Vai al contenuto

E due, seconda ONE-ITIS della mia vita.

Messaggi raccomandati

Rainbow

Parto dal principio: 2 anni fa mi lascio con la mia storica ragazza. Seguono mesi terribili, in cui l'unica cosa che riuscivo a fare era pensare a lei. Leggendo sul sito, scopro tutti i motivi per cui son stato lasciato. Colpa mia, almeno al 90% e non ho problemi ad ammetterlo. Semplicemente non ero più attraente per lei, visto che in tutto il tempo della relazione non avevamo mai fatto sesso.

I mesi passano e io, sempre solo, mi riprendo e mi metto a lavorare su me stesso. Fisico tornato in condizioni ottimali, mentalità abbastanza (sono sempre carente in autostima, ma quello è colpa della situazione famigliare).

Ad una festa, qualche mese dopo, conosco questa ragazza. Molto bella, mi trovo subito a mio agio con lei, e lei rimane attratta. Tempo due uscite, e scatta l'F-close. Il primo della mia vita, alla veneranda età di 26 anni. Da qui iniziamo a frequentarci ma, per moltissimi motivi, non riesco a vederla come ragazza per iniziare una LTR. La cosa mi fa molto male perché è esattamente quello che sto cercando. La etichetto quindi come occasione persa, e inizia così una trombamicizia che, tra alti e bassi, è abbastanza divertente e simile ad una LTR (ci sono sentimenti, oltre al sesso) ma senza vincoli e costrizioni. In tutto questo tempo parliamo degli argomenti più diversi, ci diamo consigli a vicenda, diventiamo ottimi amici. Devo ammetterlo, a me piaceva molto questa situazione, dove potevo avere tutto senza però impegnarmi seriamente. Dove potevo deciderle se darle attenzioni o meno, ma ritrovandomi comunque al sicuro.

Tutto questo dura fino a qualche settimana fa, quando inspiegabilmente i rapporti cambiano e noto di essere entrato in una pesante friendzone. Niente più sesso, mi dice che eravamo solo amici e che prima o poi le strade si sarebbero separate, perde la gelosia che aveva nei miei confronti e io ovviamente vado in crisi. Ho perso il controllo della situazione e ovviamente il tutto (come per la mia prima LTR) in favore di un altro tipo.

Ora io vorrei uscire, cercarne altre, ma le amicizie attuali sono di un livello talmente basso da farmi passare la voglia in partenza. Nessuno esce, nessuno ci prova, nessuno fa qualcosa di divertente oltre allo stare in casa e vedere video di YT o YP. So che loro sono una delle cose che mi frena di più, ma come posso fare ad allargare le compagnie a persone più interessanti? Io sono una persona curata e di bell'aspetto, e tutti chiedono come faccia ad uscire con quella gente. Ma il carattere introverso frena qualsiasi tentativo di conoscere altre persone e, sopratutto, lavorando 12 ore al giorno, ho forti problemi a trovare le occasioni per conoscere gente nuova.

Devo assolutamente uscire da questa situazione che definire catastrofica è poco, e devo farlo nel più breve tempo possibile. Ma come??

Link al commento
Condividi su altri siti

Rainbow

Errori peggiori del previsto da parte mia in questi ultimi giorni. Confesso il mio amore, ci baciamo, ma sento che comunque è finita, ancora.

Ora ho mille buoni propositi per ripartire alla grande, ma devo trovare le giuste motivazioni per non distruggerli prima di cominciarli.

L'età avanza, e il sogno di famiglia felice, che ti hanno messo in testa da quando eri piccolo, sta svanendo nel nulla....

Link al commento
Condividi su altri siti

gianJJ

Mi stupisce che nessuno ti abbia ancora risposto.. io purtroppo sono quasi nella tua stessa situazione e quindi consigli da darti non ne ho.. se non quello di pensare a lei il meno possibile, distrarsi in qualche modo, uscire con altre gente magari. So che è difficile soprattuto quando si ha un giro molto stresso di amici, difatti io stesso sto trovando molte difficoltà in questo senso..

Che dire.. non posso darti consigli, ma sappi che non sei solo nel terribile limbo oneitis/friendzone! Forza, si può uscirne, ci vuole tanta determinazione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

VincentZ

Rainbow hai solo 26 anni e fidati che il bello arriva adesso che hai scoperto il sesso....

In questo momento non hai bisogno di storie importanti ma piuttosto devi rafforzare la tua autostima e fare esperienze con altre ragazze.

Hai tempo per trovare quella adatta a te..

Te lo dico io che a 24 mi dovevo sposare con una ragazza storica ma FORTUNATAMENTE ci lasciammo e da li scoprii il magico mondo delle donne.

Oggi ne ho 30 e non ho la minima intenzione di pensare a farmi una famiglia, aspetto altri 2 o 3 anni prima di ritirarmi dal mercato e ricorda che noi uomini abbiamo un vantaggio rispetto alle donne..Possiamo trovare con facilita' partner piu giovani di anche 5 6 anni...

Per fare nuove conoscenze devi per forza dedicarti a qualche cosa , tipo palestra , ballo ecc....

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hamlet86

Anche io sono nella tua stessa situazione e siamo più o meno coetanei. Anche io ho un lavoro che assorbe molta parte delle mie giornate (12 ore proprio come te). Tuttavia, non bisogna rassegnarsi.

Le tue amicizie attuali, che non ti soddisfano, non devono essere necessariamente le tue UNICHE amicizie. Il tuo è un pensiero disfunzionale: se fai questi ragionamenti, non te ne esci, perché ti crei una giustificazione esterna alla tua situazione. Devi pensare diversamente.

Il bello inizia adesso. Cerca di riempire la tua vita con attività varie (ad esempio corsi di vario tipo come propone VincentZ), di “riprogrammare” la tua vita. Ti consentirà sia di dimenticare la tua one-itis sia di incontrare nuove hb.

Occorre essere pieni di energia e cercare di far emergere il grande potenziale che abbiamo dentro di noi. :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Rainbow

Altro weekend da dimenticare, con lei di mezzo nelle uscite, visibilmente indifferente nei miei confronti e presa per un altro.

Devo cambiare, devo risollevarmi. Mi iscriverò in palestra e riprenderò il fisico di una volta. Devo cconcentrarmi e basta sulla mia vita, senza vedere una ragazza come condizione necessaria per stare bene...e sarà estremamente dura visto che è quello che sogno da sempre.

Dopo questo, dovrò sistemare le amicizie, ampliare le conoscenze e non restare deluso ad ogni occasione persa (es. serata in locali senza hb, come questo weekend).

Speriamo di farcela. Sento comunque di essere caduto più in basso che con la mia ex LTR, ed è tutto dire.

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Silver_Owl

Età avanzata? Mi rendo conto che la gente non è piu' abituata a rapportarsi all'era in cui vive...solo i governi ne sono capaci, aumentando di continuo l'età pensionabile.

Ti dico solo una cosa...vedo piu' 50enni immersi in tresche amorose di natura adolescenziale che 20-30enni che si lasciano coinvolgere

Link al commento
Condividi su altri siti

Rainbow

Età avanzata? Mi rendo conto che la gente non è piu' abituata a rapportarsi all'era in cui vive...solo i governi ne sono capaci, aumentando di continuo l'età pensionabile.

Ti dico solo una cosa...vedo piu' 50enni immersi in tresche amorose di natura adolescenziale che 20-30enni che si lasciano coinvolgere

Esatto, la mia paura più grande è finire come quei 50 enni: infelici, insoddisfatti, che devono sentirsi ancora teenager per sentirsi appagati.

E concordo con te, io alla mia età non capisco più come e dove inserirmi. I miei genitori alla mia età erano sposati e stavano per avere un figlio. Troppo vecchi direte. I miei cugini, 5 anni più grandi di me, hanno seguito perfettamente la mia idea. Felici, sposati e con figli. Io vorrei seguire quella strada, ma trovo solo coeatenee che si comportano come facevo io 10 anni fa. Niente di serio, niente di costruttivo...però si pretende il mondo e si vogliono costruire relazioni basate sul nulla cosmico...

Link al commento
Condividi su altri siti