Vai al contenuto

Motivazione


lalala

Messaggi raccomandati

lalala

è che non c'è una soluzione. Ho esperienza diretta della cosa avendo una storia come la tua (letta così, poi magari tu la dipingi più grigia di com'è). Questa fantomatica ragazza che cerchi non arriverà (e non puoi neanche "cercarla"). L'unica cosa che sento di consigliarti è di mettere da parte l'ego (la dignità no, ovviamente! Un conto è tentare un approccio che non riuscirà mai in street per mettersi in gioco, un conto è fare volutamente figure di merda perché ci si vuole male) e per un po' aprire solo per il gusto di "provare" e prendere due di picche (perché ne prenderai un sacco, io ne ho presi decine e decine di fila praticamente tutti nell'ultimo anno perché prima non ci provavo tranne su spinta degli amici, tolti ovviamente gli opener non voluti o fatti da brillo, che non contano... che poi in realtà non ho ancora fatto abbastanza perché di pressione sociale ne sento ancora). Dopo un po' inizi a fregartene. L'altro consiglio, che sembra una frase fatta, è di mettere da parte la gnocca per un po' e pensare a realizzarti in altro. Non so di preciso tu che interessi hai e dove senti di migliorare. Per esempio, generalmente chi pensa poco alle tipe riesce a conoscere abbastanza persone (se ovviamente non ha pressione sociale) o coltiva la "carriera". Magari tra un po' qualcuna che esce con te e che ti fai la trovi. Trovare una ragazza con cui entrare in ltr come dici tu forse è difficile più che altro perché quando cresci per molti anni senza ti "abitui" in un certo senso a star senza (inoltre se abiti in una città piccola come me hai contro il fattore social proof da quel punto di vista che fa si che tu venga scartato da quasi tutte a priori perché gira e rigira ci si conosce un po' tutti, è molto diverso dall'abitare a Firenze, da me non esiste il game, si cucca tramite facebook o giri di amicizie giuste/ltr con le tipe popolari delle superiori). E' anche normale perché arrivato a una certa età comunque le ragazze non vogliono uno senza esperienza per una relazione stabile come la cerchi tu, comunque devi gestire il rapporto (non uscirci e basta come fossero amici del bar), andarla a trovare, devi trovare luoghi dove portarla e dove avere un po' di intimità, non vuole un 15enne che non sa neanche come comportarsi.

Non si capisce bene dal post iniziale, ma quando dici "Ho ricevuto tante delusioni, che ormai, una in più,una in meno" sembra che tu faccia intendere che ci hai provato con tante. E la seconda frase "una in più una in meno" sembra come se tu avessi sconfitto la pressione sociale. In pratica, se così fosse, saresti molto più avanti di altri tuoi coetanei sfigati (io conosco molti miei amici che non ci han mai provato in vita loro, avran fatto 1-2 tentativi, forse). Oppure menti a te stesso e in realtà la tua delusione più grande sta nel fatto che non hai neanche il coraggio (e la voglia) di provarci.

Mi ritrovo in tutto quello che hai detto, ma perchè dovrei migliorare con ledonne...sono distrutto... e frustrato. Da dove dovrei prendere questa forza che mi serve?

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

se vai nella sezione "eventi e sargiate nella tua citta'" c'e proprio una sezione dedicata a Firenze.

E ci sono dei post anche recenti di utenti che si interessano a organizzare uscite

Link al commento
Condividi su altri siti

LBJ92

il consiglio che ti do risulterà impopolare e penso che quasi tutti mi saranno contro ma AL MOMENTO ti sconsiglio vivamente di cercare wing nella tua città (qui nel forum ho intravisto comunque 2-3 utenti sulla ventina di firenze non so se sono attivi o meno). Non sei emotivamente stabile per uscire e andare a figa (forse è un periodo passeggero e tra un mesetto cambi, dicono dicono delle donne ma anche noi abbiam certi sbalzi d'umore!). Da ciò aggiungi che ti troveresti come wing ragazzi molto più esperti che, per esperienza, non sarebbero tanto felici di sargiare con te. Io nella tua situazione penserei a fare un po' di approcci "senza speranze" per scioglierti di più (disperato come sei pensar edi rimorchiare una sera conoscendo una tipa che accetta il tuo invito o ti cerca lei è troppo ottimista), perché sennò rischi di perdere troppa fiducia nel genere femminile e quindi in te stesso, sembra un paradosso ma è così. Ora io di psicologia so zero, ma in genere a chi è messo "come te" si consiglia per prima cosa di fare un'analisi delle cause (a grandi linee ci siamo, ti senti un rifiuto perché in vita tua non hai mai avuto una ragazza e solo fallimenti), dopodiché si fanno esercizi volti a renderti quantomeno più forte a prescindere dal trovare o meno la tipa. Il tutto dovrebbe toglierti un certo grado d'ansia e impacciatezza esattamente come quando il primo giorno di lavoro fai schifo e non sai far nulla, al secondo già sei più rilassato e produttivo.

La forza la dovresti prendere dalla tua insoddisfazione. Generalmente quando stiamo "bene" ci riposiamo e siamo sereni/contenti, se non siam soddisfatti di una cosa (sono grasso, voglio conoscere nuovi amici, mi annoio qui a casa voglio farmi un viaggetto ecc) ci mobilitiamo per cambiare. Dopo a seconda del grado di intraprendenza c'è "l'alfa" che ci mette 1 giorno e chi è un po' meno predisposto che ci mette magari 1-2 anni, si deve sforzare di più.

poi tutto sommato se il problema è solo che non ti cagano le tipe non mi sembra neanche così grave (lo è, ma limitatamente all'aspetto sessuale-relazionale). Alla fine solo quello devi migliorare... C'è chi per esempio non sa neanche con chi uscire, ha zero soldi, problemi di salute o motòri. Lì è dura, tu puoi "camuffarti" tra i tanti beta (ovviamente non essendo alfa o quantomeno non-beta non ti caga nessuna), non sei un reietto della società

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

lalala

il consiglio che ti do risulterà impopolare e penso che quasi tutti mi saranno contro ma AL MOMENTO ti sconsiglio vivamente di cercare wing nella tua città (qui nel forum ho intravisto comunque 2-3 utenti sulla ventina di firenze non so se sono attivi o meno). Non sei emotivamente stabile per uscire e andare a figa (forse è un periodo passeggero e tra un mesetto cambi, dicono dicono delle donne ma anche noi abbiam certi sbalzi d'umore!). Da ciò aggiungi che ti troveresti come wing ragazzi molto più esperti che, per esperienza, non sarebbero tanto felici di sargiare con te. Io nella tua situazione penserei a fare un po' di approcci "senza speranze" per scioglierti di più (disperato come sei pensar edi rimorchiare una sera conoscendo una tipa che accetta il tuo invito o ti cerca lei è troppo ottimista), perché sennò rischi di perdere troppa fiducia nel genere femminile e quindi in te stesso, sembra un paradosso ma è così. Ora io di psicologia so zero, ma in genere a chi è messo "come te" si consiglia per prima cosa di fare un'analisi delle cause (a grandi linee ci siamo, ti senti un rifiuto perché in vita tua non hai mai avuto una ragazza e solo fallimenti), dopodiché si fanno esercizi volti a renderti quantomeno più forte a prescindere dal trovare o meno la tipa. Il tutto dovrebbe toglierti un certo grado d'ansia e impacciatezza esattamente come quando il primo giorno di lavoro fai schifo e non sai far nulla, al secondo già sei più rilassato e produttivo.

La forza la dovresti prendere dalla tua insoddisfazione. Generalmente quando stiamo "bene" ci riposiamo e siamo sereni/contenti, se non siam soddisfatti di una cosa (sono grasso, voglio conoscere nuovi amici, mi annoio qui a casa voglio farmi un viaggetto ecc) ci mobilitiamo per cambiare. Dopo a seconda del grado di intraprendenza c'è "l'alfa" che ci mette 1 giorno e chi è un po' meno predisposto che ci mette magari 1-2 anni, si deve sforzare di più.

poi tutto sommato se il problema è solo che non ti cagano le tipe non mi sembra neanche così grave (lo è, ma limitatamente all'aspetto sessuale-relazionale). Alla fine solo quello devi migliorare... C'è chi per esempio non sa neanche con chi uscire, ha zero soldi, problemi di salute o motòri. Lì è dura, tu puoi "camuffarti" tra i tanti beta (ovviamente non essendo alfa o quantomeno non-beta non ti caga nessuna), non sei un reietto della società

Mi sai che hai ragione....

Link al commento
Condividi su altri siti

lalala

se vai nella sezione "eventi e sargiate nella tua citta'" c'e proprio una sezione dedicata a Firenze.

E ci sono dei post anche recenti di utenti che si interessano a organizzare uscite

Non sono di firenze.... all'inizio ho sbagliato la città, ho fatto la registrazione di fretta e ho messo una città qualunque...ho cercato di aggiustare ma ogni volta mi dice erroe, contattare l'amministratore o cose simili. Volevo mettere anche l'età ma... già lo sai...

Link al commento
Condividi su altri siti

LBJ92

Porca troia ma hai 15 anni! Ma che problemi hai?? Io ne ho 21 e son messo più o meno come te ragionassi come te mi sarei suicidato da un pezzo... puoi ancora completamente stravolgere il futuro. Però devi pensare a qualcosa

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

lalala

Porca troia ma hai 15 anni! Ma che problemi hai?? Io ne ho 21 e son messo più o meno come te ragionassi come te mi sarei suicidato da un pezzo... puoi ancora completamente stravolgere il futuro. Però devi pensare a qualcosa

Si lo so, infatti mi sto impegnando adesso... Credo di aver trovato la motivazione leggendo antony robbins. Non so come, ma mi ha fatto ritrovare la fiducia nel futuro, anche se non cosi' tanta... Vorrei chiederti solo una cosa pero' , probabilmente è questa cosa che mi ha fatto stare male e che mi fa stare ancora male.... : In questo momento ci sono almeno 3 ragazze hb8 + 1 hb7 che mi danno tanti segnali di interesse... Io sto iniziando questo percorso di automiglioramento, ma... la paura che loro se ne vadino prima che io migliori è grandissima...io vorrei avere il tempo di migliorarmi, ma non posso migliorare in cosi poco tempo... vorrei tenerle strette per quando saro' in grado, ma corro il rischio di finire questo percorso quando avro' 17-18 anni...percio' le perdero'..e questa frustrazione, unita alle altre delusioni che ho avuto, crea in me un affermazione del tipo: non sono in grado di tenere una donna vicino a me, di farla innamorare di me (infatti sto migliorando per questo infatti, perchè non considero' le mie capacita' sufficienti)... Sento come se il periodo di tempo che va da ora a quando saro' migliorato, sia un periodo inutile, che mi fara' perdere tante occasioni per rimorchiare... So che questo è dipendere dal risultato, sbagliatissimo... ma tutti giudicano le proprie abilita' in base a quello che ottengono, e io non ottengo cosi' tanto quanto vorrei... Pensaci, il risultato è alla base della sicurezza nelle proprie capacita'... se tu vai fuori a sargiare e non ottieni neanche un k close, pensi che le tue capacità non sono ancora sufficienti,percio' devi migliorarle, e migliorarti... dopo tutto questo malloppo di testo, potresti non seguire piu' il filo del discorso, il succo, la domanda che ti volevo fare, percio' te la rammento e semplifico: per te dovrei migliorare con l'unico scopo di diventare migliore di prima, anche se dovesse costarmi tante conquiste in meno(quindi molte perdite, ma un grande vantaggio a lungo termine) oppure cercare di migliorare in poco tempo, migliorare abbastanza da avere le donne che mi interessano. Quest'ultima scelta pero' ha uno svantaggio: ti concentri poco su di te. Sei piu' dipendente dal risultato, perchè sei migliorato per loro. Nel primo caso lo fai per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

LBJ92

Oh io comunque sul serio lascio il forum
....

Seriamente non è possibile che veda sta gente che apre discussioni tipo la tua e poi vien fuori che hanno quattro tipe interessate (io ringrazio Dio se ce n'è UNA che mi manda IOI, e ovviamente le 8 le vedo solo su instagram, o comunque fisicamente lontane XD), sono giovanissimi (io alla tua età se le ragazze mi cagavano era solo per sfottermi, e mi facevo meno problemi di te, se sei così paranoico in queste condizioni arrivi a 20 anni che non riesci a respirare anche solo se devi sostenere un colloquio di lavoro). Lo dico ridendo eh ;)

Macché, ma cosa aspettare i 17-18.... ma credi rimangan lì ad aspettarti poi...? Al massimo fai "pratica" con altre e poi dopo un po' torna da loro (però non sentirle sistematicamente per 2-3 anni, capisci cosa intendo?)

Ma poi parli di delusioni, a 15 anni cazzo hai avuto? Manco ti prenderanno epr il culo, visto che hai 4 tipe che ti vengon dietro.... Ora, io a 15 anni ero il peggio immaginabile zero totale, sottolineo zero, tipe interessate a me, ma secondo me 4 ragazze peraltro belle che ti mandano segnali mi sembra tanto per la tua età considerando che è il periodo in cui sei più cesso e imbranato della tua vita!

"se tu vai fuori a sargiare e non ottieni neanche un k close, pensi che le tue capacità non sono ancora sufficienti,percio' devi migliorarle, e migliorarti" ---> questo non è detto... personalmente non credo molto nello street game che mi porta zero risultati (dev'essere qualcosa dovuto all'aspetto o altro perché alcuni del forum ci riescono).. provarci con tipe sconosciute lo devi fare per "stimidirti". Poi se hai qualche amico sveglio e riesci a intortare la sera quando esci sei a cavallo (sicuramente la sera son più disposte a conoscere ragazzi carini).

non ho capito bene la domanda finale. Se rimorchi le tipe che ti interessano sei migliorato come volevi. Mica sei un'icona del cinema che deve piacere "alle donne". Devi piacere a una parte dlele donne che ti interessano. 1000, 200, 100, 20, 1. Zero no possibilmente...

La frase finale è un controsenso, se becchi le tipe che ti interessano sei soddisfatto di TE, non del risultato. E' dipendente dal risultato chi rimorchia a caso solo perché sennò si sente sfigato. Che poi la cosa non è sbagliata in sé per fare esperienza: è sbagliata quando diventa un'ossessione e "te la tiri" per questo.

Sostanzialmente ti caghi sotto di provarci e magari ti senti sfigato se dicono "sì". Fai esperienza ora. Non voglio metterti ansia, ma sennò arrivi a 20 anni passati ed è molto più difficile (anche perché non ho a che fare con ragazzine a cui basta tu sia carino ma con giovani donne con esperienza e in linea di principio abbastanza selettive nei rapporti). Alcuni aspetti diventano irrecuperabili se "ritardi".

secondo me se le vedi spesso (fisicamente, niente facebook) ti conviene provarci un po'. In parallelo però cercane altre e continua col lavoro che dicevi. Eviterei l'ipotesi "le lascio lì, e intanto mi miglioro, poi 2-3 anni dopo torno figo". Se le lasci lì o le lasci sul serio senza cercarle (e ti ripresenti dopo anni, ammesso che te ne freghi ancora) o ne cerchi di nuove, tanto ne conoscerai almeno una nuova. Però questa è solo la mia opinione che conta così così.

Modificato da LBJ92
Link al commento
Condividi su altri siti

lalala

Oh io comunque sul serio lascio il forum

....

Seriamente non è possibile che veda sta gente che apre discussioni tipo la tua e poi vien fuori che hanno quattro tipe interessate (io ringrazio Dio se ce n'è UNA che mi manda IOI, e ovviamente le 8 le vedo solo su instagram, o comunque fisicamente lontane XD), sono giovanissimi (io alla tua età se le ragazze mi cagavano era solo per sfottermi, e mi facevo meno problemi di te, se sei così paranoico in queste condizioni arrivi a 20 anni che non riesci a respirare anche solo se devi sostenere un colloquio di lavoro). Lo dico ridendo eh ;)

Macché, ma cosa aspettare i 17-18.... ma credi rimangan lì ad aspettarti poi...? Al massimo fai "pratica" con altre e poi dopo un po' torna da loro (però non sentirle sistematicamente per 2-3 anni, capisci cosa intendo?)

Ma poi parli di delusioni, a 15 anni cazzo hai avuto? Manco ti prenderanno epr il culo, visto che hai 4 tipe che ti vengon dietro.... Ora, io a 15 anni ero il peggio immaginabile zero totale, sottolineo zero, tipe interessate a me, ma secondo me 4 ragazze peraltro belle che ti mandano segnali mi sembra tanto per la tua età considerando che è il periodo in cui sei più cesso e imbranato della tua vita!

"se tu vai fuori a sargiare e non ottieni neanche un k close, pensi che le tue capacità non sono ancora sufficienti,percio' devi migliorarle, e migliorarti" ---> questo non è detto... personalmente non credo molto nello street game che mi porta zero risultati (dev'essere qualcosa dovuto all'aspetto o altro perché alcuni del forum ci riescono).. provarci con tipe sconosciute lo devi fare per "stimidirti". Poi se hai qualche amico sveglio e riesci a intortare la sera quando esci sei a cavallo (sicuramente la sera son più disposte a conoscere ragazzi carini).

non ho capito bene la domanda finale. Se rimorchi le tipe che ti interessano sei migliorato come volevi. Mica sei un'icona del cinema che deve piacere "alle donne". Devi piacere a una parte dlele donne che ti interessano. 1000, 200, 100, 20, 1. Zero no possibilmente...

La frase finale è un controsenso, se becchi le tipe che ti interessano sei soddisfatto di TE, non del risultato. E' dipendente dal risultato chi rimorchia a caso solo perché sennò si sente sfigato. Che poi la cosa non è sbagliata in sé per fare esperienza: è sbagliata quando diventa un'ossessione e "te la tiri" per questo.

Sostanzialmente ti caghi sotto di provarci e magari ti senti sfigato se dicono "sì". Fai esperienza ora. Non voglio metterti ansia, ma sennò arrivi a 20 anni passati ed è molto più difficile (anche perché non ho a che fare con ragazzine a cui basta tu sia carino ma con giovani donne con esperienza e in linea di principio abbastanza selettive nei rapporti). Alcuni aspetti diventano irrecuperabili se "ritardi".

secondo me se le vedi spesso (fisicamente, niente facebook) ti conviene provarci un po'. In parallelo però cercane altre e continua col lavoro che dicevi. Eviterei l'ipotesi "le lascio lì, e intanto mi miglioro, poi 2-3 anni dopo torno figo". Se le lasci lì o le lasci sul serio senza cercarle (e ti ripresenti dopo anni, ammesso che te ne freghi ancora) o ne cerchi di nuove, tanto ne conoscerai almeno una nuova. Però questa è solo la mia opinione che conta così così.

La domanda è: mi devo concentrare su migliorare me stesso ed essere felice con me stesso e soddisfatto (anche se ci vorra' un po') oppure migliorare per avere le donne che voglio adesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...