Vai al contenuto

Motivazione


lalala

Messaggi raccomandati

lalala

Ogni giorno che passa mi sento sempre più male...vorrei migliorare con le donne e so che fare, ma non riesco a trovare la motivazione... la verità è che sono cosi' abituato a non avere una fidanzata e a non avere una ragazza che mi coccola, che ormai,non trovo nessuna motivazione nel migliorare. Non so che fare.... Ho ricevuto tante delusioni, che ormai, una in più,una in meno... Non trovo nessuna motivazione...Sento come se le mia vita non avesse senso... Il punto è ...perchè dovrei migliorare? Non trovo un motivo... Sesso? Si mi piacerebbe, ma sono cosi' abituato a non avere una ragazza vicino, che ho dovuto convivere con questo senso di frustrazione...Quindi non funziona molto fare leva su questo... Ma dentro di me sento che c'è una piccola parte di me, che ormai è stanca di chiedere aiuto, ma lo fa ancora, anche se con meno voce...Vi chiedo percio' aiuto...A voi, che avete superato queste difficoltà... Se c'è già un post sul sito, non esitate a mandarmelo...sono stufo di qeusta situazione...voglio cambiare,so come, ma non trovo la motivazione, anche in parte perchè so chè è un cammino lungo. Ho letto sul sito l'orrore di bane, ma non ha avuto molto effetto. E' come se la mia mente non riuscisse a crederci...Forse perchè sono un po' idealista e romantico, e spero ancora che senza migliorare con le donne io riesca ad averne una... Non voglio affatto apparire patetico ai vostri occhi, ma sento di dover chiedere aiuto a voi, e percio' ho aperto questa discussione.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Zipper

A me capita molte volte di avere alti e bassi simili ai tuoi, ma la motivazione che mi spinge e che dovrebbe spingerti a trovare una ragazza è molto semplice: sicurezza, tu dentro di te desideri tantissimo una sicurezza e una stabilità o che non hai mai avuto o che non ti ricordi quasi di aver avuto; una ragazza anche se non può sembrare crea una certa stabilità e sicurezza in te per il semplice fatto che qualcuna ti ha scelto e che ora devi prendere l'abitudine di stare con una nuova persona, di prenderti cura di lei e via dicendo... non pensare egoisticamente solo a te stesso, pensa a tutto ciò che potresti donare alla tua ragazza, pensa a lei e a quello che potresti fare... di certo nel tuo pensiero qualsiasi esso sia tu sarai una persona diversa, una persona che se ne frega del giudizio della gente, una persona sicura che tiene alle cose veramente importanti. Questo è il mio pensiero, spero possa tornarti utile :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LBJ92

Se tu fossi davvero diventato senza speranze come dici non dovrebbe impressionarti il post di bane. Comunque non hai specificato l'età. Se ne hai 18 è un conto a 25 un altro. L'altro problema è il fatto che attribuisci il senso della tua vita al trovare una ragazza ma allo stesso tempo sai di non aver alcuna speranza. Vista così è ovvio che trovi insensata la tua vita. Come uno che anela al canto come realizzazione ma sa di non saper cantare. Sinceramente non ho capito perché la discussione è stata spostata qui. Purtroppo il problema è che una ragazza viene attratta da una mentalità opposta alla tua. Crei un circolo vizioso da cui non esci.

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

la vita e' una sola e bisogna godersela dall'inizio alla fine.

Siamo nati per star bene e non per affliggerci.

Possiamo toglierci delle soddisfazioni,perche' limitarci?

Non dobbiamo lasciare che alcune delusioni prendano il sopravvento,ci farebbero solo che male.

Rimedi?

Confrontarsi o avere a che fare con persone solari,piene di vitalita' e con voglia di fare.

E in piu',oltre a queste caratteristiche,con un buon successo con il sesso opposto...sarebbero solo che esempi da seguire.

Prova a trovare qualcuno del forum che sia vicino alla tua citta' ,parti da questo punto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lalala

la vita e' una sola e bisogna godersela dall'inizio alla fine.

Siamo nati per star bene e non per affliggerci.

Possiamo toglierci delle soddisfazioni,perche' limitarci?

Non dobbiamo lasciare che alcune delusioni prendano il sopravvento,ci farebbero solo che male.

Rimedi?

Confrontarsi o avere a che fare con persone solari,piene di vitalita' e con voglia di fare.

E in piu',oltre a queste caratteristiche,con un buon successo con il sesso opposto...sarebbero solo che esempi da seguire.

Prova a trovare qualcuno del forum che sia vicino alla tua citta' ,parti da questo punto.

Come faccio a trovare un pua nella mia città attraverso il forum. Pochi scrivono la loro età e la città in cui abitano...

Link al commento
Condividi su altri siti

lalala

Se tu fossi davvero diventato senza speranze come dici non dovrebbe impressionarti il post di bane. Comunque non hai specificato l'età. Se ne hai 18 è un conto a 25 un altro. L'altro problema è il fatto che attribuisci il senso della tua vita al trovare una ragazza ma allo stesso tempo sai di non aver alcuna speranza. Vista così è ovvio che trovi insensata la tua vita. Come uno che anela al canto come realizzazione ma sa di non saper cantare. Sinceramente non ho capito perché la discussione è stata spostata qui. Purtroppo il problema è che una ragazza viene attratta da una mentalità opposta alla tua. Crei un circolo vizioso da cui non esci.

Non mi hai dato una soluzione pero'

Link al commento
Condividi su altri siti

LBJ92

Non mi hai dato una soluzione pero'

è che non c'è una soluzione. Ho esperienza diretta della cosa avendo una storia come la tua (letta così, poi magari tu la dipingi più grigia di com'è). Questa fantomatica ragazza che cerchi non arriverà (e non puoi neanche "cercarla"). L'unica cosa che sento di consigliarti è di mettere da parte l'ego (la dignità no, ovviamente! Un conto è tentare un approccio che non riuscirà mai in street per mettersi in gioco, un conto è fare volutamente figure di merda perché ci si vuole male) e per un po' aprire solo per il gusto di "provare" e prendere due di picche (perché ne prenderai un sacco, io ne ho presi decine e decine di fila praticamente tutti nell'ultimo anno perché prima non ci provavo tranne su spinta degli amici, tolti ovviamente gli opener non voluti o fatti da brillo, che non contano... che poi in realtà non ho ancora fatto abbastanza perché di pressione sociale ne sento ancora). Dopo un po' inizi a fregartene. L'altro consiglio, che sembra una frase fatta, è di mettere da parte la gnocca per un po' e pensare a realizzarti in altro. Non so di preciso tu che interessi hai e dove senti di migliorare. Per esempio, generalmente chi pensa poco alle tipe riesce a conoscere abbastanza persone (se ovviamente non ha pressione sociale) o coltiva la "carriera". Magari tra un po' qualcuna che esce con te e che ti fai la trovi. Trovare una ragazza con cui entrare in ltr come dici tu forse è difficile più che altro perché quando cresci per molti anni senza ti "abitui" in un certo senso a star senza (inoltre se abiti in una città piccola come me hai contro il fattore social proof da quel punto di vista che fa si che tu venga scartato da quasi tutte a priori perché gira e rigira ci si conosce un po' tutti, è molto diverso dall'abitare a Firenze, da me non esiste il game, si cucca tramite facebook o giri di amicizie giuste/ltr con le tipe popolari delle superiori). E' anche normale perché arrivato a una certa età comunque le ragazze non vogliono uno senza esperienza per una relazione stabile come la cerchi tu, comunque devi gestire il rapporto (non uscirci e basta come fossero amici del bar), andarla a trovare, devi trovare luoghi dove portarla e dove avere un po' di intimità, non vuole un 15enne che non sa neanche come comportarsi.

Non si capisce bene dal post iniziale, ma quando dici "Ho ricevuto tante delusioni, che ormai, una in più,una in meno" sembra che tu faccia intendere che ci hai provato con tante. E la seconda frase "una in più una in meno" sembra come se tu avessi sconfitto la pressione sociale. In pratica, se così fosse, saresti molto più avanti di altri tuoi coetanei sfigati (io conosco molti miei amici che non ci han mai provato in vita loro, avran fatto 1-2 tentativi, forse). Oppure menti a te stesso e in realtà la tua delusione più grande sta nel fatto che non hai neanche il coraggio (e la voglia) di provarci.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ξรô†ïcø

Ciao.

Sei senza speranza, e pertanto non riesci a investire energie in niente.

Così il tuo corpo va in modalità "risparmio energetico".

E' una strategia di sopravvivenza. La usavano i nostri avi nei momenti di peggiori catastrofi, carestie, guerre. Si mettevano in un angolo e si deprimevano.
Ed evitavano di sprecare cibo inutile.

D'altra parte ogni creatura umana (anzi ogni sistema) tende all'osmosi, alla raggiunta e mantenimento di un equilibrio energetico. Andare oltre quest'equilibrio richiede un investimento di forze.

L'unico modo per cui puoi cambiare questa sensazione è affrontare gli schemi mentali che ti portano a pensare "non ho più speranza, non cambierà niente per me.". Ottenere dei piccolissimi successi che alimentino il carburante della tua autostima.

Ho passato non troppo tempo fa un periodo di scoramento e la strada che ho percorso per uscirne è stata:

1) credenze erronee eliminate con la teoria ( in primis "le vostre zone erronee" di w.dyer)

2) credenze erronee eliminate con la pratica (un mese di "destroy your approach anxiety" qui )

Questo era il mio punto di partenza

http://www.italianseduction.club/forum/t-14708-settimana-tematica-n1-responsabilita-personale/page-5#entry1398033

I risultati li puoi vedere inizialmente qui

http://www.italianseduction.club/forum/t-40603-one-month-of-challenge/

e successivamente in qualche report che ho scritto.

Ora ne devo fare altri due.

Ieri sono andato ad una discoteca da solo, senza conoscere nessuno, neanche il pr, col frame a terra perché ero stato rimbalzato ingiustamente da un altro posto, ero anche discretamente scoraggiato. Mi sono dato un orario per tentare di fare quanto possibile, e sono riuscito a legare con un botto di persone, compresa la compagnia della ragazza più figa del locale.

Ora, al mio stato attuale di abilità lei è inarrivabile, però circa 2 mesi fa immaginare che sarei andato in un locale da solo e sarei uscito pieno di amici sarebbe stata fantascienza.

Quindi come vedi, interpolando i miei miglioramenti attuali vedo un punto in cui tutti sbaveranno addosso a lei, la regina del locale, arriverò io, farò qualche mossa spettacolare in stile CR7, e la farò innamorare perdutamente di me.

I piccoli successi accendono la speranza, la speranza è il carburante dell'impegno.

Ah, leggiti i report, leggitene tanti. Inizia anche a scriverne. Ti fanno capire cosa succede qui dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...