weealan89 [Lurker] 1 Inviato 5 Febbraio 2014 Condividi Inviato 5 Febbraio 2014 Buonasera a tutti, visitando questa sezione ho avuto modo di leggere situazioni simili alla mia, quindi ho deciso di descrivermi in maniera più sintetica possibile la mia esperienza e sentire la vostra opinione: Ci siamo conosciuti durante l'estate, lavoriamo assieme nello stesso hotel del mio paese. Tutto è iniziata come una normale avventura estiva, fino a che a fine stagione non abbiamo deciso di provarci. Avendo già avuto storie a distanza finite "male" ho sempre tenuto un atteggiamento un pò distaccato, però riuscivamo a vederci e stare insieme tranquillamente. Viaggi, uscite ecc.. Tutto perfetto. Poi preso probabilmente dal panico e dalla pura che questa storia non portasse da nessuna parte decido di lasciarla.. Lei sta male, molto male, allora io per rispetto decido di sparire.. Intanto io vado tranquillamente con altre. Poi lei torna a fare stagione nel mio hotel, ci rivediamo e rinasce la passione, capisco che questa volta non la devo perdere e mi dedico completamente a lei.. Inizia l'inverno ed iniziano i problemi; lei più distaccata, presa dallo studio, ci vediamo poco e quando ci sentiamo litighiamo anche per motivi del cazzo. Io preso dall'ansia di perderla finisco con fare lo zerbino, rovinando del tutto la situazione con le mie paure sempre più grandi. Però lei si stacca ancora di più, inizia a non cagarmi, a fare super serate con le amiche e sparire per mezze giornate. Poi Lei decide di fare basta, si sente scoppiare, vive nel l'angoscia, non sa quello che prova e mi lascia, lasciandomi nel dubbio. Preso dal dolore mi "piego" è le dico che cambierò, di non lasciarmi ecc.. Insomma perdo la dignità ma la sua scelta rimane.. Io non mi faccio sentire per 10 giorni, lei solo due messaggi con scritto: come vanno questi giorni? Applico la tecnica del no contact e decido di intraprendere un percorso da uno psicologo per eliminare queste paure che ho.. Fino a quando sotto suo consiglio la chiamò e sento se effettivamente c'è ancora speranza, se le manco e se magari ha intenzione di ricominciare piano piano. Dovevo capire se iniziare a metabolizzare il dolore o cercare di riconquistarla. Niente da fare: lei dice che sta bene così adesso, non ha altri e non ne cerca per il momento, ma non vuole tornare con me perché sarebbe un terno al lotto, che ha fatto uno scudo e non può permettersi di vivere ancora nell'angoscia. Dice: Magari tra due anni ci incontriamo e se sei cambiato torniamo assieme. Ma anche che io comunque non ho fatto niente per riconquistarla, che comunque mi pensa e le dispiace. Allora io le dico che chiudo del tutto, che non avrà più mie notizie, lei dice che sono drastico, che comunque lei c'è se ho bisogno e cose così.. Ancora una volta mi lascia con il dubbio! A me sembra tanto incoerente, a voi no?? Comunque non sono più disposto ad aspettare, io vado avanti nel dolore e nell'affrontare la cosa, sparisco del tutto e vado per la mia strada. Anche perché di tipe che mi scrivono c'è ne sono tante! Devo disintossicarmi da lei. Voi che ne pensate di questa situazione? Secondo voi potrà avere dei ripensamenti? Sparisco per un paio di mesi e se intanto non mi innamoro di un altra mi rifaccio vivo? Oppure secondo voi ormai non c'è più niente e tanto vale smettere di illudersi? Inutile dirvi che adesso sono proprio in piena fase dolorosa.. Ditemi un po' la vostra pleaseeee Grazie mille!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
weealan89 [Lurker] 1 Inviato 6 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 6 Febbraio 2014 Ah ragazzi ho omesso delle cose: lei era già andata in crisi per natale a causa delle mie paranoie, io le ho detto detto che avrei cercato di risolvere e così è stato per un po'. Ci siamo visti a inizio gennaio e sembrava tutto come prima.. Poi però evidentemente è un problema più profondo, (infatti ho chiesto aiuto ad un esperto) e ho iniziato a rovinare tutto. Lei mi rinfaccia che è stata tutta colpa mia, che in parte è vero..l'ho fatta scoppiare di nuovo.. Ma sicuramente lei secondo me si era già staccata da prima.. Che sia per questo motivo che adesso usa questa metafora dello scudo? Sinceramente non capisco.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fede89 [Élite] 73 Inviato 6 Febbraio 2014 Condividi Inviato 6 Febbraio 2014 Ti consiglio di darti una letta ai post di one itis e Ltr, capirai alcune meccaniche delle donne. Amano deresponsabilizzarsi. Una volta letti quei post visiona la tua storia recente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
weealan89 [Lurker] 1 Inviato 6 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 6 Febbraio 2014 Grazie fede89, mi sto documentando e certi comportamenti li ho già compresi.. Come ho già iniziato a intraprendere il percorso di dimenticarla e andare avanti, uscirne ancora piu forte di prima.. Però mi interessava lo stesso il vostro parere per vedere come la pensate voi.. Sono proprio nel pieno del vortice, e le vostre opinioni possono solo fare ulteriore chiarezza.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mars [Partecipante] 2514 Inviato 6 Febbraio 2014 Condividi Inviato 6 Febbraio 2014 Certo che sperare in un ritorno non appena mollati, è la cosa peggiore su cui puntare. Anche se dovesse tornare non importa è ora di costruirsi una vita al di fuori delle Ltr. Altrimenti starete sempre sotto per qualche motivo. Lo so è dura, dopo che per anni c'è stato inculcata l'equazione LTR = Amore = Posso essere felice. Poi scopri che non è proprio così... Fede89 ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Renegade [Élite] 1765 Inviato 6 Febbraio 2014 Condividi Inviato 6 Febbraio 2014 Lo so è dura, dopo che per anni c'è stato inculcata l'equazione LTR = Amore = Posso essere felice. Poi scopri che non è proprio così... Poi rischi di arrivare all'estremo opposto.... LTR=rotture di cazzo=sono infelice Mentre scopri la validita' della formula single+social life + sport + passioni = (1*HB/mese ) + soldi risparmiati + felicita' :) Anche se manca un piccolo tassello che solo la tua meta' (quella vera.....) puo' riempire alan_xyxz, Fede89, Venus e 1 altro ha reagito a questo 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Venus [Partecipante] 601 Inviato 7 Febbraio 2014 Condividi Inviato 7 Febbraio 2014 Esattamente Renegade.....solo la tua metà....quella vera e soltanto quella....il resto pura ipocrisia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bonusax [Partecipante] 477 Inviato 7 Febbraio 2014 Condividi Inviato 7 Febbraio 2014 Esatto... E concordo con renegade sull'equazione... Anche perché in questi giorni sto sperimentando quanto sia vero il fatto che stare bene da soli e con se stessi (non chiudersi ma essere sereni anche senza donne) sia un punto di forza personale molto importante quando si conoscono ragazze interessanti. Mi sono accorto, uscendo da tre settimane con una ragazza che mi piace molto ma pusha e pulla da dio, che ora che ho LA MIA VITA (vivo da solo.. Ogni sera so cosa fare, la palestra, molto amici, e altre ragazze, il lavoro ecc ecc) l, ora che sento davvero che da solo comunque sto bene, ecco, mi pesa di meno quando questa fa la stronzetta.. Certo mi chiedo a volte che fare, ma alla fine mi dico che male ve vada ho sempre tutto ciò che fa parte della mia vita... E quindi non perderei nulla di solido. E questo mi fa essere molto meno attaccato a lei... Questo per dire che la base deve essere sempre se stessi... E l'altra persona deve essere un valore aggiunto non l'unico supporto della nostra vita. Ora lascia stare. Hai preso una decisione, lei anche. Portala avanti davvero e non cercarla più Kobol ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
weealan89 [Lurker] 1 Inviato 8 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 8 Febbraio 2014 Che dire ragazzi, spulciando quasi tutti i post in giro ho già capito cosa fare. La filosofia è: morto un papa se ne fa un altro, o in questo caso altre! Ovvio ci saranno alti e bassi e mi tornerà in mente spesso, ma piano piano recupererò la mia vita e riuscirò a fregarmene di lei. Sarò completamente disintossicato. Per il momento total freeze, ma non per lei, per me stesso. Poi in futuro si vedrà, quando sarò guarito e la rivorrò davvero sarà diverso, ma per il momento non ci voglio nemmeno pensare. Sono io il premio, se lo vuole vincere deve giocare lei.. Grazie davvero per aver creato questo forum, è un validissimo aiuto per tutti. Nei momenti di difficoltà trasformerò i vostri post nella mia droga quotidiana, per risollevarmi come adesso. Grazie ancora, Alan Fede89 ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati