9Hawk6 [Partecipante] 4 Inviato 11 Febbraio 2014 Inviato 11 Febbraio 2014 Ciao a tutti ognuno ha le proprio opinioni sui tipo di approccio: chi preferisce l'opinion, chi il contestuale (tra cui me), chi il diretto ecc. Essendo un newbie non ho ben capito il diretto. Insomma, si va dalla Hb e le si fa un opener che mostra principalmente interesse, MA la cosa fondamentale è che il tutto deve essere accompagnato da EC e BL che esprimono sicurezza, tranquillità, positività. Cioè, devi essere Uomo per farlo bene anche perché i rischi sono alti. Ditemi se sbaglio. Detto ciò mi chiedo: cosa ne pensate di questo banalissimo "Ciao sembri una ragazza carina/interessante! Mi sbaglio? ;)" Tralasciando il BL, il tono, la voce ecc. (che forse sono 80% dell'approccio, ma voglio un opinione sulla frase in sé) il complimento "carina" o "interessante" come prima cosa mostra interesse. Il "sembri e il "mi sbaglio" la spiazzano, tentano di farla qualificare. Qualsiasi risposta possa dare, puoi sbizzarrirti e iniziare il gioco Ah, ovviamente può dare tranquillamente un palo subito, c'è sempre il rischio Che opinione avete? Che risposta dareste a un suo "Sì ti sbagli/No non ti sbagli"? Quali altre frasi di approccio diretto conoscete?
Thirsty [Partecipante] 379 Inviato 11 Febbraio 2014 Inviato 11 Febbraio 2014 Io eviterei di tentare di far qualificare qualcuno che hai appena approcciato, non le dare la possibilità di essere indisponente o infastidita, potresti risultare supponente e dare al dialogo un tono difficile già dalle prime battute. Difficile lo è già. Lancia queste intuizioni a persone con cui hai avuto modo di sviluppare un certo feeling, essere tranquilli e sinceri penso che sia la strada migliore, fermo restando che la forma con cui ti presenti è sicuramente più importante dei contenuti. "Sei una ragazza carina" è un apprezzamento diretto, è una tua opinione, chiederle il suo parere in proposito non ha molto senso, sopratutto se parliamo di caratteristiche estetiche e non personali.
9Hawk6 [Partecipante] 4 Inviato 11 Febbraio 2014 Autore Inviato 11 Febbraio 2014 (modificato) Si hai ragione Forse la strada migliore è la sincerità e la spontaneità, però bisogna avere un innergame e un frame non da poco. Andare ad approcciare con qualcosa di già preparato potrebbe aiutare, almeno per aprirla. E si, il complimento sei carina perde ogni significato se poi dico "sbaglio? " ammetto che è una cagata ahhaha Dire "sei interessante" è più neutro e potrebbe andare meglio Avete qualche esempio di approccio diretto da proporre? Modificato 11 Febbraio 2014 da 9Hawk6
Manu. [Partecipante] 170 Inviato 11 Febbraio 2014 Inviato 11 Febbraio 2014 Premetto che ancora devo capire cos'è il contestuale e l'opinion (xD): generalmente approccio con un semplice ciao seguito da una stretta di mano o un bacio sulla guancia! Non bado alla conversazione o almeno sparo le cazzate che mi passano per la testa. Principalmente quelle che approccio le guardo negli occhi e sorrido, nei limiti ovviamente. Già il fatto che le stia approcciando le fa protendere verso il sorriso e l'accettazione. TRY IT'S EASY!Tu come approcci?
BackToLife [Partecipante] 3551 Inviato 11 Febbraio 2014 Inviato 11 Febbraio 2014 Ciao, sono back. (fai una pausa di qualche secondo, se inizi a parlare subito il più delle volte non capiscono, sono ancora "spaesate" dal fatto che gli stai parlando) Mi piacerebbe conoscerti. Ti ho vista da lontano ed ho pensato che mi piacerebbe conoscerti. Ti ho vista da lontano, ho detto : che bella ragazza! ed ora sono qui per conoscerti. Grè ha reagito a questo 1
Manu. [Partecipante] 170 Inviato 11 Febbraio 2014 Inviato 11 Febbraio 2014 Ciao, sono back. (fai una pausa di qualche secondo, se inizi a parlare subito il più delle volte non capiscono, sono ancora "spaesate" dal fatto che gli stai parlando) Mi piacerebbe conoscerti. Ti ho vista da lontano ed ho pensato che mi piacerebbe conoscerti. Ti ho vista da lontano, ho detto : che bella ragazza! ed ora sono qui per conoscerti. Principalmente è così che si fa, da anni. Tutte queste tecniche che vi inculcano e vi inculano i vari Mistery e compagnia bella, dimenticatele. P.S Back questo è diretto vero?
9Hawk6 [Partecipante] 4 Inviato 11 Febbraio 2014 Autore Inviato 11 Febbraio 2014 Ok andrò semplice semplice senza seghe mentali. Dalle vostre risposte capisco che è meglio Manu. l'opinion è una tipologia di approccio. S'intendono quegli approcci in cui si chiede un opinione/consiglio al target o al set (es. "Ciao ho bisogno di un parere femminile da 10 secondi bla bla bla" e simili) Approccio diretto, semi-diretto, indiretto invece sono dei modi per classificare l'approccio in base al grado di interesse che mostri al target. Se chiedi un' informazione (es. "Ciao, sai dove è la fermata dell'autobusX/come posso raggiungere il posto Y ecc) non mostri strettamente interesse al target, chiedi solo una semplice informazione e lo classifico come indiretto. Se invece dici "Ciao voglio conoscerti!" è palese che sei interessato, ed è un diretto. Un esempio di semi-diretto può essere l'opinion di cui ho detto sopra, che non mostra per forza interesse verso il target; alla fine chiedi solo un'opinione, mica di uscire insieme. È solo didattica della seduzione, così è come l'ho interpretata
Manu. [Partecipante] 170 Inviato 11 Febbraio 2014 Inviato 11 Febbraio 2014 Più che altro non ho mai saputo cosa si intendesse per diretto ecc. proprio perchè si esorcizza quella che è la cosa più semplice del mondo: ossia il rapporto umano. Per me esiste soltanto il ciao e poi quello che ne esce si vede!
VincentZ [Lurker] 15 Inviato 12 Febbraio 2014 Inviato 12 Febbraio 2014 Posso consigliare : il modo migliore per gli inesperti e' quello di utilizzare delle aperture indirette.. Un classico che usavo 7-8 anni quando iniziai era quello di frequentare spesso l'area fumatori dei vari locali e chiedere alle HB una sigaretta.. Appena trovi una disposta a dartela inizia a parlarci parlendo del piu e del meno e cosi inizi a conoscerla.
9Hawk6 [Partecipante] 4 Inviato 12 Febbraio 2014 Autore Inviato 12 Febbraio 2014 Personalmente chiedere una sigaretta a una Hb per provarci non mi è mai andato molto a genio. Infatti, in primo luogo di questi tempi le sigarette non le danno quasi mai agli sconosciuti, e poi perché è un approccio sgamabile. La scusa della sigaretta è troppo diffusa, purtroppo tra molti afc. La ragazza capisce subito che è un pretesto per parlarle o attaccare bottone, solo che lei percepisce la cosa come "Oh ecco un altro sfigato che prova a parlare con me con la scusa della sigaretta perché non ha le palle di provarci direttamente" 8 anni fa forse andava, adesso come adesso tra i 18-20enni funziona malissimo, nella mia esperienza ovviamente. Voglio imparare diretto e semi-diretto proprio per questo.. Espormi un po' di più e migliorarmi
Messaggi raccomandati