Vai al contenuto

Shibari e Bondage

Trbn

Messaggi raccomandati

Trbn

Ciao a tutti;

ultimamente sto frequentando una ragazza molto interessante e siamo entrambi curiosi di conoscere meglio il mondo del bondage e dello shibari.

Ho cercato qualcosa in giro, volevo trovare un libro o un manuale in pdf piuttosto completo e possibilmente "free", ma non ho trovato praticamente nulla che mi soddisfacesse.

Qualcuno di voi avrebbe del materiale da condividere?

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Aldus

http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/morta_in_gioco_erotico_soter_mul_condannato_a_4_anni_e_8_mesi/notizie/244516.shtml

Quello era un esperto

vedi un po' se vuoi giocare col fai da te, e con un manuale pdf gratis...

é solo un invito ad usare criterio... se siete seriamente intenzionati, perché non partecipate ad un corso con insegnante?

https://www.google.co.uk/search?q=corso+shibari&ie=utf-8&oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&channel=fflb&gws_rd=cr&ei=Zk_7UpyjCqn40gXMsYCwAQ

Modificato da Aldus
Link al commento
Condividi su altri siti

frk

Io ti consiglio, per iniziare, di comperare questo libro. Io l'ho comprato e non me ne sono pentito. Ti spiega cose basilari e anche semplici ma soprattutto in sicurezza!!! Perchè un libro e non cose simili da internet???? Perche L'autrice ci ha messo la faccia assumendosi responsabilità su quello che ha scritto, e qualcuno ha creduto in lei peubblicandolo. Per me questo inizia ad essere in qualche modo più garantito di siti internet dove, come una piazza, ognuno può dire quello che vuole e poi, in caso, di scomparire nell'anonimato. in nogni caso su internet trovi di tutto basta scrivere...

il libro in questione è:

"La seducente arte del bondage giapponese"

Ha foto e disegni in cui spiega come fare le legature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trbn

Ciao, Grazie ad entrambi!

Riguardo al libro, ho letto su internet che ne parlano tutti e bene e vorrei prenderlo, ma è un pochino caro...devo risparmiare un pochino! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ξรô†ïcø

ascolta, col bondage non si scherza. io ti consiglio di cercarti un workshop almeno per iniziare.

a milano c'è drfatso che li organizza, dal cell non vedo la tua città quindi se non sei meneghino cercalo su Google e poi mandagli una mail chiedendo se c'è un collega della tua zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silver_Owl

Shibari: è necessario un corso...devi apprezzare anche la calma e l'artisticità della pratica.
Non è da prendere sottogamba.
Le corde non scherzano e se usate in maniera inappropriata possono creare danni seri.
I libri li usi DOPO il corso.

Bondage: vai un un qualsiasi sexy shop o cerca su internet nei siti dedicati (evitiamo le manette di ciniglia pero' eh...ovvia)
ci sono dei kit sia per novizi sia per chi vuole passare subito all'azione e non bada piu' di tanto alla forma.
Manette di pelle, strisce sintetiche da agganciare al letto, moschettoni ecc...
Molto utili e poco pericolosi sono i nastri di tessuto che se di raso hanno anche un effetto visivo molto appariscente (io li preferisco alle corde...costano di meno, tengono in maniera esemplare e si tagliano facilmente in caso di necessità)

Fondamentali sono safe word e safe signal (di solito i migliori sono quelli che implicano una posizione delle dita anormale come indice e anulare delle mani alzati o mignolo indice e pollice e altra roba simile)...concordateli bene prima...senza di quelli non si gioca fossero anche le sopracitate manettine con la ciniglia.
Usandoli si interrompe qualsiasi pratica e si libera subito chi sta subendo anche a costo di tagliare eventuali corde nastri ecc... in caso di situazione di panico.

Assolutamente (soprattutto visto che siete alle prime armi) non passare mai nulla attorno al suo o il tuo collo.

-->Situazione estrema<-- da tenere bene a mente: se putacaso un'arto o qualsiasi appendice dovesse incancrenirsi a valle di una legatura/costrizione NON e ripeto NON liberare l'arto ma chiamare subito il pronto intervento e attendere.

(è ovviamente una situazione estrema che capita solo agli incoscienti :p Ma prevenire... ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti