comeback [Partecipante] 3052 Inviato 19 Febbraio 2014 Condividi Inviato 19 Febbraio 2014 Ciao ragazzi, mettiamola cosi : per una serie di motivazioni che non sto qui a dire, ho voglia di svolta. Ho avuto un Gennaio intenso, università (dovrei finire) e lavoro (con i miei), più casini vari. Insomma, ho fatto davvero poco. Tocca rifarmi, essere cinico. Dimenticavo, ho 25 anni (prossimo ai 26), studio ingegneria. Oggi ho interagito con due ragazze : una direi normale, l' altra davvero mi piace. In entrambi i casi ho utilizzato la stessa modalità d'approccio (ditemi che ne pensate). Un approccio per nulla invadente, ma molto soft. Inizio con la prima ragazza, ero ai distributori in università. La vedevo in difficoltà con la scelta, trovo l'attimo per inserirmi e scambiamo due parole. Lei arrossisce, la saluto e vado via. Non mi sono presentato per provare a vedere la sua reazione quando mi rivedrà, e magari incuriosirla. Avrà su per giù 22/23 anni. Ora veniamo all'altra. In palestra, vista solo una volta, la scorsa settimana. Mi ero dato un attimo per capire, se stava col fidanzato o situazioni simili. Lei molto carina, sorridente. Una che ti prende bene. Oggi appena l'ho vista mi son detto "oggi per lo meno devo parlarci". Cosi', mi fiondo da un esercizio per i pettorali a fare un esercizio ad una macchina che credo di aver fatto 1 volta nella vita. Mi fingo interessato all'esercizio, e le chiedo di poterci alternare. Mi sorride. Faccio la mia serie e le metto un peso sbagliato (volontariamente), lei "lo so che sono scarsa!" e io le sorrido e rispondo "ma noi dai!". Scambio un'altra parola e abbandono il set. Continuo con gli altri esercizi, e dopo 15 minuti ritorno nuovamente vicino a lei per fare lo stesso esercizio. Questa volta non era una farsa. Rimaniamo circa 5-10 minuti a parlare, in modo più o meno vago, scambiamo qualche parola sull'esercizio, ci scherzo su perchè continua a dire che fa poco peso, poi le chiedo se era una studentessa o meno, e cosa studiasse. Mi chiede lo stesso. Intuisco che non ha più di 20, io vado per i 26. Le dico che sto all'ultimo anno. Lei davvero bella. La differenza d'età non vorrei mi limitasse. Anche in questo caso non mi presento, perchè credo che la rivedrò in settimana di nuovo in palestra e li' vorrei presentarmi e non parlare nel modo più assoluto di qualcosa attinente alla palestra. Ho dei dubbi che possa essere fidanzata (aveva un anello simile a una fedina, ma non all'anulare, dettagli insomma). Secondo voi ha è un errore non presentarsi subito? Ho il timore di risultare troppo diretto. La prossima volta che vedo (specie la seconda) che dite di fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thirsty [Partecipante] 376 Inviato 20 Febbraio 2014 Condividi Inviato 20 Febbraio 2014 (modificato) Te lo dico francamente, scambiare 2 parole davanti ad un distributore e in palestra con delle ragazze, non è proprio quello che io intendo come dare una svolta. L'approccio soft, come lo definisci tu, non è altro che la scusa che dai a te stesso per non esporti, "alla prossima volta, al prossimo incontro". Non ci sono queste garanzie purtroppo, potrebbe non arrivare mai quella "prossima volta", cerca di osare di più e di lasciare il segno, presentati e fai in modo che si ricordino di te. Salutare una persona per nome è già un buon gancio, anche psicologico, non sei più lo sconosciuto del distributore ma sei comeback della facoltà/aula x. Poi vai da un amico/a di lei e ti presenti "ah anche tu conosci tizia, piacere sono comeback". Conoscere il nome avvicina le persone. Capito? Questo può rappresentare una svolta, ti può portare altrove. La socializzazione è qualcosa che non dovrebbe comprendere timori di essere troppo diretti o di cercare anelli alle dita. Stai conoscendo una persona, punto. Altre valutazioni rimandale a dopo. Modificato 20 Febbraio 2014 da Thirsty Smashed e Mars ha reagito a questo 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
comeback [Partecipante] 3052 Inviato 20 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2014 Non è' che con due parole che dico ad una sconosciuta penso di dare una svolta. E' palese, non si discute neanche, ma iniziare a conoscere può o potrebbe crearmi opportunità di svolta in futuro. Il fatto di non presentarmi era un modo per creare in loro curiosità, non è' sicuramente un modo di rinviare alla prossima volta un qualcosa. Grazie dei consigli, alla prossima oserò. Non appena rivedo la tipa della palestra ci vado giù più diretto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati