Vai al contenuto

Network marketing e bonifici dall'estero

kekko985

Messaggi raccomandati

TAuRus
Non posso parlare per tutte le aziende, ma l'azienda per cui lavoro io è in regola e gli incaricati non pagano quel 20%:

La procedura italiana di trattenere in via preventiva il 20% dell'importo, interessa redditi di capitali e non rientra nella tipologia del reddito percepito dagli INCARICATI ALLE VENDITE che sono soggette ad una ritenuta definitiva del 23% sul 78%.

Organo Gold attivando la rappresentanza fiscale opera come secondo le normative italiane indipendentemente dal mezzo di pagamento effettuato (bonifici) che può pervenire anche dall'estero.

La banca in via preventiva può trattenere il 20%, ma non è giustificata a farlo: non è reddito da capitale, ma reddito da incaricato alle vendite. Quindi, qualora capitasse, basta segnalarlo al vostro istituto bancario...il quale provvederà al rimborso!!

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Con la nuova legge entrata in vigore il primo febbraio (http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-02-13/ritenuta-automatica-bonifici-estero-064329.shtml?uuid=AB1ZyFw&fromSearchL%27Italia)

Come ci si deve comportare con i bonifici derivanti da attività di network marketing?

Basta leggere l'articolo, lo dice chiaramente :) :

"È importante ribadire che la ritenuta non si applica alle persone fisiche che ricevano bonifici nell'ambito della propria attività d'impresa o di lavoro autonomo"

Link al commento
Condividi su altri siti

kekko985

Si jumpy l'avevo letto ma dice pure che a priori c'è questa trattenuta e quindi se si deve fare autocertificazione a riguardo era il mio dubbio (per i prelievi dalla poker room l'ho fatta)

Link al commento
Condividi su altri siti