happenz [Partecipante] 0 Inviato 13 Febbraio 2014 Inviato 13 Febbraio 2014 Ascolta, se opti per un approccio diretto l'unica cosa che conta è essere spontaneo, naturale. Non stare ore in casa a "costruirti" la frase perfetta... risulteresti rigido, artificiale. Lascia stare tutte quelle cavolate scritte nei "manuali", meno ti infanghi il cervello con quella roba e meglio è... Vai li, tranquillo e sicuro, e fai il tuo opener. Se non ci sta --->Next, altrimenti vai avanti. Hai solo da guadagnarci
Kobol [Banned] 0 Inviato 13 Febbraio 2014 Inviato 13 Febbraio 2014 Personalmente chiedere una sigaretta a una Hb per provarci non mi è mai andato molto a genio. Infatti, in primo luogo di questi tempi le sigarette non le danno quasi mai agli sconosciuti, e poi perché è un approccio sgamabile. La scusa della sigaretta è troppo diffusa, purtroppo tra molti afc. La ragazza capisce subito che è un pretesto per parlarle o attaccare bottone, solo che lei percepisce la cosa come "Oh ecco un altro sfigato che prova a parlare con me con la scusa della sigaretta perché non ha le palle di provarci direttamente" 8 anni fa forse andava, adesso come adesso tra i 18-20enni funziona malissimo, nella mia esperienza ovviamente. Voglio imparare diretto e semi-diretto proprio per questo.. Espormi un po' di più e migliorarmi Per un newbie invece è molto utile, tu intanto comincia da chiederle una sigaretta, poi lì ti dice no o sì ma intanto hai sperimentato qualcosa da cui poi evolverti. Ricordo le prime volte quando mi andava il cuore a mille <3
Manu. [Partecipante] 170 Inviato 13 Febbraio 2014 Inviato 13 Febbraio 2014 i ricordi di Kobol!saranno stati gli anni '90? ahah
VincentZ [Lurker] 15 Inviato 13 Febbraio 2014 Inviato 13 Febbraio 2014 Per un newbie invece è molto utile, tu intanto comincia da chiederle una sigaretta, poi lì ti dice no o sì ma intanto hai sperimentato qualcosa da cui poi evolverti. Ricordo le prime volte quando mi andava il cuore a mille <3 esatto, eppoi come fa a sapere il target se e' una scusa o meno.... Questo tipo di apertura ti permette di fare esperienza nell instaurare il dialogo con una sconosciuta senza comprometterti troppo. un afc o un newbye che testa le aperture dirette e non ha l autostima necessaria per subire il rifiuto (ed' e' normale agli inizi), rischia di peggiorare la situazione e sentirsi maggiormente un afc. E' come se il primo giorno di scuola guida ti portassero in superstrada e ti vedi sfrecciare le macchine al massimo e te ovviamente non riesci ad immetterti per paura e perche' tra l altro non sai manco partire. Rischi di farti del male ma soprattutto di spaventarti e di sentirti inadeguato portandoti a rinunciare. Bisogna fare piccoli passi alla volta...
9Hawk6 [Partecipante] 4 Inviato 13 Febbraio 2014 Autore Inviato 13 Febbraio 2014 Ok però allora è da considerarsi come una tecnica per imparare ad esporsi, per superare l'ansia d'approccio in generale, non tanto per sedurre. Quindi sono d'accordo sul consigliarlo agli afc per imparare a parlare alle Hb, per desensibilizzarsi e togliersi le prime paure, ma come tecnica di approccio io (per le volte che ho provato e quello che mi hanno detto le amiche) la sconsiglio appunto perché se uno chiede la sigaretta all'Hb e poi si ferma lì a parlare, l'Hb la percepisce solo come una scusa per attaccare bottone. Da domani la metto in atto e vedo se magari mi sbaglio
BackToLife [Partecipante] 3551 Inviato 14 Febbraio 2014 Inviato 14 Febbraio 2014 Lo scoglio iniziale è per tanti l'ansia d'approcio. Usare diretto/indiretto/canned/contestuale altro non fa che dare un contenimento, una sorta di "padre guida" utile per superare le difficoltà iniziali. Quando poi l'ansia d'approcio sparisce ecco che gli approci mutano di conseguenza, saranno spesso diretti e contestuali, il cervello si sarà abituato a non aver paura.
beccacorvo [Partecipante] 27 Inviato 14 Febbraio 2014 Inviato 14 Febbraio 2014 Personalmente non sono un gran che con gli approcci. A istinto mi piacciono di più i diretti o i contestuali, gli opinion mi sembrano molto artificiali. L'unico difetto del diretto secondo me è la transizione. Una volta che la apri è più difficile, secondo me, intavolare una conversazione perché non ci sono appigli. Con contestale o un opinion invece si può più facilmente cambiare discorso e continuare una conversazione
Messaggi raccomandati