Vai al contenuto

Donne, guaio senza soluzione - Massimo Fini


Zizio

Messaggi raccomandati

Zizio

Non sò se è la sezione giusta, chiedo ai moderatori di spostare l'articolo qualora lo ritengano necessario :)

Volevo riportare un articolo di Massimo Fini sulle donne:

Donne, guaio senza soluzione

Le donne sono una razza nemica. Bisognerebbe capirlo subito. Invece ci si mette una vita, quando non serve più. Mascherate da «sesso debole» sono quello forte. Attrezzate per partorire sono molto più robuste dell’uomo e vivono sette anni di più, anche se vanno in pensione prima. Hanno la lingua biforcuta. L’uomo è diretto, la donna trasversale. L’uomo è lineare, la donna serpentina. Per l’uomo la linea più breve per congiungere due punti è la retta, per la donna l’arabesco. Lei è insondabile, sfuggente, imprevedibile. Al suo confronto il maschio è un bambino elementare che, a parità di condizioni, lei si fa su come vuole. E se, nonostante tutto, si trova in difficoltà, allora ci sono le lacrime, eterno e impareggiabile strumento di seduzione, d’inganno e di ricatto femminile. Al primo singhiozzo bisognerebbe estrarre la pistola, invece ci si arrende senza condizioni.Sul sesso hanno fondato il loro potere mettendoci dalla parte della domanda, anche se la cosa, a ben vedere, interessa e piace molto più a lei che a lui. Il suo godimento — quando le cose funzionano — è totale, il nostro solo settoriale, al limite mentale («Hanno sempre da guadagnarci con quella loro bocca pelosa» scrive Sartre). La donna è baccante, orgiastica, dionisiaca, caotica, per lei nessuna regola, nessun principio può valere più di un istinto vitale. E quindi totalmente inaffidabile. Per questo, per secoli o millenni, l’uomo ha cercato di irreggimentarla, di circoscriverla, di limitarla, perché nessuna società regolata può basarsi sul caso femminile. Ma adesso che si sono finalmente «liberate» sono diventate davvero insopportabili. Sono micragnose, burocratiche, causidiche su ogni loro preteso diritto. Han perso, per qualche carrieruccia da segretaria, ogni femminilità, ogni dolcezza, ogni istinto materno nei confronti del marito o compagno che sia, e spesso anche dei figli quando si degnano ancora di farli. Stan lì a «chiagne» ogni momento sulla loro condizione di inferiorità e sono piene zeppe di privilegi, a cominciare dal diritto di famiglia dove, nel 95% dei casi di separazione, si tengono figli e casa, mentre il marito è l’unico soggetto che può essere sbattuto da un giorno all’altro sulla strada. E pretendono da costui, ridotto a un bilocale al Pilastro, alla Garbatella, a Sesto San Giovanni, lo stesso tenore di vita di prima.Non fan che provocare, sculando in bikini, in tanga, in mini («si vede tutto e di più» cantano gli 883), ma se in ufficio le fai un’innocente carezza sui capelli è già molestia sessuale, se dopo che ti ha dato il suo cellulare la chiami due volte è già stalking, se in strada, vedendola passare con aria imperiale, le fai un fischio, cosa di cui dovrebbero essere solo contente e che rimpiangeranno quando non accadrà più siamo già ai limiti dello stupro. Basta. Meglio soddisfarsi da soli dietro una siepe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silver_Owl

Concordo con caporex...discorso stereotipato, senza un minimo di costruttività...mah..

Link al commento
Condividi su altri siti

BaldOfAwesome

Che tristezza certi concetti. E che orrore certe prose verbose. Fini salta fuori ad intervalli regolari, e noto con sconcerto quanto ogni suo articolo sia simile al precedente. Qualcuno gli spieghi che con l'esercizio si dovrebbe migliorare...

Modificato da BaldOfAwesome
Link al commento
Condividi su altri siti

BillyTheCowboy

Non si dovrebbe mai generalizzare, soprattutto "ad canis cazzum", ma di tutto quel fascio di lati negativi elencati, ogni tanto, qualcuno, inevitabilmente si presenta...

Magari non tutti insieme, magari con un uomo e non con quello precedente o successivo, magari velatamente, magari una sola volta nella loro vita.. però sono cose che esistono..

Stà a noi avere il giusto mindset e la giusta conoscenza per evitarle/risolverle qualora si presentino.. e ovviamente godersi tutto quello che invece c'è di buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Old Norse Wolf

Poco da essere costruttivi. Ha ragione su molte cose.

Mi permetto un consiglio diverso. Non gestite bene le magagne della HB. Gestite una HB che per quanto possibile non le abbia.

Sia chiaro che mi dissocio da qualunque accenno o proposta aggressiva, anche solo teorica o metaforica o mentale. Quando parla di "pistola" non potrei essere più in disaccordo. Quando partono coi ricatti io semplicemente mi giro e me ne vado. Non vale la pena giocare a chi fa più male mentale all'altro.

Modificato da Old Norse Wolf
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Zizio

Anche io penso sia drastico in questo articolo e fa molta scena in quanto elenca tutti i difetti assieme i quali purtroppo sono veri. Però magari in un una donna se ne riscontra uno, due e non tutti. Qualcosa di piacevole ha anche una donna.

Sta a noi saperla gestire e mettere pregi e difetti sulla bilancia per capire che prezzo bisogna pagare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silver_Owl

se fosse su IS finirebbe nel girone...
L'unica cosa in cui ci azzecca è solo quella legale per cui in caso di separazione la donna ha dei privilegi e molto spesso li sfrutta antipaticamente in maniera esagerata
E i giudici sono al 90% sempre dalla parte femminile.
Ma questo è un problema che vedo sta lentamente venendo a galla...molto lentamente ma riconosciuto dai media.
Tutto il resto è una questione di casistica...la fiera delle frasi fatte

Link al commento
Condividi su altri siti

BaldOfAwesome

ma tipo premere il tasto "search", ogni tanto, no?

http://www.italianseduction.club/forum/t-35817-le-donne-una-razza-nemica-meglio-soli/?hl=%2Bmassimo+%2Bfini

se n'è già parlato abbondantemente e in ogni salsa di questo scritto,

Lol, in effetti non è che ogni articolo di Fini sia simile al precedente... è proprio che ogni 3 mesi ripropone sempre lo stesso.

l'ultima volta era uscito sul Fatto, e praticamente era un copia e incolla di un paio di voci del Dizionario erotico

Zizio, questo dov'è che è uscito, stavolta?

Oddio, mi sembrava troppo persino per Fini rimanere così illeggibile anche dopo tanto tempo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

maxmax

ragazzi non siate troppo seri, immaginatelo raccontato a zelig da Paolo Migone :D

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...