Vai al contenuto

l'amore basta?


lalucebianca

Messaggi raccomandati

Silver_Owl

pensa che il mio medico è vegano ed ha allevato così pure le figlie, dalla nascita...

Non si tratta del tipo di dieta che si vuol far seguire a qualcuno...a parte il fatto che lo trovo comunque scorretto visto che le proteine animali rientrano appieno nella dieta umana precluderle a prirori...lo trovo un atteggiamento molto simile al battesimo che viene imposto senza diritto di scelta.

Comunque...crescere dei virgulti sani solo vegan è possibile senza alcun dubbio...ma se non sono sani e viene consigliato di integrare la dieta con altro...ci sono estremisti che evitano nonostante il buonsenso consigli di scannare peppa pig e servirla al piccolo.

Ad ogni modo con me sarebbe un no grande come una casa per i pargoli...decideranno loro se essere vegano o meno...non certo un genitore.

Al massimo io posso fornire SOLO cibo vegan nel caso...e loro possono procacciarsi il resto da soli se vogliono :p

Edit: comunque non sono solo masculi ad essere prevenuti contro i vegan :p

In generale chiunque sente come strano un regime alimentare simile se non lo prova.

A me piace molto sinceramente...per partito preso invece viene snobbato dai piu'.

Diciamo che forse piu' che rigidità si temono tentativi coatti di conversione

Anche se a dirla tutta, i tentativi di conversione e le critiche sfondapalle oramai vengono da entrambe le parti, onnivori che criticano vegan e vegetariani e il contrario.

Io sono per un sano e consensuale fartilicazzitua mangia e sta zitto.

Modificato da Silver_Owl
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas

Vi mettereste mai con una persona che politicamente, religiosamente la pensa in modo diverso e-o opposto dal vostro?

Vi mettereste mai con un persona vegetariana o vegana essendo voi onnivori?

Uscite con una ragazza, la portate a cena, e lei vi confida di essere vegana... pensereste "oddio che palle questa" "come cresceremo i nostri figli?" "è un'integralista" oppure non vi farebbe nè caldo nè freddo?

Mi piacerebbe avere qualche testimonianza in merito.

Gli estremisti non possono stare con persone normali.

Provato, io che sono ateo, con una cattolica praticante periodicamente in crisi mistica.

Periodicamente voleva farsi suora.

Il problema non ero io, che non avevo nulla in contrario a che lei frequentasse messe e celebrazioni varie così come non avrei avuto niente in contrario a che eventuali figli venissero battezzati e diventassero religiosi.

Il problema era la sua testa,le guide spirituali che disapprovavano il fatto che stesse assieme ad un ateo materialista, i suoi dubbi sul fatto che io avessi una coscienza vera e propria, pur non essendo religioso.

Insomma lei, non io, era sicura che non saremmo mai stati compatibili.

Quindi potevamo scopare e basta.

Grazie al cielo (!) scopava bene. Alla faccia dei dettami cattolici.

Credo che si possa fare un discorso analogo per ogni tipo di estremismo.

Una vegan animalista estremista avrà sempre odio per un onnivoro.

Io, che sono onnivoro e favorevole alla sperimentazione animale, non sarei accettato da una persona del genere per una convivenza seria, anche se personalmente non ho proprio nulla in contrario alla dieta vegan e non ritengo la dieta a base di carne più salutare.

Modificato da Nicholas
Link al commento
Condividi su altri siti

Rise

A stare con una che la pensa esattamente come me mi stuferei velocemente, preferisco di gran lunga una che la veda in maniera diversa da me.

Tra l' altro siamo in un era che niente è giusto e niente è sbagliato.
Poi è chiaro che alla fine conta sempre l' intelligenza di una persona, se è in grado di vedere oltre il proprio naso e usare il cervello; se una è stupida c' è poco da discutere.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...