Vai al contenuto

l'amore basta?


lalucebianca

Messaggi raccomandati

Venus

Sono tutte inezie!!!

Il mio compagno potrebbe anche essere il figlio di Satana ed io un candido angelo!!

L'importante è che mi soddisfi e mi castighi sempre e comunque!!! :D :D

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca

sembrerebbe che lui non rispettasse te e la tua visione delle cose. Ovviamente tutto il mio ragionamento si appica se c'è dualità nel rapporto.

Attenzione, qui non si dice di adeguarsi in qualche modo alle credenze del partner. Qui si parla di avere un partner con credenze diverse. Perchè dovresti mangiare vegano se non vuoi? Il fatto che lo vedi più salutare, ma non vuoi rinunciare a delle belle bistecche ogni tanto non significa che non rispetti la tua partner ;)

Per il resto vedi più su ;)

EDIT: mi pare di capire che la domanda di lucebianca che fa ad inizio topic sia posta male. Lei vuole sapere se vi mettereste mai con qualcuno che vuole imporre (in modo leggero o pesante) la sua visione su religione, politica o dieta. In tal caso direi di no, ma proverei prima a capire quanto importante siano le nostre rispettive visioni in merito per magari trovare un compromesso accettabile. L'esempio di Silver OWl calza a pennello: Per me è accettabile mangiare carne con meno frequenza, ma non è accettabile rinunciare agli amici gay se la mia partner è omofoba.

sembrerebbe che lui non rispettasse te e la tua visione delle cose. Ovviamente tutto il mio ragionamento si appica se c'è dualità nel rapporto.

Attenzione, qui non si dice di adeguarsi in qualche modo alle credenze del partner. Qui si parla di avere un partner con credenze diverse. Perchè dovresti mangiare vegano se non vuoi? Il fatto che lo vedi più salutare, ma non vuoi rinunciare a delle belle bistecche ogni tanto non significa che non rispetti la tua partner ;)

Per il resto vedi più su ;)

EDIT: mi pare di capire che la domanda di lucebianca che fa ad inizio topic sia posta male. Lei vuole sapere se vi mettereste mai con qualcuno che vuole imporre (in modo leggero o pesante) la sua visione su religione, politica o dieta. In tal caso direi di no, ma proverei prima a capire quanto importante siano le nostre rispettive visioni in merito per magari trovare un compromesso accettabile. L'esempio di Silver OWl calza a pennello: Per me è accettabile mangiare carne con meno frequenza, ma non è accettabile rinunciare agli amici gay se la mia partner è omofoba.

il problema è che il tuo modo di pensare si impone anche se non vuoi,

nel caso di un figlio esempio, crescerà ascoltando il padre che mentre guarda il telegiornale inveisce o fa commenti poco carini verso un gay che rivendica in piazza i propri diritti... come crescerà questo figlio? probabilmente sarà uno che quando si troverà a contatto con un ragazzo gay della sua età, lo chiamerà frocio e lo insulterà...

penso che questo sarebbe motivo di scontro pesante con il papà dei miei figli (possibili e futuri).

Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca

Al di là del fatto che i figli andrebbero cresciuti seguendo i dettami della medicina moderna dal punto di vista alimentare...quindi vegana o no se il medico dice che al pargolo serve na bistecca di manzo quella gli verrà data...mamma vegana o meno.

Personalmente per il vegano non avrei problemi di sorta, anzi cercherei io di adeguarmi molte volte visto che oltre ad apprezzare vegetarianesimo e veganismo lo trovo salutare...ma non rinuncerei alla carne totalmente...solo la limiterei

Politicamente...mah...al momento se una persona ha un minimo di cervello evita gli estremismi.

Religiosamente basta che non imponga a me (e ad eventuali figli...anche se al momento spero non si ponga il problema) le sue credenze e le sue restrizioni (una cattolica che mi dice "no sesso prima del matrimonio" è meglio che si levi dai piedi subito...che non ho intenzione di farmi fregare :p)

Non credo che potrei sopportare una razzista o un'omofoba.

pensa che il mio medico è vegano ed ha allevato così pure le figlie, dalla nascita...

Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca

Non è che avere una laurea lo salvi in automatico dalla stupidità umana, eh.

già la tua risposta (non è un attacco a te, ma per far capire meglio il discorso) mi fa pensare che se avessi una moglie vegana che volesse allevare il figlio in questo modo tu ci scontreresti...

magari andreste d'accordissimo da fidanzati, nel rispetto reciproco, ma ad un certo punto qualcosa vi dividerebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il discorso non sono tanto le idee, quanto la formazione, la cultura, l'apertura mentale, le esperienze di vita, gli interessi.

Con una donna per cui la giornata lavorativa media e' costituita dal "sacrificio" di andare a lavoro, dal lamentarsi, dal vivere la solita routine.

E per cui le uscite serali o nel weekend sono sempre con i soliti amici o parenti, andando sempre nei soliti locali.

E che storce la bocca se proponi una serata all'opera, o una passeggiata in un museo.

O che dice una banalita' ogni volta che apre bocca.....

O che ha idee lontane anni luce dalle mie.

Be' non c'e' neanche la possibilita' da parte mia che nasca l'amore.

L'amore e' una commistione di elementi, che vanno dall'attrazione fisica, alla sintonia emotiva, alla trasmissione di un senso di "feeling", fino alla

capacita' di fornire reciproco supporto nei momenti difficili, passando per idee e interessi almeno in parte da condividere.

Se manca uno di questi elementi, mi spieghi come fa a nascere in te l'amore?

Io, a tutt'oggi, posso dire tranquillamente di non essere mai stato innamorato. Le LTR che ho avuto in precedenza erano........altro.

Quindi si, l'amore basta quando nasce per davvero. E non quando viene confuso con bisogno di sicurezza, affetto, necessita', e compagnia bella.

IMHO, ovviamente.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

TheSeducer

primo incontro:

- sai sono vegana

- oddio e ora come cresceremo i nostri figli

:fool::fool::fool:

Link al commento
Condividi su altri siti

primo incontro:

- sai sono vegana

Nel mio caso...

primo incontro:

- sai sono vegana....ma...ehi, dove sei andato? :D :D

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca

primo incontro:

- sai sono vegana

- oddio e ora come cresceremo i nostri figli

:fool::fool::fool:

ovvio che era per semplificare... però cmq credi che ho sentito più uomini storcere il naso su questa cosa (una mia amica è vegan), perchè cmq si fanno l'idea di una persona rigida che non esce dagli schemi e con cui sarà difficile avere a che fare. non che si pensi direttamente ai figli...

anche se in realtà ho sentito pure questo tra le motivazioni di un "ragazzo" di 35 anni su questa mia amica...

Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca

Ma il discorso non sono tanto le idee, quanto la formazione, la cultura, l'apertura mentale, le esperienze di vita, gli interessi.

Con una donna per cui la giornata lavorativa media e' costituita dal "sacrificio" di andare a lavoro, dal lamentarsi, dal vivere la solita routine.

E per cui le uscite serali o nel weekend sono sempre con i soliti amici o parenti, andando sempre nei soliti locali.

E che storce la bocca se proponi una serata all'opera, o una passeggiata in un museo.

O che dice una banalita' ogni volta che apre bocca.....

O che ha idee lontane anni luce dalle mie.

Be' non c'e' neanche la possibilita' da parte mia che nasca l'amore.

L'amore e' una commistione di elementi, che vanno dall'attrazione fisica, alla sintonia emotiva, alla trasmissione di un senso di "feeling", fino alla

capacita' di fornire reciproco supporto nei momenti difficili, passando per idee e interessi almeno in parte da condividere.

Se manca uno di questi elementi, mi spieghi come fa a nascere in te l'amore?

Io, a tutt'oggi, posso dire tranquillamente di non essere mai stato innamorato. Le LTR che ho avuto in precedenza erano........altro.

Quindi si, l'amore basta quando nasce per davvero. E non quando viene confuso con bisogno di sicurezza, affetto, necessita', e compagnia bella.

IMHO, ovviamente.

sei andato un pochino off topic in certi punti (quelli in rosso)...

una persona può pensarla in modo diverso da te, ma essere cmq soddisfatta dal proprio lavoro, intelligente, sveglia, acculturata, curiosa ecc...

sulla parte intopic tutto ok

Link al commento
Condividi su altri siti

sei andato un pochino off topic in certi punti (quelli in rosso)...

una persona può pensarla in modo diverso da te, ma essere cmq soddisfatta dal proprio lavoro, intelligente, sveglia, acculturata, curiosa ecc...

sulla parte intopic tutto ok

Se quelle in rosso sono cose che ritieni off-topic allora il resto sono solo banalitá superficiali che due persone mature sono in grado di affrontare. Perchè idee politiche diverse o credo religiosi diversi non vanno a minare un rapporto di amore se vissuti in modo maturo. Certo, se a questi si accompagna la rigiditá mentale di un integralismo ( sia esso religioso, politico alimentare o di qualsivoglia genere) allora il problema nasce. Ma non perchè le idee sono diverse ma perchè qualunque seguace di un integralismo a mio parere è ottuso e quindi non ci si puó parlare e non accetta punti di vista diversi. Per fare un esempio. Accetterei una compagna cattolica. Ma non che crede nella verginitâ prima del matrimonio e che la vuole trasmettere ai figli. Cosí come accetterei una compagna musulmana, ma non che vuole andare in giro con il burqa. Liberissime di farlo, nessun problema su questo né nessun giudizio negativo da parte mia.

Ma non sarebbero persone con cui IO potrei costruire un futuro condiviso.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...