OdisseoIV [Partecipante] 475 Inviato 20 Febbraio 2014 Inviato 20 Febbraio 2014 Non mi muovo in maniera autonoma, mi muovo con gente che ha GIA' studiato, che sa GIA' gestire i soldi e sa GIA' affrontare le perdite - io mi limito a buttare i soldi nel calderone e poi ci dividiamo i guadagni. Data la costante incertezza presente nell'ambiente (che agli occhi di un profano come me, sembra quasi predeterminato come le partite di calcio), il fatto di essere in gruppo permette di prendere decisioni più ponderate, e di non cedere alle emozioni. Oltretutto i robot si aggiornano in continuazione, il che unito all'assistenza esterna di cui disponiamo ci permette di stare relativamente sicuri. Non ho mai parlato di fare del trading la mia sola professione, anche perchè mi sono affacciato a questo mondo da relativamente poco. Ho messo i miei soldi in mano a gente che è nell'ambiente da anni: non affido una questione così delicata a persone che non conosco in maniera profonda. Quello che voglio dire è che quando si hanno due lavori, il weekend si suona nei locali e si guadagnano altri 150/200€ al mese con il Forex (e sono pochi, però le spese mensili di carburante oppure un paio di bollette le si riesce a pagare), si inizia finalmente a VIVERE. Mi dispiace... credo imparerai a tue spese che è bello in teoria, ma che la pratica è tutt'altra cosa. Basta guardare sui vari forum di finanza tutti gli aspiranti milionari che si mettono a seguire i grandi trader che guadagnano 10k€ al giorno. Ci provano, li seguono, li idolatrano come fossero maestri di vita. Poi per qualche motivo il maestro sbaglia ed ecco che da divinità diventa un pirla da mandare a quel paese. Quale è la differenza? Che il vero trader/maestro sà quanto può sbagliare, quanto rischia, quanto guadagnerà sul lungo termine, la teoria dei mercati finanziari ecc... Insomma ha studiato, praticato, fatto errori e preso mazzate ed ora padroneggia la materia. Mentre coloro che seguono o escono per sempre dal mercato, oppure seguono il guru successivo, ergendolo a nuova divinità del giorno. Non funziona così. Vanhalen ha ragione su tutto. Studia, impara, pratica, sperimenta, perdici tempo. E' l'unico modo per riuscire. In tutto, non solo nella borsa Grè e vanhalen ha reagito a questo 2
OdisseoIV [Partecipante] 475 Inviato 20 Febbraio 2014 Inviato 20 Febbraio 2014 Tra l'altro ci sono in giro ottimi software che ti permettono di creare trading system (così si chiamano, non robot...) esattamente come pare e piace a te. vanhalen ha reagito a questo 1
vanhalen [Élite] 6867 Inviato 20 Febbraio 2014 Inviato 20 Febbraio 2014 ho usato il termine robot per fargli capire il concetto ... ma sono dei trading system e chiunque mastichi trading ne ha sentito parlare in piu la cosa piu fondamentale del trading automatico è che deve essere tarato sulla personalità e psiche del trader. ovvero lo stesso trading system usato da due persone diverse darà risultati diversi , uno magarì sarà un supervincente e l'altro ci metterà mezza giornata a finire in margin call ... eppure è lo stesso trading system ! qunidi a prescindere ci vuole studio e se vuoi fare trade in automatico beh ok ci sta nulla da obiettare , ma devi saper fare trading tu in prima persona e poi tramutare il tuo modus operandi in un sistema di trading automatizzato e per fare questo devi sapere ed essere consapevole di quello che stai facendo con tutti i pro e contro e questo implica studio e pratica. i trading system sono cose da trader avanzato e che fa questa roba da almeno un decennio e ci ha investito tempo e soldi ed energia e qualche volta è pure finito in mutande. secondo te tutti gli altri che divorano libri su libri e che passano ore davanti a grafici e leggere dati e farsi analisi a destra e sinistra sono tutti idioti? OdisseoIV ha reagito a questo 1
Lucumone [Partecipante] 145 Inviato 21 Febbraio 2014 Inviato 21 Febbraio 2014 Si chiamano anche in gergo Forex Robot. Comunque bisogna ricordare che la strategia vincente al 100% non esiste e chi ti dice il contrario mente.
Pyramid [Partecipante] 93 Inviato 24 Febbraio 2014 Autore Inviato 24 Febbraio 2014 (modificato) in piu la cosa piu fondamentale del trading automatico è che deve essere tarato sulla personalità e psiche del trader. ovvero lo stesso trading system usato da due persone diverse darà risultati diversi , uno magarì sarà un supervincente e l'altro ci metterà mezza giornata a finire in margin call ... eppure è lo stesso trading system ! Esatto, ed è per questo che in quanto appartenente alla seconda categoria mi sono affidato ad una persona che appartiene alla prima, a sua volta seguita da un trader che fa da intermediario tra noi e il creatore di questi robot. Si spera quantomeno che chi ha sviluppato questi scheletri conosca alla perfezione il loro migliore utilizzo. Il trader è uno solo, e opera da circa 4 anni (di cui 3 in modo automatico): io come gli altri 2 ragazzi mettiamo semplicemente i soldi - è lui che gestisce leve, stop loss etc. Ho un'agenzia di booking e porto nel locale X la famosissima band Y - mi faccio aiutare da degli amici per pagare al gruppo trasferta/spese varie. Loro mettono i soldi anche se sono l'unico che sa gestire gli slot sul palco: una parte equa del guadagno degli ingressi, però, la ottengono comunque. Non mi sembra una cosa così sbagliata. Modificato 24 Febbraio 2014 da Pyramid
vanhalen [Élite] 6867 Inviato 25 Febbraio 2014 Inviato 25 Febbraio 2014 Esatto, ed è per questo che in quanto appartenente alla seconda categoria mi sono affidato ad una persona che appartiene alla prima, a sua volta seguita da un trader che fa da intermediario tra noi e il creatore di questi robot. Si spera quantomeno che chi ha sviluppato questi scheletri conosca alla perfezione il loro migliore utilizzo. Il trader è uno solo, e opera da circa 4 anni (di cui 3 in modo automatico): io come gli altri 2 ragazzi mettiamo semplicemente i soldi - è lui che gestisce leve, stop loss etc. perdonami la franchezza , ma qual'è l'obbiettivo che hai ? secondo te se un trader fa già soldi di suo perché dovrebbe cagare uno come te con tutte le pugnette che ci sono di mezzo? un conto è se mi dici, "guarda lui opera già per conto suo e mi ha preso sotto la sua ala e mi sta spiegando pian piano come funziona questo mondo,per poi operare in autonomia" e fin qui non mi sembra nulla di strano o nulla di male. ma credimi un trader coi controcoglioni o qualsiasi investitore in gamba non cagherebbe minimamente i tuoi soldi a meno che non sia una cifra del tutto interessante e per cifre interessante possiamo iniziare a parlare nell'ordine delle decine di migliaia di euro come minimo. e prima o poi secondo me succederà che ci rimetterai i tuoi soldi più di quanto hai guadagnato Grè ha reagito a questo 1
OdisseoIV [Partecipante] 475 Inviato 26 Febbraio 2014 Inviato 26 Febbraio 2014 Già. Uno che opera da 4 anni o è uno che sopravvive in attesa del biglietto della lotteria oppure è milionario. Nel secondo caso, a che gli servono soldi altrui?
Lucumone [Partecipante] 145 Inviato 27 Febbraio 2014 Inviato 27 Febbraio 2014 In 4 anni con il trading non diventi milionario . Se un trader ti dice ho trovato un sistema infallibile MENTE , diventare milionario non basta per spingerti a diventare un trader.
kekko985 [Partecipante] 68 Inviato 27 Febbraio 2014 Inviato 27 Febbraio 2014 24 anni. Lavoro da 5. Come potete leggere anche in questo topic, ho lottato, e lotto tuttora. Lotto per inseguire il sogno di vivere in una mia casa, con una mia famiglia, in un futuro che nella testa di molti sembra ormai essere solo un tempo verbale. Guarda sto seguendo l'andamento del post e volevo commentare questa frase. Dici che insegui il sogno, lotti ecc. e poi ti affidi ad un robot automatico. Datti da fare, entra in un network marketing...li si che verrai pagato per il tuo lavoro e potrai raggiungere i tuoi "sogni". E li non dipende da un robot ma dalla tua volontà voglia di fare e abilità. Sinceramente al posto tuo invece di investire nel robot avrei investito in un network (le spese di entrata sono irrisorie rispetto alle possibilità che ti aprono...)
Grè [Partecipante] 275 Inviato 27 Febbraio 2014 Inviato 27 Febbraio 2014 Esatto, ed è per questo che in quanto appartenente alla seconda categoria mi sono affidato ad una persona che appartiene alla prima, a sua volta seguita da un trader che fa da intermediario tra noi e il creatore di questi robot. Si spera quantomeno che chi ha sviluppato questi scheletri conosca alla perfezione il loro migliore utilizzo. Il trader è uno solo, e opera da circa 4 anni (di cui 3 in modo automatico): io come gli altri 2 ragazzi mettiamo semplicemente i soldi - è lui che gestisce leve, stop loss etc. Ho un'agenzia di booking e porto nel locale X la famosissima band Y - mi faccio aiutare da degli amici per pagare al gruppo trasferta/spese varie. Loro mettono i soldi anche se sono l'unico che sa gestire gli slot sul palco: una parte equa del guadagno degli ingressi, però, la ottengono comunque. Non mi sembra una cosa così sbagliata. Tutto quello che ti si sta dicendo non è per scoraggiarti ma per farti aprire un attimo gli occhi. In finanza, non è tutto oro quello che luccica. Anzi. Qui ci sono due cose da prendere in considerazione: ti affidi ad una seconda persona che sta usando i tuoi soldi, stai operando sul mercato. Tieni conto che questa persona usa i TUOI soldi per sfruttare le potenzialità del SUO sistema. Già questo dovrebbe farti pensare, e tanto. Esempio: tu gli dici di investire 100euro, lui con il suo sistema ne guadagna 3000. Quanto darà a te? E soprattutto, può anche darsi che ti dia, diaciamo, 300 euro e a te vanno più che bene. Considera però che per ottenere quei 3000 il rischio che si è dovuto prendere il tizio in questione è stato altissimo (dato il capital gain così alto, in parole povere il guadagno al netto dell'investimento iniziale) e avresti potuto rimetterci ben più di quei 100 euro. Ricordati una cosa fondamentale, c'è sempre un rapporto proporzionale tra rendimento e rischio. Tu non sei affatto consapevole del rischio di ogni operazione (almeno fino a quando non ti metterai a studiare e a capire) e guardi solo al rendimento. Ripeto, tutto ciò è solo per incitarti a fare le cose per bene e non incappare in qualche brutta perdita! Pyramid e BackToLife ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati