Pyramid [Partecipante] 93 Inviato 13 Febbraio 2014 Condividi Inviato 13 Febbraio 2014 (modificato) 24 anni. Lavoro da 5. Come potete leggere anche in questo topic, ho lottato, e lotto tuttora. Lotto per inseguire il sogno di vivere in una mia casa, con una mia famiglia, in un futuro che nella testa di molti sembra ormai essere solo un tempo verbale. E' da qualche mese che la mia permanenza su questo forum è legata principalmente alla sezione in cui siete in questo momento. Sono stanco di continue ingiustizie, continui abusi dei miei diritti. Sono stanco di dover faticare per raggiungere l'indipendenza economica. Voglio guadagnare, non voglio limitarmi a sopravvivere. Un po' incuriosito dalle varie discussioni, come molti, mi sono avvicinato al mondo del Forex. E' da tempo che conosco delle persone che utilizzano i cosiddetti expert advisor, ma ho sempre pensato che questi ragazzi fossero ricchi per diritto di nascita. Vengo invece a scoprire che da 3 anni (e io il Forex l'ho conosciuto qualche mese fa leggendo IS -.-) utilizzano dei robot che agiscono in maniera completamente autonoma, basta settarli. Così mi sono fatto spiegare un paio di cose - hanno un conto gestito da un broker sulla piattaforma MT4 e si limitano a dare un'occhiata al monitor ogni tanto. Investono metà del loro stipendio in questa attività. META'. E ora è praticamente un secondo lavoro. Visti i potenziali guadagni, abbiamo deciso di prendere insieme uno stock da 10 robot (alcuni lavorano di giorno, altri di notte, altri lavorano su piccole operazioni etc.), ma per ora siamo in 4. Se c'è qualcuno che si vuole lanciare (o si è già lanciato) nel mondo del Forex, mi contatti pure via PM per info aggiuntive. Non so se si possa lasciare il proprio contatto Facebook, nel caso vi metto il link. P.S. - Grazie, Italian Seduction. Oltre alla serenità affettiva, ora sento di poter raggiungere anche quella finanziaria. Grazie davvero. Modificato 13 Febbraio 2014 da Pyramid Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kekko985 [Partecipante] 68 Inviato 13 Febbraio 2014 Condividi Inviato 13 Febbraio 2014 Non sono un esperto, ma non andare cosi di botta sicura...ricorda guadagnare non è una cosa "semplice"....e se da come dici tu basta acquistare un robotino io diffiderei....studia bene la cosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanhalen [Élite] 6308 Inviato 13 Febbraio 2014 Condividi Inviato 13 Febbraio 2014 domanda : sai fare trading ? non hai scoperto nulla di nuovo quel giochino si usa anche nel poker i cosidetti Bot , ovvero il pc che gioca in maniera totalmente automatica mentre tu sei a farti una tisana , e c'è da dire che è vietato usarli, per ovvi motivi che un pc non tilta mai difficilmente fa delle bad bet insomma gioca di pura matematica senza mai fare cilecca a livello emozionale, anche se ovviamente anche il pc perde nel breve termine delle mani come tutti ma nel lungo termine vinci sicuro. A ogni modo il discorso per il trading non è diverso, nel senso che non ti deve passare nemmeno per l'anticamera del cervello di usare un robot se non sai fare tu in prima persona, e questo vale a maggior ragione nel trading dove non è possibile stabilire gli eventi futuri cosa che invece nel poker è possibile stabilire il range degli scenari futuri. in piu devi sapere tu come gestire il capitale ,come impostare lo SL ( stop loss ) ,il TP (take profit ) , il TS ( traiiling stop)oltre ad altre caratteristiche del tuo piano di trading ovvero anche come impostare il segnale d'ingresso o come spostare lo stop loss per non mangiarti i profitti all'andare del trade e la lista è veramente lunga. se non sai tradare e non hai un piano di trading tuo e personale lascia perdere .. con ogni possibilità butteresti via i tuoi soldi in piu oggi ormai abbiamo la meta trader 5 che è migliore della mt4 sotto diversi aspetti a mio modesto parere se non sai fare trading tu in prima persona mi dici come fai a impostare la strategia del robot per l'autotrading ? il punto è questo con l'autotrading i soldi si fanno ma devi saper fare trading ! secondo voi sono tutti scemi a stare a fare trading in manuale ? Grè ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyramid [Partecipante] 93 Inviato 13 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 13 Febbraio 2014 (modificato) il punto è questo con l'autotrading i soldi si fanno ma devi saper fare trading ! secondo voi sono tutti scemi a stare a fare trading in manuale ? Né io né i miei amici facciamo le cose da soli - la persona che ha venduto i bot ai miei amici ci segue nel tempo e ci suggerisce giornalmente i migliori investimenti da fare. Verso le 12.30, via telefono mi ha detto "Oggi pomeriggio la parola spetta agli Stati Uniti, tieni d'occhio USD" - e grazie a lui ho guadagnato 15€. Senza fare praticamente niente se non guardare un monitor mentre facevo altro. Fossi stato un minimo bravo, probabilmente avrei guadagnato di più - alla fine con 15€ ci paghi si e no una cena. Quello che ho capito è che non bisogna entusiasmarsi troppo perchè il rischio di perdere parecchio è dietro l'angolo, ma soprattutto... il 20% di quello che guadagno, nel momento in cui lo si ritira, va in tasse Modificato 13 Febbraio 2014 da Pyramid Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wtf [Partecipante] 14 Inviato 13 Febbraio 2014 Condividi Inviato 13 Febbraio 2014 Oocchio, non è la gallina dalle uova d'oro... sottoscrivo totalmente quello che ha scritto vanhalen,con cui a quanto pare condivido entrambe le passioni (poker e trading)...stai all'occhio, quando guadagni, guadagni poco, quando perdi, perdi un sacco, spesso tutto se sei levereged... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanhalen [Élite] 6308 Inviato 13 Febbraio 2014 Condividi Inviato 13 Febbraio 2014 dammi retta lascia perdere ! se vuoi fare trading studia se vuoi anch'io ti direi un orario , tira un occhio ai grafici del cross euro dollaro fra le ore 15.15 e 15.30 vedrai che c'è piu liquidità questo accade perché quelli di wall street aprono , ma pensi che questo farà di te un buon trader ? non credo proprio . se vuoi mettere la zampa in quel mondo devi studiare e fare pratica e imparare a gestire i soldi e affrontare le perdite sia a livello econocmico che mentale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyramid [Partecipante] 93 Inviato 14 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 14 Febbraio 2014 dammi retta lascia perdere ! se vuoi fare trading studia se vuoi anch'io ti direi un orario , tira un occhio ai grafici del cross euro dollaro fra le ore 15.15 e 15.30 vedrai che c'è piu liquidità questo accade perché quelli di wall street aprono , ma pensi che questo farà di te un buon trader ? non credo proprio . se vuoi mettere la zampa in quel mondo devi studiare e fare pratica e imparare a gestire i soldi e affrontare le perdite sia a livello econocmico che mentale Non mi muovo in maniera autonoma, mi muovo con gente che ha GIA' studiato, che sa GIA' gestire i soldi e sa GIA' affrontare le perdite - io mi limito a buttare i soldi nel calderone e poi ci dividiamo i guadagni. Data la costante incertezza presente nell'ambiente (che agli occhi di un profano come me, sembra quasi predeterminato come le partite di calcio), il fatto di essere in gruppo permette di prendere decisioni più ponderate, e di non cedere alle emozioni. Oltretutto i robot si aggiornano in continuazione, il che unito all'assistenza esterna di cui disponiamo ci permette di stare relativamente sicuri. Non ho mai parlato di fare del trading la mia sola professione, anche perchè mi sono affacciato a questo mondo da relativamente poco. Ho messo i miei soldi in mano a gente che è nell'ambiente da anni: non affido una questione così delicata a persone che non conosco in maniera profonda. Quello che voglio dire è che quando si hanno due lavori, il weekend si suona nei locali e si guadagnano altri 150/200€ al mese con il Forex (e sono pochi, però le spese mensili di carburante oppure un paio di bollette le si riesce a pagare), si inizia finalmente a VIVERE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanhalen [Élite] 6308 Inviato 14 Febbraio 2014 Condividi Inviato 14 Febbraio 2014 si ma non vuol dire un accidente di niente che ti muovi con gente che già fa o via dicendo, nessuno si farà mai i tuoi interessi quanto potresti fare tu , quindi detta chiaro e tondo ti stai prendendo per i fondelli da solo. se butti i tuoi soldi nel calderone stai certo che prima o poi li perdi, e personalmente ho imparato una regola fondamentale nel business ovvero " non buttare fuori un euro finché non hai capito da cima a fondo tutto l'affare " nel tuo caso non mi sembri uno che mastica la materia di tuo interesse,quindi la mossa più sensata sarebbe invece di buttarli usarli per imparare. puoi conoscere le persone in maniera profonda fin che cazzo ti pare ma quando ci sono di mezzo i soldi scopri che hai di fronte una persona totalmente diversa rispetto a quel che pensavi quindi occhio ! altra cosa tu stai puntando non a vivere , pagare una bolletta è il minimo sindacale delle spese che un essere umano riscontra nello stare sulla faccia di questo pianeta, quindi tu stai parlando di sopravvivere che è ben diverso dalla parola vivere. Ribadisco mai affidare i tuoi soldi in mano agli altri perché tanto nessuno si farà gli interessi tuoi quanto faresti tu e questo non ti para il culo dalle perdite ,perché pure il trader navigato come joe ross la può pigliare e l'ha già presa in quel posto quindi mi pare che ti stai facendo illusioni. in sintesi qualsiasi cosa tu decida di fare,devi studiarla prima e imparare a farlo di persona e gestirti in autonomia altrimenti puoi star certo che se affidi soldi alla gente rimarrai sempre al verde e ti arriveranno sempre le briciole nella migliore ipotesi. quindi se non fai business tu in prima persona e non t'impegni nessuno lo farà al posto tuo . poi se hai voglia di buttare i soldi nel cesso fai pure Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sergiu [Partecipante] 19 Inviato 17 Febbraio 2014 Condividi Inviato 17 Febbraio 2014 Io ho iniziato a fare trading sul forex studiando l'analisi tecninca, se vuoi arrivare a guadagnare sicuro (non c'è niente di sicuro in borsa) basati solo sulla tua esperienza personale e qualche strumento per avere una base, apriti un conto demo prima e dopo un pò, con pazienza e passione riuscirai a trasformare i 15 euro in qualche centinaio...lascia stare il trading automatico, all'inizio può sembrarti facile e conveniente ma ricorda, nessuno si arricchisce facilmente, investi il tuo tempo prima di tutto. La prossima volta che ti dicono quando comprare/vendere, fatti spiegare il perchè vanhalen e Grè ha reagito a questo 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucumone [Partecipante] 145 Inviato 20 Febbraio 2014 Condividi Inviato 20 Febbraio 2014 "Ho messo i miei soldi in mano a gente che è nell'ambiente da anni: non affido una questione così delicata a persone che non conosco in maniera profonda." Sei in un campo inesplorato prima dovresti informarti meglio ed studiare tanto . Nella giornata tra il 5 ed il 6 , durante un test in social trading con dei trader esperti , è bastato un piccolo errore nella taratura del robot per perdere circa 80% di tutti i capitali investiti. Dato che tendo sempre a paracularmi ho perso solo 80 euro , altri son rimasti col culo a terra con perdite di 15k 70k . Unica soluzione , studio , studio , pratica , pratica non meno importante giusta psicologia. vanhalen ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati