Vai al contenuto

Niente sesso, siamo "paritari"


black mamba

Messaggi raccomandati

black mamba
@Oliver: ma in una LTR le cose sono -per forza di cose- fluide. Nella mia storia, ci sono stati periodi in cui ho lavorato poco più che in un part-time e di base, quindo inizio una collaborazione nuova specifico sempre che io NON faccio straordinari di norma, ma sono disponibile a lavorare di notte o nel we sotto scadenze. perchè le mie ore sono piene e se rimanessi dieci, dodici ore alla scrivania, una parte del tempo lo passerei fisiologicamente sotto-impiegata.

Quello che ha cancellato la mia stima nel mio compagno è stata la realizzazione che le mie aspirazioni non avevano importanza perchè ero una donna, quindi destinata a dare la precedenza alle sue, di aspirazioni.


@life

in primis, grazie per il confronto. Spiegare a parole ti costringe a razionalizzare certe cose che senti "di pancia" e quindi a fare i conti con le tue credenze e idee.

Cerco di spiegarmi meglio. Il fatto di dividersi i compiti funziona se è una logica conclusione, non se è una concessione che uno fa all'altro. Dividiamo le spese, dividiamo gli impegni. In maniera naturale.

Se tu sei in grado di cucinare e non lo fai perchè se io ho tempo di lavorare fino a tardi, allora anche tu devi aver tempo per guardare la partita, c'è qualcosa che non funziona.


La cura dei figli, a mio avviso, deve essere prevalentemente femminile solo nei primi due/tre anni di vita, quando un bambino è ancora poco più che un cucciolo e ha bisogni elementari, primitivi, direi. Dopo, la presenza e l'intervento del padre è importante tanto quanto quello della madre. Proprio perchè entrambi, ognuno col suo bianco o il suo nero, il suo yin o il suo yang portano elementi indispensabili alla cura e allo sviluppo di un figlio, che altrimenti crescerà sbilanciato.

Certo, noi ci siamo lasciati. E ti parrà strano ma la decisione di chiudere questa lunghissima storia è stata presa non per avere più tempo da dedicare a me stessa o al lavoro, ma anzi, sapendo che non ce ne sarebbe stato più molto. eppure è stata una scelta che non rimpiango perchè è stata fatta per amore. della parte più debole della mia famiglia, perchè non crescesse con un modello di coppia malato e pensando che era normale prevaricare e recriminare, e di me stessa che ho il diritto di cercare la mia via migliore senza doverla elemosinare.

e per finire, rispetto le tue opinioni sul fatto che la donna debba scegliere la famiglia. se accetti un consiglio, se arriverai a trovare una donna che ti pare giusta per un progetto del genere, assicurati che la pensi come te.


e per finire, tra il dire e il fare c'è di mezzo solo la volontà (e tanta consapevolezza) ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas

leggevo oggi un servizio basato sullo studio di una psicoterapeuta che sosteneva che le coppie con un rapporto troppo paritario- nello specifico si parlava di lavoro, ossia di casi in cui lei guadagnava tanto quanto o più di lui- finissero per non fare più sesso e andare in crisi.

vi chiedo. e' davvero sempre così?

No.

La mia aspirazione è trovare una donna più ricca, sposarla, divorziare e spendere i soldi del mantenimento con altre donne.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba

No.

La mia aspirazione è trovare una donna più ricca, sposarla, divorziare e spendere i soldi del mantenimento con altre donne.

ottimi propositi.

auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...