Vai al contenuto

Quale mossa mettere in pratica con un ragazzo così?

chiare_83

Messaggi raccomandati

chiare_83

Ciao a tutti, mi sono appena presentata sul forum :DD

ora volevo sottoporvi in breve questa situazione: in pratica il copione tra me e i ragazzi è sempre lo stesso. Ci conosciamo, c'è una grossa simpatia che più che a livello verbale si manifesta a livello non verbale, infatti si parte sempre dallo scambio di sguardi grazie a cui comincia poi quel tipico periodo felice in cui il ragazzo di turno mi scrive a tutte le ore del giorno e della notte per mesi, e così via. E poi che succede? di punto in bianco succede che si passa dal tutto al niente. Smettono di scrivere. Di solito succede quando ci si indirizza verso l'argomento sesso, o almeno credo sia questo. Io ho bisogno di conoscere un minimo la persona prima di potermi lasciare andare, quindi se si aspettano qualcosa da me capiscono che non è esattamente immediato ottenerlo, anche se comunque a scherzarci o parlare di argomenti un po' piccanti non ho problemi, perchè non ci vedo niente di male e anzi, credo sia un modo per creare complicità.

Fatta questa premessa, c'è un ragazzo del mio gruppo che si è lasciato ad aprile scorso. Da quel periodo, per tutta l'estate, fino a novembre ci sono stati soltanto gli sguardi di cui sopra e quelle gentilezze molto casuali che in realtà ti fanno capire che c'è un minimo di interesse. A novembre lui ha cominciato a scrivermi messaggi, e così tutti i santi giorni per due mesi circa (il sabato poi si usciva tutti insieme col gruppo senza che nessuno sapesse niente). Si confidava con me riguardo alla sua situazione, mi chiedeva consiglio, poi mi diceva che è molto attratto da me e ultimamente indirizzava spesso e volentieri la conversazione su argomenti piccanti. All'inizio ci stavo, poi ho cominciato a stufarmi perchè era diventato monotematico, anche se comunque continuavo a dargli corda.

A un certo punto ha smesso di scrivermi e ha cominciato con quelle odiosissime tattiche del tipo "un giorno la guardo, un altro la ignoro". E' palese che lo faccia apposta, su questo non ho dubbi. E riguardo al fatto di aver smesso di scrivermi così repentinamente, mi ha risposto che a un certo punto si è detto "adesso basta, caxxo". Ma non mi ha motivato la scelta. Io comunque non ho mai insistito, e anzi, vedendolo così distante ho cominciato ad allontanarmi un po' e a non cercarlo, non voglio che abbia l'idea che sono pronta a buttarmi dal balcone per lui (anche perchè non è così). Solo che essere ignorata volutamente mi snerva a livelli spaventosi e lui lo nota.

Ora, visto che il clima è molto più freddo (senza che io abbia capito il motivo reale), gli ho proposto di vederci per fare un test, e lui ha accettato proponendo lui il giorno, giovedì, che sarebbe oggi. L'incontro l'abbiamo concordato lunedì, oggi è giovedì e ancora non ho avuto conferma. Non so se essere io a chiedere che ha deciso della sua vita, o se aspettare per vedere se mi darà buca senza fiatare. Se ci vediamo ho intenzione di mettere in pratica le cose che ho letto qui per creare il cosiddetto rapport. Se invece la serata passa nel silenzio più totale o se mi propone una scusa più o meno plausibile, penso che o non gli risponderò nè lo cercherò mai più, oppure gli risponderò con un cordialissimo "ok, tranquillo", e poi la chiuderò lì.

Che ne pensate del suo atteggiamento? Poco interesse, vero? :huh:

(PS: scusatemi, se ho sbagliato sessione spostate tranquillamente)

Modificato da chiare_83
Link al commento
Condividi su altri siti

Smashed

Ciao e benvenuta.

Hai trovato uno dei tanti maschi indecisi e impreparati nella nobile (?) arte del sedurre una donna.

Quelle "odiosissime tattiche" le avrebbe dovute usare dal principio in maniera naturale e non dopo tutto quel tempo perso a fare il bisognoso.

Ecco perchè è andato in crisi. Perchè ha iniziato a vedere la tua passera sempre più lontana e, si spera, ha capito che tutte quelle attenzioni elargite nei tuoi confronti non hanno avuto nessun riscontro per lui.

Il risultato è una persona incoerente, alla quale giustamente continui a non volergliela dare. Tutto come da copione insomma.

Credo comunque che visto il suo penoso e sproporzionato investimento iniziale, l'interesse sia ancora vivo.

Si è semplicemente distaccato per evitare di andar giu di testa. Cose che capitano ;)

Cosa devi fare tu?

Meno pippe mentali innanzitutto.

Poi vedi di mostrare interesse (soprattutto sessuale) nei suoi confronti. Se lo vuoi vedere glielo dici o lo chiami. Semplice e lineare.

L'incontro ce l'avete lunedi? Allora domenica ti fai sentire. E lo fai TU perchè lui ha già investito su di te senza averne un ritorno: il sesso.

Poi lascia perdere il comfort, quello tra di voi c'è già ed è sufficiente riprendere qualche conversazione in maniera tranquilla.

Quel che conta è vestire carina e non tirartela più come hai fatto fin'ora.

Se te la sei tirata, comunque, non è nemmeno tanto colpa tua dato che, come ti dicevo, lui si è presentato subito come needy e incoerente.

Da valutare quando lo vedi, insomma.

Se vi piacete ti consiglio di dargliela in tempi brevissimi altrimenti se quest'uomo ha un minimo di pietà per se stesso l'hai già perso.

In bocca al lupo :)

• Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne pensate del suo atteggiamento? Poco interesse, vero? :huh:

Ciao e benvenuta :)

Allora, da come hai descritto la situazione, a me vengono in mente alcune possibili motivazioni.

1 - nel momento in cui avete iniziato a sentirvi stava ancora male per la fine della storia, quindi trovava in te una spalla di supporto. Ora magari si e' ripreso quindi sente meno il bisogno di cercarti

2 - ha al suo fianco un'altra persona, quindi automaticamente non ha piu' bisogno di te

3 - sta maldestramente applicando una tattica di "freeze"

In tutti e 3 i casi, a mio parere si e' giunti a questa situazione per 2 motivi principali: il primo e' che lui ti ha VERBALIZZATO il suo interesse, senza provarci. Ovviamente, la verbalizzazione e' quanto di meno seduttivo possa esistere con una donna (nella stragrande maggioranza dei casi), e quindi in un certo senso vi siete messi in zona amicizia a vicenda dopo questa sua uscita. Lui non se ne e' reso conto, ha provato piano piano a spostare l'argomento sul sesso....e poi c'e' stato il secondo errore.

Il secondo errore e' che tu, come moltissime donne italiane purtroppo, sei schiava di questa limitante credenza del "lo devo conoscere bene". Non e' necessario che si finisca a letto dopo 1 uscita. Ma non ha neanche senso protrarre questa snervante tiritera all'infinito.

Un uomo si rompe i coglioni alla lunga. E non e' vero il discorso "Se veramente e' interessato, allora mi aspetta.....". Un uomo veramente interessato ti aspetta 2 settimane. Al massimo. Ma se tu gia' all'inizio poni barriere, limiti, insicurezze ecc.ecc......uno inizia a stufarsi. Pensi veramente che bisogna aspettare da Novembre a meta' Febbraio prima di darsi un primo bacio (almeno). Nonsense.

Il suo atteggiamento secondo me non indica poco interesse, anzi. Secondo me la piu' probabile delle cose e' il caso 3.....il maldestro tentativo di freeze per portarti allo scoperto.

Pero' boh, sinceramente fossi in te uno che si comporta in questo modo lo lascerei perdere.....a maggior ragione se non ti ricontatta per confermare l'uscita di oggi.

Se ti chiama e vi vedete, vedi tu che cosa vuoi ottenere (in effetti, questo non mi e' molto chiaro dal tuo post. Lo vuoi? Ci vuoi stare insieme? Vuoi solo un amico? Un cagnolino che ti gironzola intorno? Che cosa vuoi?)

Se non ti chiama, io lascerei scivolare la cosa cosi' e tanti saluti. Come dicevo rispondendo ad un'altra ragazza a proposito del "freeze", un conto e' usare la "tecnica" (per cosi' dire) senza mancare di rispetto alla ragazza.

Un conto e' comportarsi da cafoni maleducati, come non confermare un appuntamento, cancellarlo all'ultimo o altre stronzate di questo tipo.

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mike85

se non concludete come si fa a capire il senso di quello che hai scritto?? oppure a te bastano solo attenzioni per sentirti desiderata è normale che uno si stufa; mentre puo essere che lui non ci sa fare e porta col suo atteggiamento a far finire la cosa,come si fa a saperlo

Link al commento
Condividi su altri siti

chiare_83

Aspettate, evidentemente ho saltato dei dettagli fondamentali, e pensandoci bene adesso mi ricordo esattamente il momento in cui ha smesso di scrivermi. Un sabato mentre tutti i restanti del gruppo parcheggiavano, mi sono ritrovata da sola con lui davanti al locale in attesa che gli altri arrivassero... senza pensarci due volte, mi ha tirata a sè per baciarmi e io mi sono fatta indietro dicendo "non possiamo, ci vedono...". Allora lui mi ha nuovamente tirata a sè e stavolta ci sono stata, ci siamo dati un bacio da capogiro, una cosa stupenda. E poi nel locale si è seduto di fianco a me e sotto il tavolo ci siamo strusciati un po'.

Il giorno dopo mi ha scritto "perchè non vieni da me per un bacio un po' più lungo?". Ma ho visto il messaggio tardissimo perchè ero impegnata, e in più dovuto rifiutare perchè lui abita in un paese piccolissimo e potevo essere vista (io invece abito in città e preferisco se ci vediamo lì). A partire da quel momento, i messaggi si sono fatti sempre più rari e distratti, freddini anche.. solo il giorno dopo mi ha chiesto "hai ripensato al bacio?" e io gli ho fatto capire che mi era piaciuto rispondendogli "ci ho pensato tutto il giorno". Però poi la situazione mi è sfuggita di mano. freeze totale. Questo comunque per dire che un minimo di contatto e di feedback c'era stato. io adesso vorrei vederlo per riprendere il discorso senza mettere in mezzo parole inutili. Vorrei baciarlo appassionatamente e poi chissà. Ma vedremo come evolverà la cosa...

Ah, e preciso che prima per me non esisteva, adesso invece sono drammaticamente invaghita di lui.

Modificato da chiare_83
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettate, evidentemente ho saltato dei dettagli fondamentali, e pensandoci bene adesso mi ricordo esattamente il momento in cui ha smesso di scrivermi. Un sabato mentre tutti i restanti del gruppo parcheggiavano, mi sono ritrovata da sola con lui davanti al locale in attesa che gli altri arrivassero... senza pensarci due volte, mi ha tirata a sè per baciarmi e io mi sono fatta indietro dicendo "non possiamo, ci vedono...". Allora lui mi ha nuovamente tirata a sè e stavolta ci sono stata, ci siamo dati un bacio da capogiro, una cosa stupenda. E poi nel locale si è seduto di fianco a me e sotto il tavolo ci siamo strusciati un po'.

Il giorno dopo mi ha scritto "perchè non vieni da me per un bacio un po' più lungo?". Ma ho visto il messaggio tardissimo perchè ero impegnata, e in più dovuto rifiutare perchè lui abita in un paese piccolissimo e potevo essere vista (io invece abito in città e preferisco se ci vediamo lì). A partire da quel momento, i messaggi si sono fatti sempre più rari e distratti, freddini anche.. solo il giorno dopo mi ha chiesto "hai ripensato al bacio?" e io gli ho fatto capire che mi era piaciuto rispondendogli "ci ho pensato tutto il giorno". Però poi la situazione mi è sfuggita di mano. freeze totale. Questo comunque per dire che un minimo di contatto e di feedback c'era stato. io adesso vorrei vederlo per riprendere il discorso senza mettere in mezzo parole inutili. Vorrei baciarlo appassionatamente e poi chissà. Ma vedremo come evolverà la cosa...

Ah, e preciso che prima per me non esisteva, adesso invece sono drammaticamente invaghita di lui.

Ah, giusto un "dettaglio" ti eri persa............ :D :D

Se vuoi un aiuto, sii chiara (lol) nell'esporre le situazioni ;)

Quanto tempo fa e' successa questa cosa?

E comunque.....non vedo grossi problemi a questo punto e stando cosi' le cose. Un consiglio......fottitene del giudizio degli altri. Abita in un paese piccolissimo....posso essere vista....e allora? Cazzo ti frega?

Sei impegnata con qualcun altro? Hai paura che venga a galla un tuo tradimento? Oppure ti vergogni di lui? Dai su.......vai dietro a quello che vuoi e piantala di farti seghe mentali.

E se ti interessa vederlo cazzo......mandagli un messaggio carino o chiamalo! Del tipo "Ma allora, per oggi poi dove mi porti?" Se e' un minimo sveglio e interessato (e se ti ha preso e baciato davanti a tutti non e' l'ultimo dei coglioni quantomeno :) ) ti chiamera' e ti dara' appuntamento.

Scrivigli o chiamalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiare_83

Gli ho scritto. Domani vi racconterò come è andata a finire, con tutti i dettagli del caso.. :D

intanto grazie per l'aiuto, vedere le cose da altre prospettive è sempre utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Layers

E comunque.....non vedo grossi problemi a questo punto e stando cosi' le cose. Un consiglio......fottitene del giudizio degli altri. Abita in un paese piccolissimo....posso essere vista....e allora? Cazzo ti frega?

Sei impegnata con qualcun altro? Hai paura che venga a galla un tuo tradimento? Oppure ti vergogni di lui? Dai su.......vai dietro a quello che vuoi e piantala di farti seghe mentali.

E se ti interessa vederlo cazzo......mandagli un messaggio carino o chiamalo! Del tipo "Ma allora, per oggi poi dove mi porti?" Se e' un minimo sveglio e interessato (e se ti ha preso e baciato davanti a tutti non e' l'ultimo dei coglioni quantomeno :) ) ti chiamera' e ti dara' appuntamento.

Scrivigli o chiamalo.

D'accordissimo, secondo me ti fai troppi problemi, a me già viene l'ansia a leggerti. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

vontrappe

Secondo me questo ragazzo ha applicato la tattica del finto needy. Gli e' servita per creare in lei sicurezza e assuefazione, ha ottenuto il bacio, poi ha visto che la tipa era restia a dare un seguito sessuale subito ed e' andato in freeze pesante. Ora crea vuoto e mancanza, genera dubbi assillanti con comportamenti apparentemente illogici (es. buca un' uscita), risultato lei sta perdendo la testa.

Gli basta un attimo, ritornare in pull e zac lei finira dritta dritta nel suo letto . E poi, se, come penso, il tipo non e' minimAmente innamorato , ne potra' disporre a piacimento come una sorta di fuck buddy. Tante volte ho sentito mettere in atto tattiche del genere , funzionano sempre.

Cio' va contro tutto quello qui insegnato, ma funziona e apre porte impensabili ( vedi con fighe di legno) , anche se non mi piace come tattica. Mia cara chiara...tu ormai sei nel suo gioco. Sei invaghita (innamorata?). O prendi le redini o esci dal gioco. Se subisci, welcome scopamica.

Modificato da vontrappe
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti