Mister X [Partecipante] 28 Inviato 18 Febbraio 2014 Condividi Inviato 18 Febbraio 2014 Problem(one): difficoltà a mantenere la conversazione attiva, per far capire meglio la mia è una difficoltà a creare diversi filoni di conversazione. Ora molti diranno, è già scemo e le routine e bla bla bla a che servono? Il punto è che non mi piace il sistema perché troppo meccanico, ho provato con le routine preconfezionate, ma non le sento mie e non riesco a verbalizzare usandole. Per cui mi chiedevo se qualche anima pia avesse degli esercizi sul public speaking, possibilmente con esempi, perché capisco più leggendo esempi che con formuline neuro-linguistiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Renegade [Élite] 1765 Inviato 18 Febbraio 2014 Condividi Inviato 18 Febbraio 2014 Intanto contestualizza......per "public speaking" si intende il fare presentazioni in pubblico (presentazioni di prodotti, presentazioni universitarie, lezioni ecc.ecc.). Se, come sembra da quello che scrivi, ti riferisci all'intrattenere una conversazione con ragazze....bè, l'unico esercizio che puoi fare è la pratica . Se non ti piace utilizzare routine canned (come del resto non è mai piaciuto neanche a me), creati piano piano delle TUE routine prese dalla tua esperienza di vita personale. Viaggi che hai fatto, passioni che hai, persone "originali" che hai conosciuto, argomenti che ti entusiasmano, film o libri che ti hanno colpito...... Insomma, pesca dal tuo vissuto e quando conosci persone nuove introduci ogni volta questi episodi. Man mano si arricchiranno di particolari e la tua narrazione andrà sempre più spedita. E man mano ti scioglierai sempre più e andrai sempre più fluido e arricchirai il tuo personale bagaglio di routine personali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mister X [Partecipante] 28 Inviato 19 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 19 Febbraio 2014 Intanto ti ringrazio per la risposta Non intendo solo ragazze ma contatti a freddo in generale, intrattenere un pubblico insomma, sia piccolo come può essere un set, sia grande come può essere una conferenza, sia una singola persona (donna o uomo) incrociata per strada, sul tram, sul treno, sull'elicottero, oppure un cliente. Diciamo qualcosa in più dei 3 minuti di balle/aneddoti fluff talk per prendersi un numero, l'abilità di interessare un qualsiasi pubblico, giovani o vecchi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Renegade [Élite] 1765 Inviato 19 Febbraio 2014 Condividi Inviato 19 Febbraio 2014 Ok, allora in quel caso rimane valido il consiglio di fare molto esercizio, ma affianca a quello qualche manuale pratico. L'unico che ho letto e trovato molto interessante e' "Come parlare in pubblico e convincere gli altri" di Dale Carnegie. E' un libro abbastanza breve, piuttosto datato, ma sicuramente molto molto valido. Costa sui 10 euro e ci puoi trovare diversi spunti utili. Comunque, credo che in internet puoi trovare migliaia di risorse e consigli sul public speaking . Mister X ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mister X [Partecipante] 28 Inviato 19 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 19 Febbraio 2014 Secondo te/voi su cosa è meglio concentrarsi, permesso che mi piacciono tutte queste forme di comunicazione, tra: -pnl modellamento, rapport, sleight of mouth, metaprogrammi, sub modalità ... - comunicazione persuasiva e le sei leve - ipnosi conversazionale di Charlie Fantechi - psicologia analogica di Benemeglio Personalmente mi piacciono tutte, ma la mole di informazioni di ciascuna fa dimenticare le altre, su quale è meglio indirizzarsi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati