Vai al contenuto

la semplicità... e le seghe mentali.

..:: - Gil - ::..

Messaggi raccomandati

Un post semplice semplice...

ieri sera a Jesolo vado su un locale con un amico a bere un drink, dato che mi avevano detto che li fanno dei cocktail molto buoni. Effettivamente il cocktail era molto buono :) Uscimao dal locale con destinazinen (discoteca X, non ricorod ilnome, è nuova) dove non ero mai stato. Camminando mi trovo casualmente a fianco 2 tipe... chiedo loro se sono mai state in quel posto e secondo loro com'è. Un opener del cacchio... però la risposta testuale è stata "ma se ti piace l'hip hop è un bel posto.. altrimenti... ma... come vi chiamate?"

colto l' IOI ho proseguito l'iterazione creatasi e simao finiti al pub a ri-bere qualcosa...

Cosa voglio dire con questo post? Che a voolte stiam qua a discutere su 100 dinamiche comportamentali che magari (almeno a me in passato è successo) ci bloccano psicologicamente e durante il sarge vero e proprio fan si che magari pensiamo più a tali dinamiche (esempio: Hb:bla bla bla... mache cintura hai addosso? Pua:oh, cazzo.. è uno shit test? Si, mh...noooo... sisi, lo è... aspè, com'è che devo rispondere? Ah, C&F... e se ci metto del DHV nella risposta? E la postura? Com'è la mia gestualità? Oh... cacchio sto sbagliando tutto...!) che non alla seduzione in se e per se.

Ho scoperto l'acqua calda, LO SO... però ci tengo a ribadire 'sto cncetto perchè qualcuno che magari sta facendo gli errori che feci io in passato può rendersene meglio conto e non farli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Gil

condivo quello che hai scritto e lo quoto in toto...

credo che tutto stia nella CALIBRAZIONE, avere una mente aperta, individuare quelli che potrebbero essere degli ST o semplici domande.. ricordiamoci che abbiamo di fronte non una HB ma una ragazza che potrebbe farci degli ST ....(spesso e volentieri) ma anche cercare un argomento nuovo per continuare la conversazione..

enjoy

Hell

Link al commento
Condividi su altri siti

Papero

io credo che la SS riguardi piu' l'acquisizione di una forma mentis piuttosto che imparare delle tecniche. nel momento in cui ti stai chiedendo "ma questo che sto ascoltando e' uno ST?" dovrebbe venirti il sospetto che stai studiando troppo e praticando poco. dopo un po' lasciare open loop, non qualificarsi ecc diventa una cosa naturale, almeno col frame giusto.

certo l' "ansia da tecnica" non fa bene; non dimentichiamo neanche che il mondo e' pieno di gente che queste tecniche non le conosce eppure tromba (magari di meno :D ), non e' che se ci rendiamo conto di aver cannato uno ST dobbiamo lasciar perdere la hb e passare alla prossima...

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Beh, concordo con tutto!!

Aggiungo un aneddoto: sabato notte ero in disco con amici, uno dei quali -appena entrato nel gruppo- si sta rivelando l'unico metalloso capace di un minimo di wingaggio (inconsapevole).

Ad un certo punto lui è andato da due HB in pista e ha detto loro: "ciao, vi offro da bere".

In prima battuta mi sono cascate le ... ehm... poi, visto che tanto pagava lui e le HB hanno accettato volentieri e ci hanno seguito... beh... cosa dovevo fare? Andare dalle HB e dire loro "nooooo, dovete fare C&B perchè questo è un opener da sfigati? :D" eheheheh

Ciò che funziona è comunque giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un post semplice semplice...

ieri sera a Jesolo vado su un locale con un amico a bere un drink, dato che mi avevano detto che li fanno dei cocktail molto buoni. Effettivamente il cocktail era molto buono :) Uscimao dal locale con destinazinen (discoteca X, non ricorod ilnome, è nuova) dove non ero mai stato. Camminando mi trovo casualmente a fianco 2 tipe... chiedo loro se sono mai state in quel posto e secondo loro com'è. Un opener del cacchio... però la risposta testuale è stata "ma se ti piace l'hip hop è un bel posto.. altrimenti... ma... come vi chiamate?"

colto l' IOI ho proseguito l'iterazione creatasi e simao finiti al pub a ri-bere qualcosa...

Cosa voglio dire con questo post? Che a voolte stiam qua a discutere su 100 dinamiche comportamentali che magari (almeno a me in passato è successo) ci bloccano psicologicamente e durante il sarge vero e proprio fan si che magari pensiamo più a tali dinamiche (esempio: Hb:bla bla bla... mache cintura hai addosso? Pua:oh, cazzo.. è uno shit test? Si, mh...noooo... sisi, lo è... aspè, com'è che devo rispondere? Ah, C&F... e se ci metto del DHV nella risposta? E la postura? Com'è la mia gestualità? Oh... cacchio sto sbagliando tutto...!) che non alla seduzione in se e per se.

Ho scoperto l'acqua calda, LO SO... però ci tengo a ribadire 'sto cncetto perchè qualcuno che magari sta facendo gli errori che feci io in passato può rendersene meglio conto e non farli :)

questo è imho il momento in cui si fallisce, certe cose vanno interiorizzate e devono diventare parte del tuo comportamento naturale.

Quando sei dentro alla tua testa e pensi all'opener, il miglior opener di sta terra fallisce, quando invece sei allegro, pensi a divertirti e il sarge è solo un elemento che arricchisce il tuo divertimento ecco che apri i set con un "ciao" e li chiudi senza troppi fronzoli...

è un po come dire mettersi in modalità sarge on!

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che la SS riguardi piu' l'acquisizione di una forma mentis piuttosto che imparare delle tecniche. nel momento in cui ti stai chiedendo "ma questo che sto ascoltando e' uno ST?" dovrebbe venirti il sospetto che stai studiando troppo e praticando poco. dopo un po' lasciare open loop, non qualificarsi ecc diventa una cosa naturale, almeno col frame giusto.  

certo l' "ansia da tecnica" non fa bene; non dimentichiamo neanche che il mondo e' pieno di gente che queste tecniche non le conosce eppure tromba (magari di meno :D ), non e' che se ci rendiamo conto di aver cannato uno ST dobbiamo lasciar perdere la hb e passare alla prossima...

Già. E ' la medesima cosa cyhe mi è successa con l'inglese.. prima qunado facevo una frase ci pensavo su...

She look,... no, cazzo, she è 3° persona singolare, ci va la "esse"... she looks...

ora non ci penso nemmeno perchè mi viene spontaneo :)

urioso l'altro giorno il brother che mi chide aiuto sui compiti per casa di inglese.. c'era uan frase dove bisognava inserire una parola e c'erano le 2 opzioni. Lui mi chiede cosa ci va e gli rispondo, poi lui mi chiede "perchè?" e ionon so rispondergli!!! a orecchio sta bene quello... so che ci va quello n quella frase, ma non so la regola grammaticale per la quale ci va!

Ah... ovviamnete tengoa precisareche l'inglese mio l'ho imparato granh poco sui libri, ma gran parte parlandonolo con stranieri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crono
a volte stiamo qua a discutere su 100 dinamiche comportamentali che magari ci bloccano psicologicamente e durante il sarge vero e proprio fan si che magari pensiamo più a tali dinamiche che non alla seduzione in se e per se.

E come darti torto! Quello che dici è vero anche per me. Io sono uno che per natura non ama particolarmente la teoria, queste nozioni ammetto mi sono servite a capire quali erano e sono tutt’ora i mie punti deboli, ma poi lavoro tenendo a mente pochi principi generali senza scendere troppo nei particolari perché so che mi complicherebbero solo le cose, quindi durante l’interazione con le hb procedo sciolto senza stare troppo a pensare a quello che dico o faccio.E poi come qualcuno giustamente già sopra ha osservato: se quello che facciamo funziona perché modificarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-

Massì certo Gil, anch'io sono un fiero sostenitore del "l'importante è divertirsi senza troppe seghe mentali:)"

Però guarda che ciò non va mica in contrasto con "le teorie"!

Anzi, se ci farai caso...quando sarai perfettamente rilassato, divertito e a tuo agio, automaticamente avrai assunto il frame vincente e un BL corretto;)

Link al commento
Condividi su altri siti