Vai al contenuto

Domanda rivolta agli uomini:


Elis1012

Messaggi raccomandati

Nickel

Ahahaha ma che troll! ma immaginatevi una storia di questo tipo: due che si amano molto, che hanno costruito una relazione fatta di rispetto reciproco, venirsi incontro, progetti comuni, passioni comuni e quotidianità "bella", magari avranno pure un figlio un giorno. Eppure sono entrambi d'accordo che se ne sentiranno la voglia saranno liberi di flirtare, giocare e magari pure starci con un'altra persona. Se l'amore alla base ė solido e il resto ė solo chimica e simpatia che male dovrebbe esserci? Il rischio ė che poi ci si possa prendere dell'altra persona... Ma la mente, il cuore (o quel che volete) dev'essere secondo me predisposto a cercare un altro amore per costruirlo (nella mia testa - ma anche tanti studi di neuro scienze e psicologia lo dimostrano- innamoramento ė diverso da amore) e quindi credo che succederebbe solo se la relazione con il proprio partner non andasse bene. Che ne pensate?

il tuo messaggio in teoria non fa una piega , è la pratica che lo rovina ..

nelle tue parole c'è un certo contrasto e conflitto , tra voglia di sicurezza e avventura .. ovvero se il tuo "progetto comune" ha il significato classico di sistemarsi (casa , figli etccc etcc ) , tutto quello che hai detto non funzionerà .

l'hai detto anche te che poi il rischio è farsi prendere da un'altra persona , quella nuova ;)

quindi la coppia aperta funziona fino a che non si fa prendere dalle smanie di sicurezza del rapporto , e dal progetto classico che ci viene messo in testa dala società moderna , e dall'orologio biologico .

in poche parole faccio un esempio pratico ;)

perche come al solito nel naufragio non ci rimetta "l'uomo bancomat" , alcuni dei requisiti essenziali sono :

1) casa in affitto

2) niente figli

altrimenti è solo un miraggio .. uno specchietto per le allodole , non è libertà , ma solo manipolazione per arrivare al medesimo obiettivo .. l'incastro del malcapitato di turno :)

Modificato da Nickel
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elis1012

Perché la voglia di sicurezza e l'avventura non possono andare di pari passo? E soprattutto l'amore ė voglia di sicurezza e la chimica voglia di avventura? Magari si, bu, forse, o magari l'amore ė amore e chimica ė chimica.

Anche coppia aperta ė un'altra definizione. Che hai dato tu, non io ☺️

L'uomo bancomat? Forse la donna bancomat conosco molti casi di donne che si fanno mantenere ma non rientro in ciò. I figli si mantengono in 2 e la casa idem. Se gli stipendi sono più o meno uguali il problema non si pone. L'impegno di crescere un figlio e il combattere i contrasti sono cose che vengono naturali, per quanto siano dure e difficili, nel momento in cui c'è amore. Così come viene naturale il provare attrazione per un altro uomo o donna.

Andare con un altro/a non ė tradimento.

Tradimento ė altro, almeno per me. Ė la mancanza di rispetto, stima, fiducia, il non esserci al bisogno, il dire che si ama quando non ė così. Non andare con un altra/o.

Ci si innamora dell'altro/a? Impossibile se sei innamorato del tuo partner. E se ė possibile e ti succede allora sei ancora più fortunato perché riesci a provare 2 amori forti contemporaneamente (ma dubito si riesca dato che amore ė anche costruzione di qualcosa e ci vuole la testa predisposta per imbarcarsi in questo sentimento, e farlo con una persona già ti prende tantissime energie, ma essendo una cosa che non conosco, quella del "poli amore" inteso come amare contemporaneamente due persone del sesso opposto, non voglio sentenziare ed esprimermi troppo).

La cosa più difficile ė sicuramente scrollarci di dosso la grande enorme MORALITÀ SOCIALE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Ford

E' tutto molto bello, ma generalmente la ragazza carina (altrettanto "generalmente" una rinomata troia che però si appella pubblicamente come "brava ragazza") tende a darsi al "poliamore" mentre dice al povero fesso di turno (chiamasi "uomo bancomat") di dedicarsi al monoamore :friends:

Non so cosa dicano al riguardo le statistiche dell'ISTAT o come diamine si chiama ma nella mia cerchia di amici (e io, per disparati motivi, ne ho una marea) succede sempre questo. Coppia perfetta in pubblico, lei è una brava ragazza che si mette anche a giudicare quelle che "fanno le zoccole" e poi si viene a scoprire che, mentre lui la scarrozzava, manteneva e via dicendo... lei si faceva scopare da Boateng, Balotelli, Essien e Rocco facendosi pure le foto e tutto. Ovviamente questo mi fa incazzare a morte perchè devo sempre raccogliere i cocci dell'amico di turno (e credimi, non è impresa facile).

Ora, cara la mia Matahari, mi dirai che tradiscono sia uomini che donne. Vero. Ma, fanculo le statistiche pilotate, direi che tradiscono molto più le donne. In nome dell'Amore... l'amore non è nient'altro che un'invenzione del XX secolo e spero tu lo abbia compreso. Comunque, dato che non è mia intenzione farti recedere dalla tua posizione (sono ancora indeciso se pensare che tu sia un trollo o che tu sia una di quelle over 30 che giocano a fare le alternative), ti dico che in quello che tu chiami "Amore" solo l'uomo ha da perderci. E non parlo tanto degli ingenti danni economici che le nostre leggi permettono in caso di rottura. Non parlo della perdita della prole. Parlo della perdita stessa della virilità. Una pesante rinuncia per un uomo.. una rinuncia con la quale è poi difficile scendere a compromessi.

L'amore è attrazione. L'attrazione è possesso. SOlo che poi finisce.... è questo che la società nasconde. Ci regala i lfardello dell'amore eterno e della famigliola americana.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jason Bourne

Indifferentemente da che sia una donna o un uomo e tu mi scrivi FIDANZATISSIMA.. Non posso considerare quella/o come una persona matura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ora è più chiaro.

Elis, la prossima volta fai un post unico, anzichè aprirne diversi sullo stesso argomento....non ci si capisce una beneamata :)

Comunque, nel caso specifico.....se il tizio nuovo (l' "avventura") è ancora rinchiuso in Matrix (come il 90% degli uomini e delle donne, quantomeno in Italia), probabilmente si sarà tirato indietro sapendo che sei fidanzata.

Sta a te cercare di fargli capire che c'è un mondo da scoprire oltre a io, mammata e tu :).

Citando il buon Kura, che li ha riportati in auge.....procurati un buon evidenziatore e datti da fare (questa la capirai tra qualche tempo, se rimarrai tra noi sul forum ;) )

Modificato da Renegade
Link al commento
Condividi su altri siti

life and light

Perché la voglia di sicurezza e l'avventura non possono andare di pari passo? E soprattutto l'amore ė voglia di sicurezza e la chimica voglia di avventura? Magari si, bu, forse, o magari l'amore ė amore e chimica ė chimica.

Anche coppia aperta ė un'altra definizione. Che hai dato tu, non io ☺️

L'uomo bancomat? Forse la donna bancomat conosco molti casi di donne che si fanno mantenere ma non rientro in ciò. I figli si mantengono in 2 e la casa idem. Se gli stipendi sono più o meno uguali il problema non si pone. L'impegno di crescere un figlio e il combattere i contrasti sono cose che vengono naturali, per quanto siano dure e difficili, nel momento in cui c'è amore. Così come viene naturale il provare attrazione per un altro uomo o donna.

Andare con un altro/a non ė tradimento.

Tradimento ė altro, almeno per me. Ė la mancanza di rispetto, stima, fiducia, il non esserci al bisogno, il dire che si ama quando non ė così. Non andare con un altra/o.

Ci si innamora dell'altro/a? Impossibile se sei innamorato del tuo partner. E se ė possibile e ti succede allora sei ancora più fortunato perché riesci a provare 2 amori forti contemporaneamente (ma dubito si riesca dato che amore ė anche costruzione di qualcosa e ci vuole la testa predisposta per imbarcarsi in questo sentimento, e farlo con una persona già ti prende tantissime energie, ma essendo una cosa che non conosco, quella del "poli amore" inteso come amare contemporaneamente due persone del sesso opposto, non voglio sentenziare ed esprimermi troppo).

La cosa più difficile ė sicuramente scrollarci di dosso la grande enorme MORALITÀ SOCIALE.

Sono solo parole egoiste le tue. Se davvero sei così convinta di quello che dici che il tuo non è tradimento dillo alla tua controparte. Perchè se siete una coppia aperta, è inutile che vieni qua a scrivere. Se invece siete una coppia chiusa, allora ciò che tradisci non è una finta moralità sociale, ma è la scelta che lui pensa di aver preso con te. Tradisci la persona e non una finta regola sociale. Finchè si chiama tradimento, tradimento è. Prima dillo alla tua controparte. Se no le tue parole rimangono un giustificazione che tu vieni a cercare tra persone che sei convinta di daranno ragione e non una vera scelta. Mera ipocrisia.

ps.

quanti anni hai?

Modificato da life and light
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...