Darkos [Lurker] 0 Inviato 11 Febbraio 2014 Condividi Inviato 11 Febbraio 2014 Ciao a tutti . Vi espongo la mia situazione. Età 20. Stesso gruppo di amici ( io "nuovo" l'anno scorso incontro un mio vecchio amico e riallaccio i rapporti e di conseguenza conosco anche il gruppo ). Un giorno come un altro ( premesso che il primo anno con la ragazza in questione non c'è stato nessun tipo di rapporto ) ho deciso di contattarla tramite fb. Ho scoperto di avere interessi in comune ecc e dopo un po' è stata lei a scrivermi: "se vuoi lasciarmi il tuo numero così ci sentiamo su whatsapp visto che non uso tanto fb" ( questa è una "bugia" perchè lei è una di quelle che lo usa spesso fb condivide spesso foto, stati, link ecc ). Iniziamo a sentirci su whatsapp e nonostante non mi conoscesse ancora "bene" mi aveva proposto di farle compagnia una volta per andare a manifestare e un'altra volta per risolvere un suo "problema" ( in tutti e due e casi da soli ) e per problemi ( tipo una volta manifestazione forconi ecc comunque problemi veri non bugie ) non ci siamo visti. Allora poi ho iniziato io a proporre qualcosa, ma lei sembrava insicura e mi scriveva sempre alla fine: "magari la prossima settimana ok?" quindi ho lasciato perdere e poi non ho più accennato all'uscita assieme visto che non volevo forzare nessuno e poi perchè ci vedevamo quasi sempre il fine settimana in gruppo. Il periodo successivo io mi faccio sentire tramite whatsapp e fb e ho notato che si era creato un bel feeling si scherzava, si rideva, si parlava del più e del meno ecc e anche quando ci vedevamo in gruppo ho notato che le faceva piacere la mia presenza, aveva un comportamento diverso con me rispetto agli altri e diciamo sembrava ci fosse un minimo di legame con me. Le ho fatto anche un regalo a Natale che ha apprezzato ( unico regalo non seguito da altri ) e visto che quasi sempre ci vedevamo nel week-end non ero "oppressivo" nei messaggi. Detto ciò ultimamente cominciava ad "interessarsi" di più a me ed ad essere più intraprendente ( nonostante non l'avesse mai fatto ) verso di me come se ciò chiedeva le fosse dovuto e una volta è scappata una battuta allusiva sull'amore da parte sua. Visto che sembrava piu propensa in quest'ultimo periodo grazie ad un suo "aiuto" le ho riproposto vagamente riguardo all'uscita assieme e lei questa volta ha risposto positivamente senza rimandare. Così un giorno decido e le propongo di vederci assieme e mi risponde: "si potrebbe fare ma non più che come amici" io lì per lì sono rimasto spiazzato, non tanto per la risposta in sè, ma per il voler definire subito l'uscita. Ovviamente ho risposto mascherando il tutto e rispondendo in modo credibile alla sua risposta senza mostrare che ci fosse rimasto male o volessi di più e ho concluso dicendo: "se vuoi se no possiamo anche lasciare stare" e lei: " certo che mi fa piacere!!!" ( nonostante lei fosse off su fb appena ricevuta la mia risposta dopo circa 10-15min circa lei ha risposto subito come se fosse curiosa di sapere cosa le avrei scritto ). Di lei vi posso dire che è una ragazza molto emotiva, volubile, lunatica, insicura ed è stata "ferita" in passato e queste esperienze le hanno in un certo senso aperto gli occhi. Vive di emozioni e spensieratezza: si gode la vita uscendo spesso con amiche, disco, pranzare e cenare fuori e studia poco e niente. Sono quasi sicuro che non frequenti nessun ragazzo e non ci sono ex recenti turbano i suoi pensieri. Ora veniamo agli "errori" che forse possono aver influenzato 1) il contatto fisico all'inizio lo cercava lei io visto che ero sempre in gruppo con lei non ho potuto fare più di tanto e infatti aspettavo l'uscita per essere "libero" sotto quell'aspetto 2) nonostante non fossi oppressivo può essere che l'interessarmi troppo a lei in alcuni periodi e supportarla mi abbia fatto passare nella zona amico, ma vedendola alcune volte magari un po' triste mi è sembrato opportuno interessarmi 3) qualche aspetto di me che non la convince o la preoccupa e la risposta è stata motivata da questo oppure ha paura di perdere la sua "libertà" e ha chiarito subito la situazione. Io avevo intenzione lo stesso di fare l'uscita con lei e nonostante la sua risposta sbilanciarmi un po' riguardo il contatto fisico e vedere come reagisce, farle passare una bel pomeriggio e poi basta aspettare e vedere se mi scrive o cosa mi dice quando ci vediamo in gruppo. Sono sicuro che sul lato fisico sia attratta e anche in generale ma credo sia "bloccata" per vari motivi che possono essere: 1) perdere la "libertà" che ha ora 2) non è del tutto convinta da me 3) non ha intenzione di avere nulla ora e mi tiene "buono" 4) mi ha già catalogato come amico e non posso più uscire. Vorrei un consiglio su come comportarmi ora sia riguardo l'uscita assieme che probabilmente farò e il resto. Ho intenzione di non farmi sentire per una settimana per farla riflettere e non uscire con questo gruppo e poi ripresentarmi la prossima ancora per vedere com'è la situazione. A voi esperti i consigli se avete bisogno di qualche dettaglio in più chiedete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati