Vai al contenuto

Quanti soldi spendete il weekend?

Messaggi raccomandati

Inviato

Che ne dite di riportare i vostri "numeri"? :)

Potrebbero uscire nuovi spunti per fare una festa più "intelligente" per il nostro portafoglio.

Parto io:

Venerdì: Molto variabile, dai pub a bar a disco bar, spesa media 5-10€: solitamente spesi in birre o cocktail.

Sabato: Discoteca e preparty in discobar/bar, spesa media 20€ con cui pago entrata, cocktail e qualche shot al bar.

Domenica: Esco 2 Domeniche al mese mediamente in inverno con una spesa di 5€ equivalente a un paio di birre.

Totale: 35€

Trattiamo OVVIAMENTE cifre MEDIE, cercate quindi di mettere numeri equilibrati, non l'eccesso di qualche sera.

Contribuite in tanti :)

Old Norse Wolf
Inviato

Direi un emerito cazzo.

10 euro se ceno fuori, dal cinese. Ed eventualmente caffè fuori. Se faccio anche disco, pago 10 euro con una consumazione, e ci vado per ballare come un ossesso tarantolato con la gotta.

20 euro a esagerare.

• Mi piace! 1
-Styler-
Inviato

A esagerare, 10 euro per volta, 2 giorni a settimana. Ma non capita praticamente mai, di solito una birretta e basta..quando capita, una volta al mese tipo, disco da max 10 euro.

Quindi, spesa MASSIMA di un weekend 20, spesa media, sotto i 10.

Jumpy
Inviato

Vi spostate entrambi a piedi?

Perché, almeno per me, buona parte delle spese del weekend son per carburante/autostrada/trasporti.

E a volte la distanza può essere un parametro determinante per scegliere dove andare.

Questo weekend:

Venerdì

10€ carburante,

10€ musica dal vivo+drink in un locale a circa 30km da me;

Sabato

5€ giretto in zona e drink.

Domenica intera giornata fuori a circa 50km da me:

6,5€ abbonamento giornaliero pullman/metro;

7€ per un evento;

12€ pizza+birra+cosette varie durante la giornata (caffè, dolce...)

Totale: 50,5 € di cui 16,5 € solo per spostarmi.

• Mi piace! 1
rubix_
Inviato

Mi chiedo... nessuno di voi beve cocktail?

Dalle mie parti (e non abito in grosse città), un cocktail costa mediamente 7-8€... ed è più del 50% ghiaccio!!! Per questo sono un po' infastidito, e ho smesso di berli!

Le cifre che riportate, mi sembrano un po' basse se includono anche i cocktail (oppure li pagate meno, non so...)

Io ho risolto ordinando solo bibite (ultimamente mi da fastidio anche l'alcool, quindi niente birre.. che non mi sono mai piaciute troppo). Hanno dei prezzi umani, e bevi circa il doppio!

PS: leggo anche che spendete 12€ per pizza+birra+caffè+dolce.... :o :O

Se mangi la pizza da me: 7-8€ una pizza. 4€ una birra. 4,5€ il dolce. 2€ il coperto. 1€ il caffè... circa il doppio!!

Secondo me c'è qualcosa che non va... o abito in un posto pieno di ladri io... Abito al nord, una 40ina di km da milano (in una cittadina di 35mila abitanti, dove attorno ci sono solo paesini piccoli e campi). Di certo non in piazza duomo a milano o in piazza navona a roma.

-Styler-
Inviato

Rispondendo a entrambi, mezzi pubblici (abbonamento annuale) e niente cocktail, se non quelli compresi nei 10 euro della disco.

Poi per un po di mesi non ho toccato alcol, quindi spese per le serate pressoché azzerate da fine estate a capodanno.

Inviato (modificato)

Di benzina spenderò 5 € a weekend perchè ci diamo il turno a guidare ovviamente con altri conoscenti...

Qua da me che sto in un paese di 40000 abitanti fuori Vicenza una pizza viene 7, birra piccola 2.50, media 3.5-4, dolce 2.5(mi sembra quello il prezzo,anche se non l'ho mai preso e ultimamente limito al minimo le cene fuori), coperto 1.5 e caffe 1

I cocktail li prendo se compresi nell'entrata sennò mi procuro qualche bottiglia da un amica che fa buon prezzo e ce la beviamo prima di entrare, raro però perchè è quasi sempre compresa la consumazione

Modificato da /ekyll
Apache
Inviato (modificato)

Fine settimana? 100 euro circa

Modificato da Apache
ξรô†ïcø
Inviato

questo è quel che ho speso questo we:

venerdì: trasporto 0, ingresso nel locale 0, cocktail 2x6, tot 12

sabato: trasporto circa 15 euri, cocktail ape 5, ingresso 15, cocktail 5. totale 40

domenica: trasporto circa 12, ingresso 15, cocktail 5. totale 32.

complessivo: 84 euro.

comunque di solito spendo meno.

Jumpy
Inviato

Dalle mie parti (e non abito in grosse città), un cocktail costa mediamente 7-8€... ed è più del 50% ghiaccio!!! Per questo sono un po' infastidito, e ho smesso di berli!

Nel locale dove son andato sabato (a Salerno).

Nei 10€ di ingresso era compresa birra o bibita (coca/fanta/lemonsoda/sprite) e live music ballabile.

Verso fine serata volevo prendere qualcos'altro ma lasciai perdere: i prezzi di cocktail e superalcolici andavan dai 7€ a salire.

Nella mia città (un paesone) per una birra te la cavi con un 3€, per un cocktail/superalcolico dai 5€ in su.

A Napoli centro storico, se conosci i posti, pizza+birra= 8-9 €, dolce=1,5-2€, caffè=0,8€.

Al Centro-Nord i prezzi salgono di molto, alcuni mesi fa stetti due giorni a Roma e per un pranzo/cena anche minimo, difficilmente te la cavi con meno di 15-20€.

A Bologna, dove vado diverse volte all'anno, solo per la pizza pago anche 9€.

Il grosso svantaggio del Sud sono i trasporti pubblici urbani: nei piccoli centri son praticamente inesistenti e nelle grandi città in serata puoi avere seri problemi per rientrare.

In poche parole: senza auto o ti sposti a piedi o di sera non puoi proprio muoverti.