Vai al contenuto

Niente sesso, siamo "paritari"


black mamba

Messaggi raccomandati

black mamba

leggevo oggi un servizio basato sullo studio di una psicoterapeuta che sosteneva che le coppie con un rapporto troppo paritario- nello specifico si parlava di lavoro, ossia di casi in cui lei guadagnava tanto quanto o più di lui- finissero per non fare più sesso e andare in crisi.

vi chiedo. e' davvero sempre così?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba

Meno male che non sei una donna, kura... Ti avrebbero bollato subito come "acida che non scopa abbastanza", altrimenti...

Chiedevo solo un'opinione. La teoria non è mia. MA si da il caso che uno dei motivi (non l'unico, intendiamoci) per cui la mia LTR e' andata a farsi benedire e' stato anche quello. Quindi mi interessava un parere maschile scevro dal politically correct...

Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca

leggevo oggi un servizio basato sullo studio di una psicoterapeuta che sosteneva che le coppie con un rapporto troppo paritario- nello specifico si parlava di lavoro, ossia di casi in cui lei guadagnava tanto quanto o più di lui- finissero per non fare più sesso e andare in crisi.

vi chiedo. e' davvero sempre così?

secondo me può essere vero.

almeno fino a qualche tempo fa ho sempre sentito dire (sempre i soliti studi) che nelle coppie in cui la donna guadagnava di più il sesso naufragava, perchè l'uomo si sentiva sminuito o cmq in ombra rispetto alla compagna e di conseguenza anche sessualmente le sue certezze vacillavano...

che siano differenze economiche, culturali o sociali, se è l'uomo ad essere inferiore (o a sentircisi) la coppia non dura. spesso tradirà la compagna "superiore" con una donna di valore più basso. accade spesso così.

il concetto della spartizione del potere all'interno della coppia è fondamentale, e difficilmente l'uomo sopporterà di stare al secondo posto o cmq la cosa sarà motivo di litigio in qualche caso...

questa cosa l'ho notata anche nelle coppie in cui (es sciocco) lei è molto più bella ed attraente di lui... arriverà il momento in cui la cosa peserà (dopo una prima fase di euforia data dalla conquista), lui inizierà a sminuirla, a criticarla e ad abbassarne il valore.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sherazade

Meno male che non sei una donna, kura... Ti avrebbero bollato subito come "acida che non scopa abbastanza", altrimenti...

Chiedevo solo un'opinione. La teoria non è mia. MA si da il caso che uno dei motivi (non l'unico, intendiamoci) per cui la mia LTR e' andata a farsi benedire e' stato anche quello. Quindi mi interessava un parere maschile scevro dal politically correct...

Una volta Kurayami scrisse che le femmine del forum le ha tutte in ignore, quindi in realtà puoi ritenerti onorata della sua risposta!!! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Ford

E' molto più probabile che lei sia o sia diventata uno scorfano e lui vada a "non diminuire l'attività sessuale" con la segretaria, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anonimo.92

Questi studi lasciano il tempo che trovano, per il semplice motivo che le risposte dipendono dalla mostra studiata (che può anche essere stata selezionata "ad hoc").
Direi che in alcuni casi può essere vero, ed in altri no. In sostanza é uno studio che non dimostra niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sinceramente non e' mai fregato niente......lo dimostra il fatto che sto puntando a diventare il "toy boy" di una milf medico qui a Zurigo :D :D

Pero' ho sentito spesso amiche (o amici) che si lamentavano di questo problema.....che sicuramente si inserisce nel generale e innaturale andazzo della societa' secondo cui "uomini e donne sono uguali".

E quindi, porta come conseguenza al trovarsi sommersi di "uomini" incapaci di fare i maschi e vagine lamentose incapaci di fare le donne.

Prima che partano gli inevitabili commenti sdegnati, andare a dare una letta a "No more mr. nice guy"; la cosa e' spiegata in modo molto dettagliato e chiaro :)

E specifico anche che e' ovvio che uomini e donne devono essere uguali davanti a legge, in termini salariali, ecc.ecc.....e che sto generalizzando, quindi non divaghiamo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

bonusax

Non diamo sempre la colpa al calo dell'attività sessuale a millemila minchiate psicosociologiche.

Imparate che fare sesso non è solo sdraiarsi a pancia in su e aspettare qualcosa e poi , eventualmente, analizzeremo anche

l'influenza dei bosoni sul calo della libido.

E' già tanto se si sopravvive a un pompino senza grattoni, zio cristo...

Così giusto per raccontare perché kura mi ha fatto ridere davvero;)

Capitata ultimamente, ragazza seminuda nel letto ferma immobile.

"Io non tolgo le mutante finché non metti il preservativo...!!"

Ferma... Immobile..

Dopo 10 minuti mi sono vestito.

Non centra nulla lo so con la discussione ma si collega alla risposta di kura ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca

bisogna fare un distinguo tra l'avventura e la ltr.... qui si parla di situazioni a lungo termine, mi pare di capire. Per un'avventura tutto fa brodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...