lalucebianca [Partecipante] 496 Inviato 9 Febbraio 2014 Autore Inviato 9 Febbraio 2014 (modificato) Hai fatto l'esempio di uomini che forse non hanno saputo calibrare...probabilmente il oro atteggiamento gli darà risultati, in altri contesti, ambiti e con altre ragazze, ma il fatto è che con te non hanno saputo calibrare punto. o forse nemmeno hanno voluto, o nemmeno ci hanno provato, ma cercare spiegazioni e ragioni è un parlare di tutto e niente, quindi fattene una tua di ragione e passa ad altro. ed è tempo perso anche generalizzare, non puoi ridurre tutto a questo. non ragionano tutti così, ogni individuo è unico e fatto a suo modo e quindi non potrai mai avere le risposte che cerchi perchè ci saranno innumerevoli modi. Più volte hai ribadito il disappunto sull'essere etichettata come "frigida", ma perchè ti interessa? ti tocca la cosa? è questo il punto della discussione? ci sarà sempre qualcuno che ti etichetterà in modo dispregiativo perchè non gliel'hai data. ho aperto questo post dopo averne letto un altro di un ragazzo il quale si lamentava del fatto che la ragazza non gli facesse sesso orale perchè si sentiva a disagio. poi però lui stesso ha ammesso che al di là del sesso le dava ben poche sicurezze, e che al di fuori degli appuntamenti se la tirava chiamandola poco ecc... vero, nel senso che se per un mtivo o per un altro non si è riusciti a "calibrare bene il confort e l'attrazione" (cosa al di la della consapevolezza sull'argomento seduzione) è inutile scaricare le colpe sulla lei di turno, a livello personale non porta a nessuna crescita, ma è anche la cosa più facile da fare perchè è la giustificazione per non esserci riusciti, è la rabbia causa della frustrazione di non esserci riusciti, quindi continueranno ad esserci quelli che ti etichetteranno per non averti avuto, ti tocca la cosa? non mi tocca e so che è così, l'uomo rifiutato si incattivisce, soprattutto se era vicino alla meta o cmq ti considera una sorta di trofeo. alcune persone nemmeno si rendono conto che se non ci sono riusciti è perchè probabilmente c'era qualcosa che non andava già nella controparte femminile, ma restano schiavi dell'idea che quel corpicino in quanto tale è una "preda" che un uomo non può farsi scappare, tutto diventa poco naturale e forzato, artificioso e quasi "obbligatorio", infine cadono nell'idea del fallimento e le conseguenze sono queste. non sono pienamente d'accordo...sinceramente chi si rivolge a nuove conoscenze già con l'obiettivo di trovare qualcosa di più? per carità qualcuno ci sarà anche ma si sta mettendo il carro davanti ai buoi e probabilmente si sta ragionando con l'influenza culturale della "famiglia del mulino bianco", "il sesso è una naturale conseguenza", più volte ribadito in questo ambiente e personalmente non c'è cosa che trovi più vera, poi...il resto sarà una nuova naturale conseguenza, quindi se non è naturale si lascia perdere, dove sta il problema? (e questo vale da entrambe le parti) Come si fa ad essere chiari fin dall'inizio su una cosa che nemmeno si sa come andrà ad evolversi, quelli che in partenza dicono di cercare qualcosa di serio sono probabilmente ipocriti, o illusi, e credo anche per quelli che dicono di cercare "solo" le scopamicizie, non cambia molto, nel senso che sono sicuramente più trasparenti, ma se dovessero trovare tra quelle, quella che per loro vale veramente le cose cambierebbero, quindi le cose funzionano così...come devono funzionare, non esistono regole o binari, una persona può essere fermamente convinta di una sua condotta o ricerca in ambito di relazioni, ma di relazioni si parla, e di conseguenza ci sono altre persone di mezzo, siamo inconsapevoli di chi potremmo mai incontrare, quindi ciò che si afferma di pensare oggi lo si fa sul vissuto e sulla base di persone già frequentate, il ciò che si sta cercando varierà nello stesso percorso di ricerca...quindi non credo nemmeno che due persone si debbano precludere esperienze solo perchè credono di cercare cose diverse perchè tutto è mutevole. nemmeno io so che cosa voglio da un uomo le prime che lo vedo, però s emi trovo bene, se abbiamo lo stesso modo di vedere le cose lo stesso modo di scherzare, e sento del feeling... spero che la cosa abbia un seguito certo. quindi non si parla di contratto o inzerbinamento. ma di mostrare sano interesse, sana voglia di vedermi o di farmi una chiamata spontanea... parrà strano, ma tanti nemmeno questo fanno. però si incazzano se poi non ci fai sesso. Modificato 9 Febbraio 2014 da lalucebianca
sherazade [Élite] 109 Inviato 9 Febbraio 2014 Inviato 9 Febbraio 2014 leggo un sacco di post e mi rendo conto di quanto il mondo maschile ed il mondo femminile siano diversi... i ragazzi (dico ragazzi e non uomini perchè credo che la cosa riguardi i più inesperti) pretendono di volere sesso, dando in cambio praticamente nulla da un punto di vista di confort (ossia di tutte quei gesti e attenzioni su un piano emotivo che portano la donna a lasciarsi andare in ambito sessuale). "pretendono" in quanto biologicamente uomini di avere sesso, e di conseguenza appellano la ragazza di turno come frigida, se non si scalda in un secondo al loro volere... --- Da questo discorso sono esclusi i casi in cui sin da principio entrambi dicano esplicitamente di volere una scopamicizia! Si dimentica però che l'eccitazione, soprattutto femminile, parte dalla mente... e con questo non vuol dire che si debbano intavolare conversazioni su economia politica o fisica quantistica, ma creare nella donna un senso di protezione e fiducia che la porti a lasciarsi andare anche a letto, che la faccia sentire considerata come persona a 360 gradi. da qui il titolo "puttana sì, ma solo a letto". Ho avuto a che fare con ragazzi (magari inesperti o insicuri per carità), che faticavano persino a chiedere come mi fosse andata la giornata o che trovavano normale farsi sentire ogni tot giorni oppure rispondere a miei sms dopo ore non battendo ciglio, però quando ci si vedeva erano pronti a metterti la mano tra le gambe in un nano secondo,anche in pubblico! ovvio che la mia reazione era di rifiuto, non perchè io sia frigida o non mi piaccia il sesso, ma perchè loro non avevano saputo come stimolarmi e come farmi sentire a mio agio al di là del sesso... Mi è capitato pure con un ragazzo che solo a pensarlo arrossivo perchè mi immaginavo di fare con lui le cose più zozze mai fatte (mi attraeva come nessuno mai), ma lui era completamente distante da un punto di vista affettivo ed emozionale, per cui quando ci vedevamo e mi saltava addosso mi bloccavo... anche le cose più semplici non mi venivano spontanee perchè essendo molto presa da lui mi immaginavo e sentivo già addosso la freddezza che avrebbe avuto il giorno dopo e mi ritraevo. In sostanza mi proteggevo. Mi uscivano atteggiamenti da vergine ritrosa e madonnina immacolata perchè ero a disagio e perchè non potevo spiegare a parole ciò che mi passava per la testa, o cmq avevo paura di essere magari fraintesa. Quindi sono ben felice di essere la tua puttana a letto e di soddisfarti a pieno, ma mi devo sentire stimata e apprezzata anche fuori dalla camera da letto, altrimenti mi stai trattando da "vera puttana", ed il gioco non mi piace più, mi sento a disagio e mi chiudo a riccio. Se proprio non ci si riesce ad avvicinare ad una persona emotivamente oltre che fisicamente, inutile darle della frigida o della figa di legno... evidentemente siete in un periodo di vita in cui state cercando cose diverse. Non serve incaponirsi in questi casi! Meglio sarebbe trovare una ragazza disposta ad avere una scopamicizia come voi volete, quindi più sulla vostra lunghezza d'onda. Aggiungo anche che quindi non è certo un caso se molti uomini finiscono a letto con l'amichetta del cuore tanto cara e disponibile, ed il sesso si rivela soddisfacente... sono rapporti in cui ci sono una buona base di stima, di confort e di sintonia che sono già ben radicati... se si finisce a letto di certo lei non avrà problemi a lasciarsi andare senza paure varie ed eventuali. Ciao lalucebianca :-) Il tuo discorso fila perfettamente, ma non capisco una cosa. A me davvero non è mai capitato di trovare ragazzi così inetti ed incapaci. Non è che forse, involontariamente, orienti le tue attenzioni verso questo genere di persone?
lalucebianca [Partecipante] 496 Inviato 9 Febbraio 2014 Autore Inviato 9 Febbraio 2014 Hai dimenticato: - Aprire le portiere dell'auto - Presentarsi con un mazzo di rose rosse - Cambiare il nome di questo forum: da ItalianSEDUCTION a ---> ItalianFRIENDZONE (oppure ci possiamo accorpare ad "Alfemminile"). infatti hai cannato in pieno, e volutamente non ho parlato di fiori, cene, e cavoli vari. questo non è confort, certo sono cose apprezzate e apprezzabili ma possono anche essere superflue tutto sommato. se ci sono tanto meglio, ma non sono in il quid che mi farà provare attrazione per te. invece se ti ho detto più volte che martedì ho un appuntamento di lavoro importante e tu martedì sera mi fai una chiamata inaspettatata e mi chiedi com'è andato... beh, lì mi rendi felice. altro che fiori
lalucebianca [Partecipante] 496 Inviato 9 Febbraio 2014 Autore Inviato 9 Febbraio 2014 Ciao lalucebianca :-) Il tuo discorso fila perfettamente, ma non capisco una cosa. A me davvero non è mai capitato di trovare ragazzi così inetti ed incapaci. Non è che forse, involontariamente, orienti le tue attenzioni verso questo genere di persone? ciao cara, in effetti ho avuto a che fare con molti narcisisti e ragazzi immaturi e insicuri, questo sì... ci sto lavorando su cmq. in ogni caso ho scritto il post dopo aver letto i dubbi di un utente sul comportamento sessuale poco disinibito della ragazza. sherazade ha reagito a questo 1
AquilaImperiale [Partecipante] 424 Inviato 9 Febbraio 2014 Inviato 9 Febbraio 2014 infatti hai cannato in pieno, e volutamente non ho parlato di fiori, cene, e cavoli vari. questo non è confort, certo sono cose apprezzate e apprezzabili ma possono anche essere superflue tutto sommato. se ci sono tanto meglio, ma non sono in il quid che mi farà provare attrazione per te. invece se ti ho detto più volte che martedì ho un appuntamento di lavoro importante e tu martedì sera mi fai una chiamata inaspettatata e mi chiedi com'è andato... beh, lì mi rendi felice. altro che fiori ξรô†ïcø e Starblind ha reagito a questo 2
TheSeducer [Élite] 175 Inviato 9 Febbraio 2014 Inviato 9 Febbraio 2014 Questo topic sembra "attrazione vs rapport" guardate che non si escludono a vicenda attrazione = "lo voglio! mi attizza!" rapport = "mi sento a mio agio con lui, siamo in sintonia" ξรô†ïcø e ReBravo ha reagito a questo 2
AquilaImperiale [Partecipante] 424 Inviato 9 Febbraio 2014 Inviato 9 Febbraio 2014 Questo topic sembra "attrazione vs rapport" guardate che non si escludono a vicenda attrazione = "lo voglio! mi attizza!" rapport = "mi sento a mio agio con lui, siamo in sintonia" A me dà più l'idea di: "vorrei tanto il ragazzo che mi riempie di attenzioni (alias ragazzi mandati in friendzone)" vs "tanto perderò la testa per il prossimo str.....o che se ne fregherà di me". In pratica ci stiamo trasformando nel forum di alfemminile...buono a sapersi. Sungroove ha reagito a questo 1
rubix_ [Partecipante] 282 Inviato 9 Febbraio 2014 Inviato 9 Febbraio 2014 Che vuol dire, che non vuol dire: chissene. Non è scattata la cosa entro un tempo ragionevole. E' pacifico convenire che l'euristica considera alquanto improbabile che la cosa scatti dopo. E la probabilità cala vertiginosamente. Ora, per me 3 giorni prima di darla può essere un po' estremo (più che altro va valutato caso e caso), ma ho in mente il tipo di uomo che può permettersi di dir questo e non lo biasimo. Si risparmia molte paturnie di donne vittimizzate da anni di ragionamenti maschilisti. Perché luce, quello che sto cercando di farti capire è che i tuoi ragionamenti sono (involontariamente) maschilisti. E' come se negassi ad una donna la libertà di volere del sesso scevro dalle emozioni così come stereotipizzato nel pattern del rapporto canonico, allo stesso modo in cui possono desiderarlo gli uomini. Poi ci sta che tu voglia le coccole. Te l'ho detto, ti sei solo scelta i ragazzi sbagliati. Ma il tuo discorso in questo forum è come andare a bestemmiare in chiesa. Allora, mò te ne racconto una. Non conoscevo ancora IS, il PUing e tutte ste menate. Avevo solo imparato da poco che dovevo convogliare sicurezza per sedurre una donna. Inizio a uscire con una, amica di amici. Il primo giorno grande intesa, ma la finestra del bacio me la perdo. Facciamo una seconda uscita, c'era connessione, ma sfortuna vuole che "pesto una mina", la sfioro sul viso ed è una cosa che lei odia. Si incazza in maniera sproporzionata, la cosa mi spaventa, poi mi chiede scusa ma mi spiega che è una cosa che le dà molto fastidio. Questo purtroppo rovina l'atmosfera. Niente bacio. Alla terza uscita dico a me stesso: "se non riesco a limonarci manco ora, non è cosa. La saluto cordialmente e non la vedrò e sentirò mai più." Siamo andati in un locale, bella serata ma tutta quella chiacchera mi stava portando dritto in FZ. Si vedeva che era attratta, ma non mi dava la finestra del bacio. Io non sapevo come crearla (non mi immaginavo esistessero addirittura routine all'uopo!), quindi stavo solo subendo. Alla fine, usciamo dal locale. Si capisce che c'è insoddisfazione da parte sua. "E' stata una bella serata" mi dice "Anche per me. Ti accompagno alla macchina?" "No, meglio di no". L'abbraccio. Faccio per baciarla. Non c'era nessuna finestra. Lei toglie il volto dandomi la guancia. Insisto. Lei scansa dall'altra parte. Allora le prendo la testa, gliela tengo ferma e gli do' sto cazzo di bacio. Sorpresa: poi c'ha preso gusto. morale: voi donne non sapete manco che cazzo volete. Gran bel post! Riguardo al "se non me la da entro 3 giorni, ciao ciao" ... è sicuramente un tempo estremizzato. Dipende dal contesto, da quello che c'è stato... Però per esperienza, se una ragazza ci sta e l'uomo è un pochino deciso, alla seconda volta che ci si vede, si finisce tranquillamente a letto. Il discorso iniziale di Esotico esprime meglio il concetto che volevo dire. Se entro una finestra temporale relativamente breve la donna non si sbottona, capisco che le probabilità sono basse, e se non ho troppe energie da spenderci, la lascio perdere. Molte donne pretendono che l'uomo attraversi una via crucis prima di lasciarsi andare. Le lascio ad altri Un esempio è la mia ex. Io ero sicuramente inesperto e volevo una ragazza. Anni fa.... usciamo, ci fidanziamo.... facciamo sesso soltanto dopo 3 mesi che siamo insieme, che uscivamo ogni giorno, ci sentivamo più volte durante la giornata, quando era al mare coi genitori io ho fatto 300km (più il ritorno) per passare la giornata con lei. Al solo pensiero mi si rizza la pelle... Sicuramente, non capiterà più tale situazione con me.
ξรô†ïcø [Élite] 1508 Inviato 9 Febbraio 2014 Inviato 9 Febbraio 2014 Ma nessuno dice che non bisogna fare rapport, comfort o quello che è. Solo che i comportamenti femminili inducono alla schizofrenia. Ora ad esempio, qualcuno (rebravo mi pare) mi ha segnalato, relativamente alla mia storia, che forse ho fatto poco comfort. Oddio, ma allora senza IS e il puing la razza umana è destinata all'estinzione? Ragazzi, non so voi, io non ero certo soddisfatto sessualmente della mia vita prima di venir qua, ma non ho avuto bisogno di IS per perdere la verginità. Nonostante fossi un caso abbastanza disperato. Là fuori è pieno di beta, gamma, epsilon e zeta che trombano, hanno la ragazza, la lasciano o vengono lasciati, ne trovano un'altra, si fanno l'amante, tradiscono e vengono traditi. In poche parole vivono. Ma se una ragazza che è attratta si comporta come se fosse schifata, il ragazzo che deve fare? bruni ha reagito a questo 1
ξรô†ïcø [Élite] 1508 Inviato 9 Febbraio 2014 Inviato 9 Febbraio 2014 Ve ne racconto un'altra. Discoteca, approccio una, la prendo per mano, le faccio fare una piroetta. E' felice, sorride Si gira, guarda le sue amiche. Le amiche fanno "no" con la testa. Lei si incupisce e mi fa segno di andare. SUCCEDE SOLO IN ITALIA. (o all'estero coi gruppi di italiani/e che fanno le camarille per i fatti loro) sherazade e bruni ha reagito a questo 1 1
Messaggi raccomandati