Akum Satir [Lurker] 0 Inviato 13 Febbraio 2014 Condividi Inviato 13 Febbraio 2014 Ciao, sono qui per chiedere consiglio riguardo la mia situazione sentimentale, beh inizio descrivendo la mia situazione per rendere più chiara la faccenda: sono un ragazzo timido, asociale e insicuro; nulla di nuovo immagino, sto cambiando lentamente per guadagnare sicurezza e consapevolezza per questo ho bisogno di un aiuto esterno che mi insegni ciò che ancora mi è sconosciuto: come affrontare mentalmente e fisicamente una donna, non intendo in un combattimento ovviamente, ma affrontarla perchè mi spaventa e allo stesso tempo mi attrae, confesso di aver paura del suo commento sul mio aspetto, ma sto imparando che ciò non conta se io mi voglio bene (working in progress) inoltre ho un altissima considerazione del suo parere, per cui mi basterebbe intuire uno sgherro o il formarsi di una scusa per crepare in piedi. Comprendete bene che non mi conviene un contatto diretto, ma necessito di una preparazione per poter attuare il passo cruciale, ho letto di tecniche di seduzione "impercettibili" come i messaggi subliminali nei film, che permettono di attrarre qualcuno senza che se ne accorga completamente, oppure tecniche similari per comprendere da certe azioni involontarie il pensiero di una persona. Ecco io le ho lette, ma non sarei in grado di applicarle, sento che manca qualcosa ed è dentro di me. La ragazza di cui parlo ha la mia età (18 anni), l'ho conosciuta alle scuole medie, in cui ci ho provato la prima volta, ma in modo disastroso (non sapendo cosa dire), dopodichè alla fine dei tre anni stava per diventare almeno un'amica e a dirla tutta sarebbe stato davvero esaustivo anche solo quello, ma in un momento di rabbia per altri motivi ho spezzato il nostro rapporto. Dopo 2-3 anni di superiori (nella stessa scuola ma classi diverse) è tornata a salutarmi quando ci incontravamo, ora mi sorride quando mi saluta e io rispondo, ma è un "ciao" ripetitivo, alla lunga so che potrebbe trasformarsi in un "non ti avevo visto" ecc. Perciò vorrei fare in modo di attrarla, non fisicamente perchè ha intorno altri ragazzi molto più dotati di me per cui non mi vedrebbe nemmeno, ma almeno usare un po' la personalità non lo so bene.. Ho tutta la pazienza del mondo, ma sento che perderla dopo il 5° anno (e sono a metà del 4°) sarebbe come gettare in fumo 7 anni e più di sentimenti forti, prima era una cotta, poi un attrazione fisica, poi sono arrivato a respingerla in ogni modo per cercare di non pensarla e ho cercato di farmi piacere altre ragazze, infine ho realizzato che mi piaceva tutto di lei e ogni cosa che disprezzavo era una qualità in più. Lei ha un carattere più forte e deciso del mio, è la prima ragazza che seriamente mi ha detto ciò che pensava di come mi comportavo e che voleva darmi una mano sul serio, non come le persone che si dispiacciono e ti lasciano lì.. Lei è la ragazza bilanciata e ideale tant'è che ci sono tanti altri ragazzi che ho visto nelle sue foto di facebook. Ho paura che si sia già innamorata di qualcun'altro e che io non abbia più uno spazio nel suo cuore, oltre al suo ricordo di me con un leggero senso di pena nei miei confronti. Spero potrete aiutarmi ora, conoscendo un po' di più il caso. (Fin'ora ho avuto una ragazza e rapporti a distanza, che io non sopporto ma che facevo per sentirmi sostenuto da qualcuno). Grazie (tra l'altro è oggi che faccio 18 anni, è ora di cambiare qualcosa) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thirsty [Partecipante] 376 Inviato 14 Febbraio 2014 Condividi Inviato 14 Febbraio 2014 Intanto auguri per il tuo compleanno. Purtroppo non esistono tecniche magiche in nessun ambito della nostra vita, anche ciò che hai letto riguardo alla seduzione richiede molta dedizione e padronanza delle proprie capacità. A te serve esporti e guadagnare fiducia in te stesso, devi fallire e capire che questo non ti ucciderà. Al di la di quello che deciderai di fare, l'importante è che tu lo faccia con l'atteggiamento giusto. A me piace citare il game, noi tutti spesso ce lo dimentichiamo, altro non è che la parola con la quale chiamiamo le nostre interazioni con le donne, e la cosa più importante è che sta a ricordarci che è un gioco, devi divertirti comunque vada, cerca di viverla col sorriso, non stai affrontando mostri terrificanti. Quando realizzerai questo, ti sentirai molto meglio. Per il resto prova a seguire qualche testo che trovi sul forum, e comincia a piccoli passi. Per il momento va benissimo che parli, che ti sblocchi e che cominci a farti nuove amicizie, non fissarti con nessuna ragazza finché non sei entrato in confidenza con te stesso e con uno stile di vita meno pauroso e più aperto. Non ti rimane che affrontare le tue paure, poco per volta, e metterci tanto impegno. Devi renderti conto che se il tuo stesso atteggiamento ti induce a pensare di far pena agli altri, non solo non sarai appetibile per le donne, ma non avrai nemmeno il rispetto e la considerazione degli uomini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati