Vai al contenuto

Il valore del messaggiare/chattare.

Maro91

Messaggi raccomandati

Maro91

E' una domanda che mi pongo da parecchio ed è abbastanza cretina ma voi che valore data al fatto di rimanere in contatto con le HB e visto che ci sono donne sul forum che valore danno loro ?

Mi spiego, conoscete una HB(la domanda è rivolta anche alle donne quindi girate i sessi) e vi fate dare numero/fb da lì iniziano le prime chattate o messaggiate con lo scopo di conoscere meglio chi si ha davanti e poi fissare appuntamenti, ipotizzando poi di voler continuare a frequentare un HB poi man mano che la cosa va avanti continuate a messaggiare ossessivamente e compulsivamente oppure vi sentite esclusivamente per fissare le uscite e il resto del tempo ognuno per i cavoli suoi anche se questo comporta magari il non sentire una persona per giorni ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Layers

Forse sono un po' un caso a parte ma io non amo molto messaggiare/chattare/whattsappare o insomma questo genere di cose, in generale non amo molto il fatto che tutti diano per scontato che avere uno smartphone = avere voglia di essere in contatto con il mondo 24h24. Quindi mi dà abbastanza fastidio quando qualcuno è troppo presente o insistente su questo fronte. Alcune persone poi hanno delle pretese (sì, io le chiamo così) che se non rispondi nel giro di 2 minuti iniziano a darti per dispersa e si incazzano se li ricontatti due ore dopo.

Ma ripeto, penso che sia una cosa solo mia perché vedo che il mondo (o almeno, amiche e amici) va da un'altra parte.

Quindi insomma se conosco una persona e inizio a frequentarla mi piacerebbe mantenere il discorso "messaggi" sui miei ritmi, ci si sente ogni tanto per due parole e/o per fissare un'uscita e basta.

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sono un po' un caso a parte ma io non amo molto messaggiare/chattare/whattsappare o insomma questo genere di cose, in generale non amo molto il fatto che tutti diano per scontato che avere uno smartphone = avere voglia di essere in contatto con il mondo 24h24. Quindi mi dà abbastanza fastidio quando qualcuno è troppo presente o insistente su questo fronte. Alcune persone poi hanno delle pretese (sì, io le chiamo così) che se non rispondi nel giro di 2 minuti iniziano a darti per dispersa e si incazzano se li ricontatti due ore dopo.

Ma ripeto, penso che sia una cosa solo mia perché vedo che il mondo (o almeno, amiche e amici) va da un'altra parte.

Quindi insomma se conosco una persona e inizio a frequentarla mi piacerebbe mantenere il discorso "messaggi" sui miei ritmi, ci si sente ogni tanto per due parole e/o per fissare un'uscita e basta.

no non sei l'unica pure io sono così quindi non sei un caso a parte.

ma questo comportamento ossessivo non è che l'ho notato solo con le tipe ma anche coi semplici amici che rompono le balle al telefono, a volte non mi va semplicemente di rispondere e lascio il telefono squillare ... insomma che cazzo non sono un ossessionato di "smartphonia".

certo una chiamata ogni tanto ci sta ma messaggiare onestamente mi fa incazzare voglio dire : abbiamo il dono della parola non siamo sordomuti !

se uno ha una cosa da dire dà un colpo di telefono e amen ma stare li a premere un infinità di volte quel cazzo di touchscreen per comporre il messaggio mi rompe tremendamente le palle.

@Layers : hai un carattere da lupo solitario ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Layers

@Layers : hai un carattere da lupo solitario ?

Non so bene cosa intendi per "lupo solitario"... diciamo che mi piace stare per conto mio, non patisco la solitudine e non sento il bisogno continuo di relazionarmi o di condividere ogni minima stupidata con gli altri (perché di questo si tratta, cioè chi messaggia tutto il giorno o ha una vita interessantissima -e allora come trova il tempo di scrivere?- oppure ha tanto tempo libero). Sto bene con gli amici ma anche da sola.

In generale non amo le persone che si attaccano troppo o che dipendono troppo dagli altri, avevo un'amica così, era anche simpatica e ci stavo bene assieme, ma era veramente assillante (non credo se ne rendesse conto), talmente tanto che i rapporti si sono praticamente interrotti.

Credevo fosse un atteggiamento molto femminile, invece ho scoperto che anche molti uomini (di tutte le età) sono così.

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

minchia !io ho appena interrotto un rapporto con il cosidetto "migliore amico" ( lo conosco dai tempi dell'infanzia quindi ci conosciamo da 13 anni circa) per divergenze di pensiero e in parte per la sua estrema incoerenza ma soprattutto era ossessionato e assillante, doveva comunicarmi ogni singola cazzata, poi quando c'è una tipa di mezzo non c'è limite alla tragedia mi mitraglierà con una domanda di continuo "lei ha fatto questo e quest'altro , io cosa devo fare ? "

cioè dai non mi puoi chiamare alle 8 del mattino per dirmi buongiorno ,e chiamarmi a pranzo e alle 5 di pomeriggio .

le altre due chiamate le potrei pure sopportare ma la mattina sono proprio da evitare, mi piace stare per i cazzi miei .

ho "perso" diversi rapporti con diverse ragazze solo per sta storia insomma va bene sentirsi ma mi rompo a stare troppo al telefono e a messaggiare.

Insomma io ho da fare e ho già troppa gente che mi cerca al telefono per lavoro ci sono gli agenti immobiliari,avvocati,notai e altri porci se ci devo pure aggiungere persone che mi mitragliano ogni secondo con cazzate come ad esempio la foto del gatto ingrassato ,io non vivrei passerei la mia vita al telefono.

io rimango dell'idea qualche messaggio mi può pure andare bene entro i limiti del buon senso,ma che non sia un papiro per il resto meglio la chiamata in qualsiasi caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Maro91

Mi ritrovo molto nei vostri commenti , Io di mio potrei tranquillamente stare tutto il giorno da solo a farmi i cavoli miei anche perchè le messaggiate o le chiamate spesso rubano tempo prezioso a una lezione o allo studio.

Il mio problema sta nello schema che si crea quando instauri un rapporto con una persona.

Se partiamo fin da subito a chiamate , millantamila sms so che tra noi funziona così , certo come ho detto ti ruba del tempo ma dall'altra parte mi fa molto piacere perchè so che l'altra persona cerca mie attenzioni e mi sta dedicando del tempo.

Il problema big nasce quando questo schema inizia e cambiare e quindi mi faccio pippe mentali sul perchè succede x o y , molto spesso inutilmente, vedo questo calo di sms e chiamate come un meno interesse nei miei confronti.

Da una parte mi dico " ma si meglio così almeno ho più tempo per me " e ne ho un riscontro positivo visto che non sto sempre a controllare il cell ma dall'altra dico "cavolo non la sento da ore/giorni cosa starà facendo ? ".

Link al commento
Condividi su altri siti