9Hawk6 [Partecipante] 4 Inviato 8 Febbraio 2014 Autore Inviato 8 Febbraio 2014 Grazie ragazzi! Mi state condividendo le vostre esperienze e mi dato molto consigli è proprio quello che avevo bisogno stasera vado e domani vi faccio sapere
9Hawk6 [Partecipante] 4 Inviato 9 Febbraio 2014 Autore Inviato 9 Febbraio 2014 Ragazzi sono appena tornato dalla discoteca. Vi starete chiedendo: "Maccome? Solo alle 2.30? Sei tornato a casa perché non sei riuscito a superare l'ansia?" E, invece, ASSOLUTAMENTE NO. Volevo rimanere lì per tutta la notte, ma non avendo la macchina, avevo il passaggio solo per quell'ora. Ma qui viene il bello. Ho seguito tutti i vostri consigli, quello della musica che mi caricava, quello di pensare in modo positivo alle varie situazioni della serata, quello di pensarmi come un dio, onnipotente, un vincente! E ho vinto! Ho fatto anche un altra cosa: dato che mi salivano gli attacchi d'ansia quando c'erano molte persone, ho provato a buttarmi e.. andare a conoscerle! Fuori dal locale, dentro, durante il tragitto, ovunque. Chiedevo qualsiasi cosa, parlavo, ridevo scherzavo e, sopratutto, mi divertivo facendolo! I primi momenti pensavo di svenire, mi girava la testa ecc, ma dopo è andato via tutto. Stavo alla grande e ho conosciuto anche delle ragazze Ma anche se non le avessi conosciute, il mio obiettivo di stasera non era più sargiare, era quello di stare bene e superare l'ansia. Mi sento soddisfatto anche se ho fatto 0 kclose. Questa sera dovevo stare bene, e sono riuscito a farlo. Forse ho superato "l'ansia da discoteca" e dalla prossima volta finalmente metterò in atto il dance method ahahaha Davvero non so come ringraziarvi, sto scrivendo tutto di getto perché sono felicissimo :) grazie davvero per il vostro sostegno e aiuto! Mi avete convinto che questa paura è superabile e continuerò a combatterla! Buonanotte Isaac ha reagito a questo 1
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 9 Febbraio 2014 Inviato 9 Febbraio 2014 e pensa che questo e' solo l'inizio del tuo cammino. Alle volte basta una spinta giusta ,oppure un appoggio per sollevare il Mondo. L'importante e' proseguire su questa strada senza guardare indietro. Anche perche' qui non si parla di punto di arrivo,ma di punto di partenza.
Isaac [Partecipante] 15 Inviato 9 Febbraio 2014 Inviato 9 Febbraio 2014 Sono davvero felice per te, in questo ambito è molto importante la forza di volontà, è quella che fa la differenza fra il restare con l'ansia e uscirne. Io per fortuna ne ho sempre avuta fin troppa, sono testardo come un muro ma se non fossi così probabilmente avrei ancora l'ansia. E tu allo stesso modo, devi continuare a impegnarti come hai fatto ieri se vuoi che ti passi del tutto Comunque, è importante essere anche soddisfatti dei propri traguardi, e tu ne hai fatto uno molto importante
Sergiu [Partecipante] 19 Inviato 2 Marzo 2014 Inviato 2 Marzo 2014 Ieri sera ero in discoteca e mi è venuto l'attacco di panico perchè pensavo :"c'è troppa gente qui dentro, se mi viene l'attacco di panico cosa faccio? non avrei alternative" ( i body non ti lasciano uscire dal locale se non hai pagato e c'era veramente troppa gente)...ora se ci penso non vorrei ritornare in quel locale appunto perchè ho paura si verifichi un altro attacco, cosa dovrei fare per superare questa condizione? Mi verrebbe da evitare tutti i posti affollati e chiusi ma così farei peggio..
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 2 Marzo 2014 Inviato 2 Marzo 2014 proprio evitare tutti i posti affollati ti escluderebbe dal mondo esterno! Un conto e' la claustrofobia,un conto la demofobia . Forse dovresti sentire qualche psicologo per alcune sedute... Ci sono alcuni esercizi di respirazione lenta e rilassamento muscolare prima di entrare in posti cosi' "paurosi". Ma in questo caso dovresti prima esser guidato da persone che hanno fatto certi studi
Messaggi raccomandati