Vai al contenuto

Abbassare la propria voce

Progress

Messaggi raccomandati

Progress

Ciao a tutti ragazzi! Chi ha, come me, problemi di voce? Chi è riuscito ad abbassarla?

Maledetta voce acuta :fool: Una "finta voce", che mi procura frequenti mal di gola, soprattutto quando sono in luoghi affollati (es,pub con gli amici). So già le cause (correggetemi se mi sbaglio):

1. Respirazione sbagliata (di petto, e non di diaframma);
2. Faccio risuonare la gola ('maschera'), e non il petto.

Ma le soluzioni PRATICHE?

1.Ho provato ogni tanto a respirare di diaframma, ma non ho concluso niente;

2 Provo a far risuonare il petto quando parlo: ogni tanto mi riesce (ed è meraviglioso, mi esce una voce sublime), ma la maggior parte delle volte è come se "la voce rimanga nella gola e non scenda giù". E più sforzo, peggio è.

3. La cosa più brutta: sto cominciando a pensarci anche quando esco con gli amici, e rischio di non divertirmi più!

Come ottenere una bella voce, bassa ma non monotona, senza doverci pensare ogni volta, in modo graduale ma permanente?

I migliori libri o corsi con max 40-50 euro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Levon

Io lessi questo thread a riguardo: http://www.italianseduction.club/forum/t-5995-esercizio-per-rendere-la-voce-piu-profonda/
Non l'ho cominciato da molto per cui ancora non ho sentito risultati, ma continuerò a sperimentare. Se dovesse funzionare o meno, lo farò presente. :)

Sicuramente ci sarà qualcuno più esperto, per adesso ti posso dire che la voce acuta deriva anche da fattori psicologici. Per esempio, io ho notato che mi si alza la voce se sono nervoso o a disagio (e tendo a parlare anche più velocemente)... insomma, in generale in contesti di insicurezza. Può essere dovuto anche a questo, come potrei aver detto un'idiozia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anonimo.92

Anche io ho (avevo?) qualche problema, parlo a voce molto alta, troppo.

Adesso prima di parlare o rispondere a una domanda faccio una piccola pausa di 1 secondo o 2 per aggiustare il tono e la velocità.

Link al commento
Condividi su altri siti