Vai al contenuto

l'amore basta?


lalucebianca

Messaggi raccomandati

lalucebianca

Vi mettereste mai con una persona che politicamente, religiosamente la pensa in modo diverso e-o opposto dal vostro?

Vi mettereste mai con un persona vegetariana o vegana essendo voi onnivori?

Uscite con una ragazza, la portate a cena, e lei vi confida di essere vegana... pensereste "oddio che palle questa" "come cresceremo i nostri figli?" "è un'integralista" oppure non vi farebbe nè caldo nè freddo?

Mi piacerebbe avere qualche testimonianza in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

OnlyPain4us

Ti parlerò sinceramente.

Per me alla lunga sarebbe un problema. E' chiaro inizialmente in un rapporto appena nato probabilmente non farebbe ne caldo ne freddo.

Ma alla lunga la cosa se parliamo di rapporto serio sono convinto l'argomento sarebbe portatore di discussioni e problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

menny13

Ma che domande sono?

Un rapporto si deve basare sul rispetto reciproco. Sei vegana? Brava! Lo rispetto e se ti invito fuori a cena cercherò un ristorante con anche il menù vegano.

Ti da fastidio se, mentre tu mangi vegano io mi strafogo (in modo educato) con una bella fiorentina? Allora il problema è solo tuo, cerco di farti capire che, come io rispetto le tue scelte tu devi rispettare le mie.

Lo stesso vale per la visione politica o religiosa.

Inoltre a me, personalmente, fa piacere ascoltare i punti di vista di chi non la pensa come me su certi argomenti ;)

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Uscite con una ragazza, la portate a cena, e lei vi confida di essere vegana... pensereste "oddio che palle questa" "come cresceremo i nostri figli?" "è un'integralista" oppure non vi farebbe nè caldo nè freddo?

quindi è uno dei primissimi incontri?

finché non si è creata la giusta intesa mentale e sessuale, non la considero per un rapporto lungo, quindi No, non mi fa né caldo né freddo.

e nemmeno parlerei di religione o politica...... ad un incontro "romantico".

Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca

Ma che domande sono?

Un rapporto si deve basare sul rispetto reciproco. Sei vegana? Brava! Lo rispetto e se ti invito fuori a cena cercherò un ristorante con anche il menù vegano.

Ti da fastidio se, mentre tu mangi vegano io mi strafogo (in modo educato) con una bella fiorentina? Allora il problema è solo tuo, cerco di farti capire che, come io rispetto le tue scelte tu devi rispettare le mie.

Lo stesso vale per la visione politica o religiosa.

Inoltre a me, personalmente, fa piacere ascoltare i punti di vista di chi non la pensa come me su certi argomenti ;)

non è così scontato come sembra... le scelte che ti portano ad avere un comportamento diverso di vita e che si riflettono sulla quotidianità, sono più importanti di quel che si crede.

ovviamente non sono un problema nei primi incontri, lì ci si sofferma su altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca

io ho avuto un ex, il quale politicamente la pensava in modo praticamente opposto al mio,

certo all'inizio la cosa mi affascinava molto e per assurdo è stato uno dei motivi che mi ha attratto di lui,

lui era concretamente impegnato in politica, aveva la tessera di partito e militava tra le fila dei giovani del partito x... per cui incontri, attività, cene con giovani che la pensavano come lui.

inizialmente la cosa mi affascinava, ci facevano grandi discussioni di politica ed entrambi difendevamo le nostre idee, la cosa serviva a rendere il rapporto molto passionale e vivo.

poi la storia è finita però non nascondo che se fossimo andati avanti, il modo diverso di vedere il mondo mio e suo avrebbero cozzato inevitabilmente, e non nascondo che la storia sia finita pure per questo motivo...

se la sua idea politica lo portava a fare uscite fuori luogo su gay e immigrati (esempio), io non avrei voluto che i miei figli crescessero ascoltando tali uscite. non è una cosa da poco.

Modificato da lalucebianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Silver_Owl

Al di là del fatto che i figli andrebbero cresciuti seguendo i dettami della medicina moderna dal punto di vista alimentare...quindi vegana o no se il medico dice che al pargolo serve na bistecca di manzo quella gli verrà data...mamma vegana o meno.

Personalmente per il vegano non avrei problemi di sorta, anzi cercherei io di adeguarmi molte volte visto che oltre ad apprezzare vegetarianesimo e veganismo lo trovo salutare...ma non rinuncerei alla carne totalmente...solo la limiterei

Politicamente...mah...al momento se una persona ha un minimo di cervello evita gli estremismi.

Religiosamente basta che non imponga a me (e ad eventuali figli...anche se al momento spero non si ponga il problema) le sue credenze e le sue restrizioni (una cattolica che mi dice "no sesso prima del matrimonio" è meglio che si levi dai piedi subito...che non ho intenzione di farmi fregare :p)

Non credo che potrei sopportare una razzista o un'omofoba.

Link al commento
Condividi su altri siti

menny13

non è così scontato come sembra... le scelte che ti portano ad avere un comportamento diverso di vita e che si riflettono sulla quotidianità, sono più importanti di quel che si crede.

ovviamente non sono un problema nei primi incontri, lì ci si sofferma su altro.

È una cosa diversa. Se per te è importante che il tuo uomo sia vegano come te (o ebreo o nazifascista) allora il problema e tutto tuo.

Per te può essere importante essere vegana (o ebrea o nazifascista) per una tua personale visione delle cose.

Se tu non riesci a capire che la visione delle cose che hanno gli altri è altrettanto importante e necessita rispetto, tanto quanto la tua visione delle cose, allora sei chiusa mentalmente.

Questo perchè essere vegani (o ebrei o nazifascisti) è una scelta.

Ci sono un sacco di pronomi in seconda persona, ma ovviamente non c'è nulla di personale...

Link al commento
Condividi su altri siti

menny13

poi la storia è finita però non nascondo che se fossimo andati avanti, il modo diverso di vedere il mondo mio e suo avrebbero cozzato inevitabilmente, e non nascondo che la storia sia finita pure per questo motivo...

se la sua idea politica lo portava a fare uscite fuori luogo su gay e immigrati (esempio), io non avrei voluto che i miei figli crescessero ascoltando tali uscite. non è una cosa da poco.

sembrerebbe che lui non rispettasse te e la tua visione delle cose. Ovviamente tutto il mio ragionamento si appica se c'è dualità nel rapporto.

Al di là del fatto che i figli andrebbero cresciuti seguendo i dettami della medicina moderna dal punto di vista alimentare...quindi vegana o no se il medico dice che al pargolo serve na bistecca di manzo quella gli verrà data...mamma vegana o meno.

Personalmente per il vegano non avrei problemi di sorta, anzi cercherei io di adeguarmi molte volte visto che oltre ad apprezzare vegetarianesimo e veganismo lo trovo salutare...ma non rinuncerei alla carne totalmente...solo la limiterei

Politicamente...mah...al momento se una persona ha un minimo di cervello evita gli estremismi.

Religiosamente basta che non imponga a me (e ad eventuali figli...anche se al momento spero non si ponga il problema) le sue credenze e le sue restrizioni (una cattolica che mi dice "no sesso prima del matrimonio" è meglio che si levi dai piedi subito...che non ho intenzione di farmi fregare :p)

Non credo che potrei sopportare una razzista o un'omofoba.

Attenzione, qui non si dice di adeguarsi in qualche modo alle credenze del partner. Qui si parla di avere un partner con credenze diverse. Perchè dovresti mangiare vegano se non vuoi? Il fatto che lo vedi più salutare, ma non vuoi rinunciare a delle belle bistecche ogni tanto non significa che non rispetti la tua partner ;)

Per il resto vedi più su ;)

EDIT: mi pare di capire che la domanda di lucebianca che fa ad inizio topic sia posta male. Lei vuole sapere se vi mettereste mai con qualcuno che vuole imporre (in modo leggero o pesante) la sua visione su religione, politica o dieta. In tal caso direi di no, ma proverei prima a capire quanto importante siano le nostre rispettive visioni in merito per magari trovare un compromesso accettabile. L'esempio di Silver OWl calza a pennello: Per me è accettabile mangiare carne con meno frequenza, ma non è accettabile rinunciare agli amici gay se la mia partner è omofoba.

Modificato da menny13
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...