Vai al contenuto

Un aiuto veloce per i bravi ragazzi: "e io cosa ci guadagno?"

Old Norse Wolf

Messaggi raccomandati

Appena applicato alla lettera :) .

Una vecchia rizzacazzi di un anno fa mi contatta su Skype per una "consulenza informatica". Trovandomi a 1000km di distanza, le rispondo che sono impegnato in ufficio.....e ovviamente che mi dispiace :D :D

• Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Apache

Sarò rapido, non voglio farvi perdere tempo.

Ci saranno persone, HB o anche uomini, che si faranno sentire al momento del bisogno. Loro.

Può essere una cazzata qualunque. A me chiedevano aiuto col PC ad esempio (tu sei uno sveglio col pc vero? No, cazzone, sono dottore in informatica, e non lavoro gratis), piuttosto che valutazioni e consigli amorosi (tu sì che ne capisci, perchè lui fa così? non lo so, ma se vuoi darmi il culo ho un buco libero verso le cinque, oggi).

Mi sono sempre fatto pagare le mie consulenze. Mai fare nulla gratis a meno che non si è in debito di un favore o per un vero amico.

Modificato da Apache
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zipper

Ragazzi non vorrei andare OT, io sono perfettamente d'accordo con l'idea di Old Norse Wolf e ci sono cascato parecchie volte anch'io, ma la cosa che mi ha fatto pensare è che tutti voi compreso me siamo capaci di "riparare" o risolvere problemi al pc o comunque fare consulenze di tipo informatico... ora, non è che questo può trasformarsi in un problema sociale per noi? Non vi sto offendendo, se non avete dei problemi di questo tipo meglio, è solo una mia riflessione

Link al commento
Condividi su altri siti

globation

Perché potrebbe diventare un problema sociale? Non ti seguo...

Rispondendo a Old Norse Wolf, hai ragione. Lo applico soprattutto con le HB.

Tra amici ci si aiuta, fine. Ma quando una si fa sentire solo quando ha bisogno, beh, allora si attacca (al membro di qualcun altro).

E dire che a me basta poco. Se mi dai un dito, quando non ne ho bisogno, quando tocca a me ti restituisco un braccio intero.

Ma ad un sacco di gente piace tenere le altre persone "in pausa" finché non gli serve qualcosa.

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zipper

globation La società è facile che ci etichetti come nerd, e non è la prima volta che qualcuno essendo considerato tale si immedesimi nella parte e vada sempre più a ridurre le sue abilità relative alla socializzazione, perchè nerd, diciamolo, per la società è quell'individuo bravo al computer, ma allo stesso tempo goffo, inabile a socializzare e spesso non troppo bello.

La realtà non è questa ovviamente, non per tutti, quindi forse le persone che vengono etichettate come nerd sono più propense ad avere problemi sociali e da questi sviluppare una sorta di "schiavitù" su loro stessi ogni qualvolta qualcuno gli chiede un favore per il semplice fatto che si sentono utili e considerati.

So che mi potrei sbagliare di grosso, ma ho avuto modo di conoscere questo tipo di persone e il loro modo di comportarsi era questo, quindi ecco, sto tentando anch'io di non lasciarmi trascinare

Link al commento
Condividi su altri siti

flew

globation La società è facile che ci etichetti come nerd, e non è la prima volta che qualcuno essendo considerato tale si immedesimi nella parte e vada sempre più a ridurre le sue abilità relative alla socializzazione, perchè nerd, diciamolo, per la società è quell'individuo bravo al computer, ma allo stesso tempo goffo, inabile a socializzare e spesso non troppo bello.

La realtà non è questa ovviamente, non per tutti, quindi forse le persone che vengono etichettate come nerd sono più propense ad avere problemi sociali e da questi sviluppare una sorta di "schiavitù" su loro stessi ogni qualvolta qualcuno gli chiede un favore per il semplice fatto che si sentono utili e considerati.

So che mi potrei sbagliare di grosso, ma ho avuto modo di conoscere questo tipo di persone e il loro modo di comportarsi era questo, quindi ecco, sto tentando anch'io di non lasciarmi trascinare

[OT] Basta essere bravi al computer ma non goffi in mezzo agli altri, no? :D Ovvietà a parte, ci ho pensato anch'io svariate volte e sono arrivato ad una strategia: evitare di parlare di informatica in modo esplicito, almeno davanti a conoscenti. Se hanno un problema con il cell o si parla - ad esempio - di un problema di Facebook do la mia opinione ma vaga e senza tecnicismi, così non sembro il tipico nerd, o se devo risolvere un problema lo faccio senza dire cosa faccio.

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Levon

Uh eccome se ci sono cascato, però non è chiaro a tutti il concetto e forse per questo non sempre si riesce ad aprire gli occhi. Né, personalmente, mi è chiaro come scaricare una persona che so che mi cerca solo per affari suoi.

Un pensiero del genere fa perdere abbastanza la fiducia verso gli altri, visto che sono un po' pochi quelli non opportunisti - però se è così meglio attrezzarsi adeguatamente alla fine. Piuttosto che finire a fare il lavoro sporco per qualcun'altro che neanche gli importa...

Per quanto riguarda la questione nerd, io ho abbastanza riluttanza a "finire" nella categoria, appunto per la brutta nomea che si becca. Nel dubbio mi basta evitare l'argomento videogames, tanto quanto a computer ne so giusto quanto mi basta per non restare col culo per terra. Però non necessariamente i nerd fanno una brutta vita, io ne conosco pure un bel po' che hanno una vita normalissima...

Modificato da Levon
Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Assolutamente d'accordo con Old!

Sapete di quante sanguisughe vi liberate se adottate il sistema di Old!?

• Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

globation

Zipper, basta rispondere "non sono nerd, sono geek."

"E qual'è la differenza?"

"I geek scopano."

• Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti