Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Umberto92
Inviato

Secondo me è questione di linguaggio formale che risulta un pò freddo e distaccato, tralasciando i miei mille errori grammaticali che mi state evidenziando.

Comunque sia gli argomenti erano abbastanza interessanti ed il motivo è proprio il modo di scrivere per lei troppo corretto.

Umberto92
Inviato

Comunque sia per chiarire ogni dubbio questa è stata una della sue risposte: "Non imparano a fare queste cose"

Cosi capite il livello.

Getter Dragon
Inviato

fai una cosa.,. posta l'intera chat (se vuoi, non sei obbligato) oscurando le cose (nomi o cose che non vuoi pubblicare) che ritieni necessarie. Così possiamo dare un occhiata e vedere che tipo di errore hai fatto. Poi magari è come dici tu, ma in quel caso la ragazza sta male. Certo se gli scrivi qualcosa come Salve buonasera come sta? si il problema è del linguaggio.

danymass
Inviato

E' la base del PNL , se vuoi far sentire qualcuno a suo agio devi mimarlo o fare mirroring,
anche semplicemente cambiare il tono di voce o la velocità con cui si scandiscono le parole aiuta a far sentire a proprio agio,
Se incontri una tipa metallara super eccitata e in palla, che fai ti metti a parlare di astrofisica con la pipa in bocca e super rilassato ? no
segui il suo discorso inizialmente con il suo tono e velocità e carica, e poi la porti nel tuo mondo , cambiando lentamente.
non dico di scrivere in italiano dantesco ma almeno mettiti ai tuoi livelli inizialmente, e poi vedi come va
tanto non la vuoi sposare, ma cosi ci crei feeling

Inviato

"Non imparano a fare queste cose"

capirai.

si esprime come un parlamentare.

scusa se te lo dico, ma risulti pesante nelle risposte qui, figuriamoci in chat.

io vedo un ragazzo eccessivamente indulgente con se stesso.

posta la conversazione.

liberalanc
Inviato

Secondo me è questione di linguaggio formale che risulta un pò freddo e distaccato, tralasciando i miei mille errori grammaticali che mi state evidenziando.

Comunque sia gli argomenti erano abbastanza interessanti ed il motivo è proprio il modo di scrivere per lei troppo corretto.

Da qualche mese, su alcuni forum e chat, è apparsa come una nuova moda di comunicare che imita volutamente al peggio il linguaggio ormai stravecchio dei K al posto dei ch , sei vari cmq , c6, emoticon et cetera.

Questa moda utilizza volutamente l'errore sintattico, grammaticale, lessicale, ortografico e di battitura, innestando anche un fondo di dialetto purtoppo degradato su un gergo usuale in nicchie del web, con un effetto finale: 'Noi ke centriamo anke tu non c6, e dajjjje, brurinati !!!'

Sei sicuro di non aver trovato una adepta di queste novelle pippe?

Inviato

Si ragazzi....siamo d'accordo sull'adattarsi alle circostanze. Ho alcuni gruppi di amici con cui parlo in romano stretto e si parla di calcio e di donne.

Ne ho altri con cui parlo italiano "aulico" e si parla di fisica, astrofisica e tecnologia.

E cosi' via.

Ma sinceramente, "adattarsi" al livello di conversazione di uno pterodattilo solo per portarsela a letto non mi pare una grande idea.

Poi ovviamente.....punti di vista.

In ogni caso, nella situazione specifica, ti stavano prendendo per il culo, IMHO.......

Umberto92
Inviato

Non mi va di postare la conversazione.. comunque vi assicuro che non è una presa per culo.