Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Con rammarico ma allo stesso tempo eccitato, scrivo il titolo di questo post, che mai mi sarei sognato di fare qualche mese fa...

E' da tempo che l'idea mi frulla in testa ma prima d'ora non ero ancora riuscito a darle una forma concreta.

Ebbene, sono al secondo anno di Ingegneria Gestionale con 3 esami all'attivo purtroppo (dopo questa sessione saranno 5 probabilmente) e mi sto sempre più rendendo conto che quello che sto facendo non mi piace.

Inizialmente scelsi Ingegneria Gestionale con molta confusione in testa, anche se in quel periodo era l'unica in cui mi ritrovavo ma qualche mese fa qualcuno a cominciato a chiedersi se ciò che stava facendo era qualcosa di produttivo o solamente la passiva continuazione di studi di una scelta sbagliata ma mai messa in discussione, una palla che ricevuta una spinta iniziale, prosegue il suo moto per inerzia...

Ma prima o poi bisogna fare i conti con l'attrito e in questi ultimi mesi è stato particolarmente accentuato.

Dopo questi filosofeggiamenti mi ritrovo con una motivazione che tende a 0 e medesima voglia di studiare.

Se continuassi così ho stimato che probabilmente mi servirebbero altri 3 anni per finire la triennale e, proseguire gli studi con una tale motivazione non è una proposta molto allettante.

Ho sempre avuto propensione per i rapporti umani e un lavoro di vendita/rappresentanza per di più all'estero sarebbe il mio desiderio più grande ora come ora; mi sono schiarito le idee parlando con un mio parente che è area manager per una zona dell'est europa e mi ha spiegato superficialmente come funzionano le cose.

Avete qualche consiglio per schiarirmi le idee?

Avete avuto un'esperienza simile?

P.S. Sono perito meccanico

Modificato da /ekyll
beccacorvo
Inviato (modificato)

Se la strada che hai preso non ti piace e non ti soddisfa allora cambia. Un pezzo di carta secondo me è sempre utile anche se non fondamentale, vedi di scegliere magari una nuova università che secondo te sia migliore e più vicina ai tuoi desideri, non vederla come una cosa da fare per il futuro.

Un amico ha frequentato la facoltà di storia e mi diceva che lui la scelta perché gli piaceva e non per un futuro lavoro.

Potresti comunque prenderti un classico anno sabbatico, lavora e vedi come ti trovi poi decidi se tornare a studiare o continuare a lavorare

Modificato da beccacorvo
  • Mi piace! 1
Inviato

Bah, le passioni che non mi possono fruttare denaro le tengo come tali, difatti di primo acchito sarei andato a fare psicologia ma dato che sul piano lavorativo non mi avrebbe dato niente ho deciso di mantenerla come piacevole hobby...

sexyjonny
Inviato

Vedo che Ing. Gestionale porta alla rottura dei coglioni a molti... se ti va leggi il mio post " Cambiare strada".

Riguardo al business, parlane con Anton o Antonio, o partecipa al prossimo webinar... magari possono esserti d'aiuto per capire le tue scelte. :)

Con l'ultimo webinar mi hanno aiutato molto, quindi te li consiglio

• Mi piace! 1