Rikmaster [Partecipante] 30 Inviato 10 Febbraio 2014 Inviato 10 Febbraio 2014 Salve a tutti ragazzi, ho 21 anni e vorrei dei consigli a riguardo di questa storia.Il 22 Agosto dell'anno scorso la mia ex ragazza, M (18), mi lascia via telefono (causa mio zerbinismo condito da frasi infelici). Io sto malissimo, la amavo ancora ma mi tiro su di morale e, colmo d'orgoglio, non la contatto più dal giorno in cui ci lasciammo.A Settembre/Ottobre conosco un'altra ragazza, G, simpatica, molto carina, molto disponibile. Ci frequentiamo un pò ma il passo è breve prima che ci mettiamo insieme. Passo mesi meravigliosi con lei ma tempo Gennaio e mi accorgo di non amarla più, la lascio il 22. Nel frattempo M aveva avuto due storie risoltesi con lei che era stata miseramente lasciata.Nel frattempo la mia Ex M mi aveva contattato per farmi gli auguri di Natale (eh vabè nulla di che), però il 16 Gennaio mi vedo un suo messaggio al cellulare, il succo è: "Ho rivisto il nostro film e ricordo bene le parole che mi dicesti allora. Dovevo dirtelo, ciao."Rimango folgorato e mi sale una rabbia spaventosa. Non le rispondo, ho altri cazzi per la testa (Lei per tutta risposta cancella il mio numero).Il 22, come già detto, lascio G. Lo stesso giorno contatto M, le chiedo come sta e chiedo spiegazioni per il messaggio che mi ha inviato, mi risponde solo che le cose non gli vanno proprio bene, di tutta risposta le dico che io invece sto benissimo (ed era vero!).Passano 5 giorni, non ho particolari impegni e mi vien voglia di vederla e parlare un pò. La chiamo, non risponde e fa la finta tonta, le chiedo di vederci e fare 2 chiacchiere, mi dice che mi farà sapere (diamine!).La ricontatto dopo 3 giorni, le spiego che dalla prossima settimana, causa impegni, sarò libero solo nel weekend. Mi risponde dicendo che gli andava bene questo sabato, qualche ora dopo ritratta e mi dice che si può fare il sabato della prossima settimana, le dico che le farò sapere.Riempie di mi piace i miei post, non la cago comunque. La ricontatto il venerdì prima del fatidico sabato, le dico di vederci ad un certo orario in un certo posto. Mi dice che mi farà sapere, non rispondo, tempo qualche ora e mi dice che viene ma forse più tardi e che mi farà sapere, non le rispondo, mi dice infine di vederci ad un orario un pò più posticipato.Arriva il momento di vederla, siamo entrambi tranquilli, prendo subito io le redini del discorso, le racconto un pò quello che avevo fatto, un paio di battute e aneddoti. Passiamo qualche oretta sereni, tra battute, toccatine, schiaffetti e pugnetti da parte sua.Ci sediamo, tra una battuta e l'altra comincio ad accarezzarle i capelli, il clima cambia. Lei prende il discorso di quando ci siamo lasciati e di quello che ha passato "per colpa mia", di come ha vissuto la situazione e di quello che di "male" gli era rimasto, cerco di cambiare argomento ma lei spinge.Ad un certo punto mi chiede perchè l'avessi voluta vedere, io evito il discorso dicendole "per curiosità", lei mi dice che anche da parte sua c'era. Mi sento nella merda. Lei avverte qualcosa in me, si alza dicendo che doveva andare, l'accompagno. Stavo scoppiando, così, mentre camminavamo la fermo e abbiamo questa discussione:IO: "Ti dico la verità, volevo vederti perchè volevo capire cosa provassi ancora per te, e adesso so che, anche se non ti amo, continui a piacermi. Non ti avrei mai scritto se non mi avessi mandato quel messaggio, non scrivo mai alle mie ex."M: "Davvero non mi avresti mai più scritto? (era molto delusa). Ti dirò anch'io allora la verità, in tutto questo tempo ho continuato a pensarti, ai bei momenti passati insieme, alle lettere, ai regali, ho sempre tenuto d'occhio il tuo profilo facebook e chiedevo a mio fratello (è mio collega) notizie a tuo riguardo, parlavo spesso inconsapevolmente di te, ogni qual volta sentivo parlare in siciliano qualcuno pensavo a te... ma adesso mi frequento con un ragazzo, sta a (3 ore di treno), è completamente l'opposto di te (io vestito elegante/barbone, attivista politico ed intellettualoide, sono parecchio noto in città; lui felpa e jeans, musicista, scout), mi scrive sempre, mi manda la buonanotte ed il buongiorno, mi dedica canzoni..."IO: " -_-"M: "Con lui mi sento abbastanza, mi sento apprezzata e appagata (ceeerto però mi cerca, mi mette "mi piace" ai post e accetta di vedermi mentre si frequenta con questo)"IO: "In quel periodo (ho avuto un periodo di forte depressione che ha contribuito alla fine della relazione) per me eri tutto."M: "Comunque non me lo hai dimostrato (effettivamente sarò stato dolce ma l'ho anche usata come pallina antistress) e mi sentivo completamente inferiore a te."IO: "Sai perchè e mi dispiace, stavo troppo male e mi sentivo totalmente in balia delle tue decisioni, comunque ero io inferiore a te in quel momento, tu avevi casa, famiglia e amici vicini, a me stava andando tutto a rotoli."M: "[si mette a piangere] Adesso mi trovo in difficoltà, mi sento come se dovessi fare una scelta fra lui e te..."IO: "[La abbraccio, lei mi stringe parecchio forte, provo a baciarla ma si ritrae] Se non mi avessi detto che ti frequentavi con quel tipo ti avrei baciata senza indugio."M: "Lo so, per questo te l'ho detto"A quel punto ci incamminiamo verso il posto dove dovevo lasciarla, parliamo, continuiamo a punzecchiarci criticandoci su come ci siamo comportati quando ci siamo visti nei periodi "a caso" e nei riguardi di post e "mi piace" che ognuno pensava avesse rivolto all'altro. Arriviamo al posto dove aveva una cena, continuiamo a parlare (non nota neanche l'orologio, finisce per fare 45 minuti di ritardo).M: "E comunque sei uno stronzo, hai postato X (la nostra canzone) scrivendo che l'avevi trovata a caso su youtube!"IO: "E scusa ma X che c'entra con te?"M: "E' la canzone che sentivamo quando mi hai baciata sotto i fuochi di artificio!"IO: "Davvero? Boh non ricordavo, io l'ho trovata su di un video di youtube..."M: "[schiaffo] AH!"IO: "E allora tu che hai postato quella frase con cui mi avevi detto "ti amo" la prima volta?"M: "Eeehh"Continuiamo con questo tira e molla, ci stuzziachiamo a vicenda, sono infiammato, la prendo e provo a baciarla, mi ferma, mi dice che non è giusto nei confronti del ragazzo con cui si frequenta (da un paio di settimane comunque). Mi chiede più volte come dobbiamo rimanere per il futuro, siamo entrambi sicuri che non possiamo diventare amici (lei molto più di me) ma che comunque c'è qualcosa che ci impedisce di uscire uno dalla vita dell'altra e viceversa.Le do un paio di direttive, le dico che non ci dobbiamo più sentire fino a fine febbraio (è stato un mio vizio, devo rimaner tranquillo per gli esami), ci chiariamo ciascuno un pò le idee e dopodichè ci risentiamo e ci rivediamo per vedere il da farsi.Ci lasciamo così:M: "Quindi la decisione ricade su di me, ma anche su di te..."IO: "Eh sai benissimo in quanto tempo riesco a trovarmi un'altra ragazza (non mi stavo vantando, lo sa benissimo)"M: "Dovrei andare"IO: "Rimaniamo così allora, vedremo dopo la fine della sessione. Ci sentiamo, bye bye (mi giro e me ne vado freddamente)"M: "[Mi grida alle spalle] Mi vuoi dire che forse scriverai ad una tua ex?"IO: "[Rimanendo girato] Giammai!"M: "Ahahah ciao!"Cosa vi chiedo? Anzitutto opinioni e consigli sul da farsi. Il ragazzo che frequenta è davvero tremendamente dolce, non penso di doverlo considerare un grave problema perchè penso sia prossimo allo zerbinismo estremo (e non stanno ancora insieme!). A lei piace perchè evidentemente era da tanto che non riceveva tutte queste attenzioni e soprattutto lui l'ha messa sul piedistallo, secondo voi durerà?A fine della sessione invernale, dovrei aspettare che mi scriva lei o debbo pensarci io? Secondo voi sono in One Itis?Vi ringrazio tutti per le risposte!
Rikmaster [Partecipante] 30 Inviato 10 Febbraio 2014 Autore Inviato 10 Febbraio 2014 (modificato) Penso di non aver compreso, nel dizionario degli acronimi non ho trovato questi termini.p.s. è comunque mia intenzione cercare altre ragazze, ma come ho continuato a pensare a lei dopo G (non perchè me lo sia imposto, sia chiaro) così credo che accadrebbe con le altre. Dunque, anche se dovrò attendere, vorrei comunque riprendermela. Modificato 10 Febbraio 2014 da Rikmaster
Lemon79 [Partecipante] 105 Inviato 11 Febbraio 2014 Inviato 11 Febbraio 2014 A me sembra che tu te la sia giocata bene, buono il game ed il push and pull. Una cosa però non è chiara, te da M cosa vuoi? Trombarla, tornare assieme a lei? Da quello che scrivi, anche se si vede che ti interessa, non sembri in one-itis, se ho visto bene hai margine per giocartela perchè sembri sufficientemente distaccato da muoverti con lucidità. Se invece non è cosi e ci stai sotto tieni presente che M ha 18/19 anni ed è abbastanza instabile, se sei veramente in one-itis, tieni presente che prima o poi il problema che vi ha portato alla rottura si ripresenterà... Rikmaster e frk ha reagito a questo 2
Rikmaster [Partecipante] 30 Inviato 11 Febbraio 2014 Autore Inviato 11 Febbraio 2014 Ammetto che sono stato in One-Itis subito dopo la rottura ma adesso non avverto le stesse sensazioni che provavo allora. Inoltre in questo periodo mi diverto con la mia migliore amica (assolutamente fine a se stesso, senza sentimento) di cui M conosce l'esistenza (ma non la conosce di persona) ma di cui ignora il nostro rapporto.Il mio scopo è tornarci insieme perchè mi piace davvero molto come ragazza, se volessi trombare me ne cercherei un'altra (anche perchè non è tutta sta bellezza).La relazione con G e soprattutto il rapporto con la mia migliore amica mi hanno aiutato molto a razionalizzare le situazioni di questo tipo e a non ricadere più in zerbinismo o in friendzone.Però il problema è, siccome non sono mai stato in una situazione simile (con lei che si frequenta poi...), non so come giocarmela adesso. Prima di salutarci le avevo detto che avrei postato di nuovo la "nostra canzone" su facebook così poteva mettere "mi piace", ovviamente non l'ho fatto ma queste sono piccolezze.Alla fine della sessione pensavo di non contattarla ma non so in quale altro modo muovermi.
Lemon79 [Partecipante] 105 Inviato 11 Febbraio 2014 Inviato 11 Febbraio 2014 Visto che ti senti sicuro di riuscire a gestire la cosa prova e goditela finché dura... La questione del ricontattarla in effetti è un po' spinosa, io eviterei, in fondo è lei che deve chiarirsi le idee no? In fondo è lei che prima ti contatta e poi ti dice che è indecisa no? Nel frattempo ovviamente non vivere in funzione dell'attesa ma esci, vivi e pubblica foto, falle vedere che la vita per te va avanti anche senza di lei e che se vuole prendere questo treno deve sbrigarsi a saltare su altrimenti resta a piedi! Questo è quello che farei io, attendiamo il parere dei guru!!! Rikmaster ha reagito a questo 1
Rikmaster [Partecipante] 30 Inviato 11 Febbraio 2014 Autore Inviato 11 Febbraio 2014 Ovvio che non smetto di "vivere", avevo gia' programmato un viaggio e alcuni cambiamenti prima che accadesse il fattaccio. Il problema è che mi sembra abbia lei la situazione in pugno per ora. Prendendo per buono che me la sia cavata col game, lei pensa o sa comunque che se tornasse mi avrebbe facilmente (abbastanza vero), ma questo potrebbe essere un freno al suo interesse nei miei confronti, cioè sceglierebbe comunque il tizio... o almeno credo. Aspettiamo delucidazioni...
whomadewho [Partecipante] 80 Inviato 11 Febbraio 2014 Inviato 11 Febbraio 2014 Io ho una mia teoria. Per quanto mi riguarda credo che sarò davvero pronto ad una interazione con la ex quando me ne fregherà così una mazza che non avrò neanche bisogno di chieder spiegazioni qui. Al massimo verrei per dire cosa ho fatto e condividere "per la cronaca" con gente che ha seguito la mia storia. Comunque è appunto IMHO
Messaggi raccomandati