Vai al contenuto

migliore libro di pnl che conoscete?

Lovepoison

Messaggi raccomandati

Lovepoison

qual'è il miglior libro di pnl che conoscete, che tratti argomenti su come superare qualsiasi paura, mi interesserebbe molto. sapreste consigliarmene qualcuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lovepoison

Da quello che so Leader di te stesso di roberto re è un buon inizio. Poi ci sarebbe anche PNL e Libertà che è molto buono.

leader di te stesso mi sembra buono, lo leggerò. Mentre PNL è libertà l'avevo già letto

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

se ti interessa la PNL allora la gran parte dei libri ti farebbe comodo.

La PNL ,far le sue caratteristiche,ha proprio quella di far cambiare il modo di vedere le cose.

La propria mappa del territorio,insomma.

E con la PNL puoi anche combattere le paure.

Certo,c'e' chi dice che per superare un apaura bisogna fare cio' che piu' si teme.

ma se uno ha paura delle altezze non puo' salire su un campanile e lanciarsi giu' :DD

Io sono del pare di leggere Bandler e Glindler.

A me e' piaciuto molto PNL E' LIBERTA' di Bandler e Fitzapatrick.

Link al commento
Condividi su altri siti

skyluke

oltre a roberto re e mckenna che ti hanno già suggerito io direi che devi leggere robbins senza se e senza ma, gli altri autori sono più schematici, robbins è molto più discorsivo, ma di fatto è lui che ha formulato tutta una serie di concetti che gli altri non hanno fatto altro che riprendere ed elaborare a modo loro... robbins imho sta al coaching come pelè sta al calcio :)

ti consiglio anche il libro di andrea favaretto che si chiama tipo pnl facile o qualcosa del genere, ora non ricordo ma basta che cerchi su qualche libreria online il suo nome e trovi subito il libro, non è male neanche lui ma come ho già detto imho robbins viene prima degli altri ;)

Modificato da skyluke
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
dickinson1

Anch'io ho letto PNL è Libertà ed è molto interessante.

alla fine e' una specie di intervista a Bandler.

Alcuni recensori dicono pero' che sia poco adatto a chi voglia capire a fondo i meccanismi della PNL.

Fa sorgere e lascia in sospeso parecchie domande sul "modo" in cui ottenere determinati risultati.

Ma per me resta una lettura scorrevole e piacevole, il tono entusiasta e positivo, adatto per un percorso di crescita personale.

E in piu' ci sono molti esercizi che fanno riflettere.

Link al commento
Condividi su altri siti