Vai al contenuto

Rasatura completa.

Silver_Owl

Messaggi raccomandati

Silver_Owl

Avete presente il cranio di Crozza? :D Oppure Bruce Willis :p
Bhe...probabilmente usano una lametta per ottenere l'effetto liscio in quel modo cosi' estremo.
Ma la domanda è...come si possono evitare irritazioni di portata biblica?
Perchè non so voi ma io se avvicino la lametta a qualsiasi zona della testa ottengo solamente una superficie piu' rossa del culo di un poppante dopo 5 ore passate in mezzo all'urina -.-
E sono costretto a rivolgermi al comunque abbastanza efficiente rasoio elettrico solo che
1- mica sempre ho l'elettricità
2-non è cosi' radicale come la lametta
3-non è cosi' preciso come la lametta si rischiano a lungo andare peli incarniti e altre menate.
Qualche particolare rasoio....un emolliente? Sangue di cerbiatta? Ossa polverizzate di panda??

Edit: qualche mod puo' sistemare il titolo? Cosi' potrebbe disorientare visto che sembra si riferisca alla rasatura della barba.

Modificato da Silver_Owl
Link al commento
Condividi su altri siti

Garibaldi

Ciao, io mi raso la testa con la lametta da circa 10 anni.

Il consiglio che posso darti e', prima di mettere la schiuma da barba,insaponati la testa con del sapione di marsiglia.

Sopra ul sapone metti la schiuma e vai di lametta.

Dopo sciacqua bene con acqua fredda ... fammi sapere,

Le lamette che uso io sono gillette mach 3

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

trout_man

8 anni di rasature cranio e face, o solo cranio o semicranio ecc. ecc.

Hai ragione, le macchinette elettriche lasciano il tempo che trovano, ma so di qualcuno che le usa con soddisfazione, Non è il mio caso.

Ho provato con i rasoi old style, double edge ecc, sono belli e rasano a fondo, ma ti dirò... spesso mi dissanguavo o lasciavo strisce a zebra sulla testa.

La soluzione ora l'ho trovata e funziona in termini di tempo, economicità e efficacia. Uso le lamette tre lame gillette, quelle che trovi dai 3 ai 4.50 a sacchetto, forse anche meno. Credo siano i mach 3, pacchetto blu o verde. Finora sono risultate le migliori e ci faccio anche 4 rasate a lametta...

Il trucco sta nel rasarsi dopo la doccia calda, usando il sapone da barba e non la schiuma. Hai presente quella ciotolina nonno style verde della proraso? quella non costa un tubo e ti dura una vita! Prendi un bel pennello da barba lo intingi nell'acqua calda e con un po' di olio di gomito lo fai roteare nella schiuma e poi nella capoccia con movimenti circolari. Qui è importante dosare bene sapone e acqua, nel dubbio meglio abbondare con l'acqua e la consistenza della schiuma che si forma deve essere simile a quella che ottieni con le classiche bombolette.

Già con questi accorgimenti ho limitato arrossamenti e taglietti. Poi per essere più preciso e delicato ho pensato a dividere la rasatura in due momenti stando sempre con mano leggera: prima botta nel senso del pelo, molto molto leggera, poi altra schiumata e via di contropelo con un po' più di forza.

Dopo ti spalmi un po' di dopobarba non alcolico e sei pronto per la vita.

In un quarto d'ora, venti minuti è tutto pronto e anche rasandosi quasi tutti i giorni non sento i soliti pruriti, fastidi e non vedo arrossamenti o aree troppo grige perchè rasate solo superficialmente.!

Buona rasatura compagno!

Link al commento
Condividi su altri siti