Vai al contenuto

Perchè ogni relazione è destinata a terminare se...


TommyB1992

Messaggi raccomandati

TommyB1992

Siccome è una domanda a cui non riesco a dare risposta e che avevo scritto anche sull"orrere" di bane, la ripropongo come spunto di conversazione:

...la donna è monogama per natura, e l'uomo no, perchè spesso capitano momenti in cui l'uomo si innamora e disposto a sacrificare la propria vita (cosa che fa, vedendo anche coppie che ho conosciuto personalmente dove lui lavorava tutto il giorno e non prendeva manco le ferie per mandare in vacanza lei e i figli e lei lo tradiva) per UNA SOLA DONNA.

Mentre una donna, anche se trova un uomo alpha (o chiamatelo come volete, semplicemente uno che rispetta le caratteristiche delle quali ha bisogno una donna), comunque essa nel long-term è comunque disposta a cercare altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

globation

Perché le donne vivono di emozioni.

Quando smetti di dargliele, cercano un nuovo spacciatore.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Smashed

L'uomo si sacrifica per non disperdere le risorse.

La donna nel long term cercherà altro quando i figli saranno grandi e se la sapranno cavare da soli, a meno che lei non sia totalmente inetta...in quel caso la sua "monogamia" dura di più perchè ha bisogno di un uomo che si prenda cura non solo della prole, ma anche di lei stessa.

La cosa vale oggi più che mai visto che le risorse sono limitate e le donne acquisiscono sempre più potere sociale.

Non è l'epoca per fare i bravi mariti, questa.

Modificato da Smashed
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sennar

Chi l'ha detto che la donna è monogama???solo se ne vale la pena,e per il tempo minimo per il quale varrà la pena esserlo

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

vans

secondo me perchè è solo nel lungo termine che si conosce veramente una persona.. nel breve si impara a conoscerla, nel breve c'è tutto l'entusiasmo del momento ma dopo un anno, due ci si rende veramente conto di chi è l'altro, di cosa vuol dire star con l'altro e qui sorgono spontanei tanti dubbi.

Ma solo ne lungo tempo ci si conosce veramente ed è qui che secondo me nasce questa predisposizione, sia nell'uomo che nella donna.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Neversaynever

Le donne sono meno monogame di noi. Chi dice che lo siano non le conosce bene.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nickel

semplicemente .. perche cambiare un bel Nokia 3310 funzionante LOL ?

.. perche ci sono modelli piu nuovi e belli .. la donna ragiona nella stessa identico modo .. ha fatto del consumismo la sua filosofia di vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

la donna va alla ricerca di emozioni.

L'unica cosa che dovrebbe essere di tipo monogamo e' il matrimonio,l'unica unione che sta scritta da qualche parte e

su qualche documento.

Il resto sono relazioni con un inizio ed una fine..

C'era una metafora molto bella che diceva che l'uomo dava dei diamanti alla donna e lei rispondeva donandogli oro.

Per la donna i diamanti sono le emozioni e il fatto di star bene ,per l'uomo l'oro e' il sesso.

Se una di queste parti non corrisponde piu'...allora il rapporto si sgretola.

La donna va alla ricerca di roba migliore,piu' pregiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

BaldOfAwesome

Siccome è una domanda a cui non riesco a dare risposta e che avevo scritto anche sull"orrere" di bane, la ripropongo come spunto di conversazione:

...la donna è monogama per natura, e l'uomo no, perchè spesso capitano momenti in cui l'uomo si innamora e disposto a sacrificare la propria vita (cosa che fa, vedendo anche coppie che ho conosciuto personalmente dove lui lavorava tutto il giorno e non prendeva manco le ferie per mandare in vacanza lei e i figli e lei lo tradiva) per UNA SOLA DONNA.

Mentre una donna, anche se trova un uomo alpha (o chiamatelo come volete, semplicemente uno che rispetta le caratteristiche delle quali ha bisogno una donna), comunque essa nel long-term è comunque disposta a cercare altro?

Parti da presupposti sbagliati. Uomo poligamo e donna monogama? E da dove esce questa idea? Prova a citarmi degli studi a riguardo, mi piacerebbe approfondire.

Da quel che so la nostra specie non è biologicamente portata alla monogamia. Culturalmente magari sì, ma quasi tutte la società modrne (compresa quella "occidentale" in cui viviamo) spingono entrambi i generi verso la monogamia. Quello che porta la donna a "cercare altro" è la stessa cosa che porta l'uomo a fare lo stesso: una spinta biologica.

Poi va aggiunto un corollario che spesso viene dimenticato: siamo animali evoluti, e siamo perfettamente in grado di gestire i nostri istinti riproduttivi. È normale che uomini e donne provino il bisogno di "cercare altro"; se decidono di assecondare quel bisogno non è perchè sia impossibile fare altrimenti. È perchè scelgono, più o meno consapevolmente, di farlo.

My two cents

BoA

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazza del sud

Perché l'essere umano non è monogamo di natura, la monogamia è un' imposizione della società per creare ordine.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...