba ma ho sacrificato troppo me stesso per normalizzare la sua vita di donna bambina sempre infelice. Una casa, 7 gatti, un negozio di scarpe che ha voluto aprire nella fine del 2011 perché non sapeva cosa fare della propria vita. Io che cercavo di aiutarla, di starle vicino fisicamente, ma forse la mia anima andava altrove. Dato che sono un tecnico informatico le ho fatto il sito di eshop su cui ancora lei piange per il senso di colpa.

Ho cercato, da bravo zerbino, di recuperare la storia, nei primi di settembre, con fiori, canzoni, e poesie... sì linciatemi pure ma la canzone è bellissima (strimpello la chitarra) e le poesie sono da togliere il fiato :-)

Dopo la rottura è uscito tutto il lato emotivo di me che non era mai uscito durante la relazione dove ero sempre stronzo e premiavo con diffidenza i suoi gesti d'amore. Lei sempre dipendente ed attaccatissima, ma quando prese coscienza di potercela fare, a livello sociale da sola, iniziò ad uscire più del solito e dopo pochi giorni mi fece il solito discorso da donna: "Puffino... il mio sentimento non è cambiato ma io non vedo più un futuro con te!" Sbam! Illusa da un ruolo che il negozio le dà ora (lei è vegana).

Una settimana fa le ho chiesto di poter andare a prendere la mia chitarra classica e mi risponde che non c'è problema.... ma io ho rilanciato, dicendo: "Senti, invece che costringermi a chiedere ogni volta quando mi serve qualcosa; quando mi fai venire a fare queste scatole che tu un 5 mesi non hai preparato... così porto via tutto e non sono costretto a chiedere ogni volta"... NESSUNA RISPOSTA per ora. E' una persona emotiva che probabilmente prova ancora qualcosa per me... seppur sia solo affetto. MA NON riesco a liberarmi di lei, interpreto ogni sua debolezza come un ripensamento, ma non voglio più essere il cagnolino a disposizione. Mi ha anche per scritto per mail che ama un'altra persona... ma tra il suo qualificarsi e ciò che scrive su facebook ho capito che non ha nessuno (non ci metterei la mano sul fuoco, ma a casa ci sono ancora tutte le mie "spoglie", e posta sul diario che è depressa e ha poca vita sociale(???))

Il punto è che vorrei, almeno metterla da parte, so che non la dimenticherò mai, ma ho bisogno di prendere le mie cose: DVD, TV, chitarra e tutto ciò che parla di me in quella casa ed ogni volta trova un modo per rendere difficile la cosa...

Lei abita a Milano ed io mi sono dovuto trasferire a Parma, dopo la separazione, per questioni professionali. Sto cercando di rifarmi una vita atraverso nuove amicizie... ma parte di me è sequestrata da lei.

Mi scuso per la lunghezza del post, linciatemi pure. Io ora le ho detto di incontrarci il prima possibile, perché per me è una questione mentale, portare via tutta la mia roba, in modo da non avere occasione per vederci e sentirci...

Aldus
Inviato

Puoi postare due delle tue poesie che le hai scritto?

• Mi piace! 2
enricomattei
Inviato

Hanno un elevato valore economico le cose che hai lasciato a casa sua? Se si, valle a riprendere tutte in una volta "cercando di non riattaccare troppo discorso; altrimenti lascia stare tutto da lei e fregatene perchè per come la penso io non avranno questo grande valore le cose che le hai lasciato (almeno niente di paragonabile al dolore che provi) ed è la scusa per il tuo cervello di rimanere ancorato a lei.

Ora è il momento di prendere decisioni fondamentali:

Ritieni che potresti tornare con lei come prima (prima anche delle incomprensioni), felice come una pasqua, cioè si tratta di piccoli litigi che si possono risolvere ?

Oppure ormai ritieni che si sia irrimediabilmente rotto qualcosa, e che ti potra dare segnali quanto vuoi, perchè anche lei è umana e un pò di nostalgia ce l'ha, ma alla fin fine la storia è finita ?

Prima la tua risposta, poi arriva la soluzione

• Mi piace! 1
mastermind
Inviato

Se ti può essere d'aiuto ho scritto un post soluzione ad ogni one itis:-)!

Buona lettura:-)!

• Mi piace! 1
sedotto_abbandonato
Inviato

@haldus... se si possono inserire link potrei mettere il link alla pagina facebook. Tralaltro lei le ha beccate perché la moglie di mio fratello ne condivideva qualcuna ogni tanto... non gliele ho mandate direttamente. Poi dopo il suo apprezzamento ne ho narrate un po' cercando di farle perdere il treno quando venne qui a Parma 2 mesi fa.

@enricomattei, ora che mi sento un po' più forte vorrei andare lì e portare via tutto quello che mi interessa (TV, DVD, CD, chitarra), insomma c'è una parte importante della mia vita. Cavoli, lei non ha ancora toccato niente... è come se fossi ancora lì. Io prenderei il treno e tornerei lì domani stesso, ma la realtà è diversa... per ora non ne vuole sapere; anche se negli ultimi giorni di Gennaio ci siamo sentiti al telefono per una questione tecnica e nel momento di salutarci piangeva e mi disse "Adesso non sono più nenache simpatica?" Ma non voglio illudermi. Da parte mia non si è rotto nulla, da parte sua qualcosa si è rotto; quindi credo che io non possa far nulla per riconquistarla se non giocarmi l'ultima carta nel momento del ritiro delle mie cose, ovvero provocarla. Le direi con le parole che lei non fa per me e che con la vita con lei ci sono un sacco di problemi, ma col corpo esprimere una voglia matta di fare l'amore. Settimana scorsa le chiesi se potevo andare a prendere la chitarra... nessun problema, poi ho rilanciato col portare via tutto e mi risponde: "Adesso, però non so cosa dirti"

@purple pill... così mi illudi :-) il mio lavoro mi dà da mangiare e mi permette di vivere da solo vicino al luogo di lavoro, anche se mi sento in esilio. Ovviamente il suo negozio di scarpe è per vegetariani/vegani :-) e mi sento un coglione nell'averla aiutata in questa impresa con cui si è creata una social proof da invidiare, anche se sembra e sottolineo sembra non ha tutti questi uomini che le ronzano intorno...

E' tutto maledettamente complicato... forse è meglio chiamarla e ribadire chiaro e tondo che deve dedicare 1/2 giorni a me in modo da preparare tutto e non sentirci più.

whomadewho
Inviato

Scusami l'off topic estremo ma... negozio di scarpe per vegetariani? Si magnano? :p

sedotto_abbandonato
Inviato

Guarda sono il primo tifoso dell'ironia, perché io sono il primo che nella disperazione, tira fuori sempre qualche battuta :-P Diciamo che sono fatte con materiali che non richiedono lo sfruttamento di animali... Cmq non è solo lei a mancarmi... è la casa, i gatti, le mie abitudini, i miei giri in bicicletta, sono molto più lontano dalla mia famiglia di origine, la mia città persino il portiere dello stabile :-P E poi c'è il fatto che mi ritrovo in un'altra città, in un infimo monolocale, con poche amicizie. Farò incazzare qualcuno, ma non avevo mai affrontato una prova così dura nella mia vita, sia dal punto di vista sentimentale che materiale. Però negli ultimi mesi ho notato una grossa evoluzione in me... sono molto più imperturbabile. Pensate che mi è arrivata una bolletta dell'acqua da più di 7000 euro causa perdita di un tubo e non ho fatto una piega :-) fortuna che è coperta da un'assicurazione.

• Mi piace! 2
enricomattei
Inviato

credo che la storia sia finita allora, se vuoi fare un ultimo tentativo, cosi come hai detto tu accomodati, male che va soffri un altro pò di più, e lla fine quando anche il dolore sarà finito sarà un bene avere qualche ricordo, ma bada bene che questo non deve essere una scusa che il tuo stesso cervello usa per rivederla amarlo o scopartela in maniera arrogante per fargliela pagare, perchè in realtà quello è solo dolore che cerchi di sfogare.

Ora la prima cosa è prendere la scelta, se ritieni che sia finita allora E' FINITA (e dato i tempi lunghissimi che siete stati lontani a mio parere E' FINITA).

Non cercare vendetta su di lei, non fare il duro, non cercare dunque di farla soffrire quanto stai soffrendo tu, e non contattarla.

Tronca completamente, evita qualsiasi cosa ti ricordi lei, e non cercare di informarti su come stà o spiare il suo profilo FB. Un consiglio che ti dò e di non ricominciare con le altre donne per almeno 3 mesi, inoltre cerca durante la giornata di non pensare a lei e quando proprio non ce la fai più ripensa ai momenti più felici passati insieme.

Cosi avrai un esplosione di pianto e ti sentirai meglio per un poco.

Fai una lista dunque delle cose belle fatte insieme da andare a rileggere quando proprio non ce la fai più e sfoghi col pianto rileggendole.

Sarà un inferno e non sembrerà mai finire ma se fai come ti stò dicendo i tempi di guarigione si accorceranno (se sarai scrupoloso nel fare ciò che ti dico ci metterai un 6 mesi, mese più mese meno).

Dopo i primi due tre mesi, cerca di trovarti una scopamica, meglio se più scopamiche, ti continueranno a sembrare niente rispetto a LEI perchè sei nella tua fase ancora ma fidati aiuteranno MA non farlo subito, ora devi soffrire un poco, non puoi fare altro.

Inoltre passati i primi due mesi comincerai ad associare alle cose belle che vai a rileggere anche i suoi difetti e li scrivi sul foglio e te li vai a rileggere, ma non farlo ora.

Tutto ciò che ti ricorda lei non buttarlo, saranno bei ricordi un domani, ma stipa tutto in cantina e per quasi un annetto non rivedere nulla di queste cose che te la ricordano.

NON BERE.

Anche se la vita adesso ti sembra inutile, cerca di fare qualcosa che sopravviverà a questo lungo periodo.

Ti consiglio la corsa, anche perchè a certi livelli nel sangue rilascia dosi massicce di endorfine, droghe benefiche prodotte nel caso di fatica prolungata, dolore e indovina un pò ...amore e da qualchè anno stà prendendo il posto di moltissime cure per chi soffre di depressione in uno stato medio/profondo. Dunque davvero consigliatissima.

Inizia a scrivere un diario, quando sarà finito questo periodo ne lascerai traccia indelebile.

Ovviamente tutto quello che farai, fallo con metodo.

Se hai da chiedere chiedi, ma niente chiacchiere, solo domande serie e azione.

• Mi piace! 1
sedotto_abbandonato
Inviato

@enricomattei

grazie dell'appoggio. Credo che ora la priorità è andare a prendere le mie cose, solo che mi aveva detto che mi faceva sapere in settimana ed ancora non l'ho sentita. Comunque qualsiasi mia azione sarebbe genuina, nessuna vendetta. Sono una persona che riceve diversi feedback positivi dalle donne e quindi voglio ricostruirmi anche se il passato mi fa da zavorra. Per tale motivo voglio tagliare tutti i contatti dopo l'ultimo tentativo. Il diario ho iniziato a scriverlo sin dalle prime settimana che ero qui da solo :-)

Vi terrò aggiornati anche per condividere la mia esperienza, un abbraccio. Ora devo uscire :-)

sedotto_abbandonato
Inviato

Ragazzi che stress... stamattina le ho riscritto per metterci d'accordo sul trasloco, ancora nessuna risposta:

Poi non mi hai fatto sapere piu' nulla.

Bo', poi alla fine dovresti essere tu, la prima a volerlo... Mi vengono in mente le scene dei film e pubblicita' dove lei lancia tutto dalla finestra.
Grazie,
Andrea.
La mail aveva oggetto: Scatole.... rotte
:p