Lemon79 [Partecipante] 105 Inviato 21 Febbraio 2014 Inviato 21 Febbraio 2014 Ha conosciuto anche il ragazzo che frequento. Si stanno pure simpatici da quel poco che ho potuto riscontrare. Per alcuni potrebbe essere un problema, se ti interessa credo che dovresti fare due cose: 1) contattalo con una scusa banale tipo "Il mio amico mi ha detto che avevi cambiato idea sulle lezioni di chitarra così ti ho chiamato", lui lo prenderà come un segnale di interesse e tuttavia non ti sarai esposta troppo. 2) evita le uscite di gruppo per due motivi, siete sotto gli occhi di tutti e la cosa potrebbe essere un problema, inoltre il tuo ragazzo potrebbe stringere amicizia con lui, cosa da evitare come la peste!
life and light [Partecipante] 176 Inviato 21 Febbraio 2014 Inviato 21 Febbraio 2014 Scusami Elis se intervengo pure qua ma ci sono delle questioni che devo chiarire. Sei presa solo come spunto. Ma che diamine sta succedendo? Che la gente voglia scopare, è fuori di dubbio. Ma qui, ora si sta un po' esagerando. Ci sono tutti i presupposti perchè il suddetto tipo (fidanzato) faccia sta fine. Finirà nella sezione one-its. In base alla storia che scriverà o gli verrà dato del beta con la mentalità sbagliata oppure gli verrà detto che la tipa che si era scelta era una zoccola. Poi inizierà a leggere dei vari orrori, che girano sul forum, dello schifo, e dirà "allora è per tutti così". Alla fine si metterà a dare cosigli su come cornificare bellamente. Quando lui sarà il primo a non sapere che fare della sua vita, con crisi esistenziali e momenti di depressione ciclici. Perchè, checchè sta ragazza venga a dire su sto forum sul fatto che si siano accordati a parole a tradirsi in silenzio, la realtà è che ben pochi sono disposti ad accettare di essere cornificati, soprattutto con un conoscente. Post scritti dall'orrore di bane "Si scopava un amico". Ma qui da che parte siamo. Per il sesso sempre e in ogni caso? Mi dispiace. Ma come uomo le corna fanno girare i coglioni. E se una donna viene a chiedere a me come cornificare un uomo io le dirò sempre che non può. Perchè questa è la regola generale che non centra niente con moralità. Che poi lei voglia, che capitino ecc... è un'altra storia che non nega nessuno. Ma cercarle e avere sopratttuo incitamento a farle. Fine OT
Renegade [Élite] 1769 Inviato 21 Febbraio 2014 Inviato 21 Febbraio 2014 Ma qui da che parte siamo. Per il sesso sempre e in ogni caso? Mi dispiace. Ma come uomo le corna fanno girare i coglioni. E se una donna viene a chiedere a me come cornificare un uomo io le dirò sempre che non può. Perchè questa è la regola generale che non centra niente con moralità. Che poi lei voglia, che capitino ecc... è un'altra storia che non nega nessuno. Ma cercarle e avere sopratttuo incitamento a farle. Se invece viene un uomo a chiederti come cornificare, ne sei felice e gli dai una mano e consigli? life, la morale e' un qualcosa che appartiene intimamente a ciascuno di noi, ed e' un qualcosa di strettamente riservato e personale. Puoi non essere d'accordo con quello che chiede Elis.....ma se non sai chi e', con chi sta, quale sia la sua (e la loro) storia, quali siano i loro "accordi", detti o non detti.....come fai a giudicare? Magari il ragazzo che frequenta e' uno stesso utente che in questo momento sta reportando la sua trombata di ieri sera mentre la sua "ragazza" stava facendo qualcos'altro. E magari, tra loro questo tacito accordo c'e' fin dall'inizio e a loro va bene cosi'. Se non condividi il suo pensiero, non darle il tuo consiglio. Ma evita di giudicarla. Sinceramente, preferisco molto di piu' rispondere ad una conversazione come questa, in cui non c'e' ipocrisia di sorta, che sprecare tempo a leggere la storia dell'ennesimo poveraccio che da 5 anni va dietro alla sua migliore amica che nel frattempo e' stata infilzata piu' volte di un puntaspilli........ 213328 ha reagito a questo 1
life and light [Partecipante] 176 Inviato 21 Febbraio 2014 Inviato 21 Febbraio 2014 Se invece viene un uomo a chiederti come cornificare, ne sei felice e gli dai una mano e consigli? Ti dirò, ma nella vita reale, fuori da qui, le persone uomini che tranquillamente mi hanno chiesto come cornificare credo che siano due... E non erano neanche tra gli amici più intimi. Questo perchè, ipocrisia o meno, le corna se si fanno non si dicono. Tu dici che in sta discussione non c'è ipocrisia. E' su un forum anonimo a dire che vuole cornificare ma che non sa come fare perchè non vuole esporsi troppo perchè tutti sanno che è impegnata. Se è qua vuol dire che non ne ha parlato neanche con le sue amiche. Quale onesta ci vedi in questo. Fa esattamente quello che fanno tutti. Puoi non essere d'accordo con quello che chiede Elis.....ma se non sai chi e', con chi sta, quale sia la sua (e la loro) storia, quali siano i loro "accordi", detti o non detti.....come fai a giudicare? Magari il ragazzo che frequenta e' uno stesso utente che in questo momento sta reportando la sua trombata di ieri sera mentre la sua "ragazza" stava facendo qualcos'altro. E magari, tra loro questo tacito accordo c'e' fin dall'inizio e a loro va bene cosi'. Ma neanche tu sai come stanno le cose. E nel dubbio che parte si sceglie? I consigli non sono anomini, impersonali, privi di conseguenze. Hanno un peso, guidano le azioni. Qua si danno consigli a prescindere. poveraccio che da 5 anni va dietro alla sua migliore amica che nel frattempo e' stata infilzata piu' volte di un puntaspilli........ Dici bene poveraccio. Poveraccio e non perchè non se la scopa. Ma perchè si è infatuato e ha dedicato tempo ad una emerita cogliona. Che meriterebbe esclusivamente di essere trattata per quello è. Oppure poveraccio perchè non capisce che non è ancora abbastanza maturo e forte da sapere quello che vuole e come ottenerlo. Ma non perchè non se la scopa. Il sesso in quei casi non centra nulla.
Renegade [Élite] 1769 Inviato 21 Febbraio 2014 Inviato 21 Febbraio 2014 Dici bene poveraccio. Poveraccio e non perchè non se la scopa. Ma perchè si è infatuato e ha dedicato tempo ad una emerita cogliona. Che meriterebbe esclusivamente di essere trattata per quello è. Oppure poveraccio perchè non capisce che non è ancora abbastanza maturo e forte da sapere quello che vuole e come ottenerlo. Ma non perchè non se la scopa. Il sesso in quei casi non centra nulla. E per quale motivo LEI sarebbe un'emerita cogliona, scusami? Ti dirò, ma nella vita reale, fuori da qui, le persone uomini che tranquillamente mi hanno chiesto come cornificare credo che siano due... E non erano neanche tra gli amici più intimi. Questo perchè, ipocrisia o meno, le corna se si fanno non si dicono. Continui a scrivere cose viste DAL TUO punto di vista, che e' quello del 95% della societa'. Non puoi sapere come la cosa la vedano Elis e il suo attuale compagno. Tu dici che in sta discussione non c'è ipocrisia. E' su un forum anonimo a dire che vuole cornificare ma che non sa come fare perchè non vuole esporsi troppo perchè tutti sanno che è impegnata. Se è qua vuol dire che non ne ha parlato neanche con le sue amiche. Quale onesta ci vedi in questo. Fa esattamente quello che fanno tutti. Ma neanche tu sai come stanno le cose. E nel dubbio che parte si sceglie? I consigli non sono anomini, impersonali, privi di conseguenze. Hanno un peso, guidano le azioni. Qua si danno consigli a prescindere. Qui non si discute di onesta' o correttezza. Qui si discute di ipocrisia o meno. E qui Elis si e' presentato dicendo "Sono impegnata, ma questo altro tizio mi ha attratta, e nella nostra coppia il mio compagno ha accettato questa possibilita'". Per me e' ipocrita la donna innamorata cotta di un tipo, stufa del suo ragazzo, ma che non trova le palle di fare quello che vuole. Ipocrita e' l'uomo che dice di amare una e solo una donna, ma nel frattempo scopa a destra e sinistra. Elis nel suo messaggio e' stata onesta. E per la seconda parte del quote.....a me non interessa come stanno le cose. Mi interessa che un utente ha chiesto un parere su una situazione, e a me e' andato di darlo. E, ovvio. I consigli su questo forum si danno a prescindere. Proprio perche' in questo forum io (e molti altri a quanto ho letto) cerchiamo di lasciare fuori il perbenismo e le stronzate che si propinano in giro. E perche' i consigli sono dati, ma sono messi in pratica in base ad una liberissima scelta personale. Se i miei consigli, o quelli di chiunque altro, influenzano in maniera sostanziale le azioni di una persona.....be', manca il filtro di giudizio nella persona che ha attuato il consiglio senza pensare. Poi ripeto, sei liberissimo di pensarla in modo diverso e di esprimere il tuo punto di vista, ogni consiglio (specialmente se opposto ad un certo modo di pensare) e' piu' che benvenuto, perche' consente di vedere le cose da un'altra angolazione.
life and light [Partecipante] 176 Inviato 21 Febbraio 2014 Inviato 21 Febbraio 2014 (modificato) E per quale motivo LEI sarebbe un'emerita cogliona, scusami? Se per lei intendi l'autrice del thread, non era lei a cui mi stavo riferendo. Mi stavo riferendo alla ragazza del tuo post. Per il resto credo che sia stata un po' la foga con cui ho scritto prima. In effetti andrebbe vista la questione di come si sono sviluppati i fatti. Ti do ragione. Continui a scrivere cose viste DAL TUO punto di vista, che e' quello del 95% della societa'. Non puoi sapere come la cosa la vedano Elis e il suo attuale compagno. La questione del 95 % della società dovrebbe venire un po' dismessa. Perchè a foga di opporsi alla restante parte della società si entra in un'altro estremo. Un po' come quei gay che pretendono l'uguaglianza di tutti i diritti e libertà e poi impediscono agli etero di entrare nei locali se prima non ci si limona un uomo all'ingresso. Il metro di misura non dovrebbe essere il benessere nel dare i consigli? o si danno i consigli in opposizione al 95 % della società perchè così di sicuro si è nel giusto? Perchè ripeto qua si dice tanto che bisogna conoscere le situazioni per valutare oggettivamente le questioni, ma i consigli che si danno sono sempre standardizzati. Puoi tranquillamente andare a leggere un qualunque altra discussione e le discussioni, le posizione prese sono sempre quelle. "Casualmente" i risultati sono sempre quelli, il cosiddetto fantomatico orrore. Per me e' ipocrita la donna innamorata cotta di un tipo, stufa del suo ragazzo, ma che non trova le palle di fare quello che vuole. Ipocrita e' l'uomo che dice di amare una e solo una donna, ma nel frattempo scopa a destra e sinistra. Ragionamento semplicistico. Tutti sappiamo che dopo un tot di anni l'affetto viene meno. La scelta è tra saltare tra cazzi o patate finchè non ci si stanca inseguendo l'illusione dell'eterno innamoramento, oppure stare con una, cercare di costruire qualcosa di più duraturo, e fare qualche scappatella se necessario, ma rendendosi conto che è una debolezza umana, e non motivo di vanto. Perchè in ogni caso capiterà. E per la seconda parte del quote.....a me non interessa come stanno le cose. Mi interessa che un utente ha chiesto un parere su una situazione, e a me e' andato di darlo. E, ovvio. I consigli su questo forum si danno a prescindere. Proprio perche' in questo forum io (e molti altri a quanto ho letto) cerchiamo di lasciare fuori il perbenismo e le stronzate che si propinano in giro. E perche' i consigli sono dati, ma sono messi in pratica in base ad una liberissima scelta personale. Se i miei consigli, o quelli di chiunque altro, influenzano in maniera sostanziale le azioni di una persona.....be', manca il filtro di giudizio nella persona che ha attuato il consiglio senza pensare. Se una persona chiede aiuto o consigli, si apre all'altro. Ammette la sua ignoranza e accetta quello che l'altro dice. I filtri sono molto bassi. Il ruolo del consigliere non è un ruolo così facile perchè condiziona l'altro molto di più di quel che si pensa Poi ripeto, sei liberissimo di pensarla in modo diverso e di esprimere il tuo punto di vista, ogni consiglio (specialmente se opposto ad un certo modo di pensare) e' piu' che benvenuto, perche' consente di vedere le cose da un'altra angolazione. Condivido pienamente. Modificato 21 Febbraio 2014 da life and light
Renegade [Élite] 1769 Inviato 21 Febbraio 2014 Inviato 21 Febbraio 2014 Ok, ora il tuo punto di vista e' un po' piu' chiaro. Non condivido dove dici che le "scappatelle" sono debolezze umane.....perche' sono semplicemente parte del nostro essere creature umane.....ma concordo pienamente nel punto in cui parli di progetto di vita condiviso e percorso da seguire insieme. Ma per me una cosa non esclude l'altra. Il sesso esclusivo non e' parte del progetto di vita che costruisco con una persona. E' impossibile per me pensare che il giorno in cui mi leghero' ad una persona stabilmente, andro' a letto solo con lei fino alla fine dei miei giorni. E penso sia anche assurdo pretendere la stessa cosa dall'altra persona . Ma ovviamente, e' il mio punto di vista. Sono anche d'accordo, almeno in parte, con il discorso che spesso si passa da un estremo all'altro. Ovvero, o esiste l'orrore piu' nero, o esiste la favoletta disney. Non e' cosi', e in effetti la questione della nostra Elis lo dimostra. Non e' un caso di orrore (ovviamente, sulla base dei pochi elementi che abbiamo). E non e' la favoletta disney. E' un qualcosa di piu' reale, che effettivamente corrisponde a quello che e' il reale funzionamente delle relazioni e delle coppie. E specialmente se tra i due partner c'e' chiarezza, non si andra' mai a finire nell'orrore. Perche' se Elis inizia a giocare con gli evidenziatori, magari il suo "ragazzo ufficiale" ne e' anche felice :) life and light ha reagito a questo 1
life and light [Partecipante] 176 Inviato 21 Febbraio 2014 Inviato 21 Febbraio 2014 Ok, ora il tuo punto di vista e' un po' piu' chiaro. .... .... ne e' anche felice :) La pensiamo più o meno uguale. L'imporante alla fine è stare bene
life and light [Partecipante] 176 Inviato 21 Febbraio 2014 Inviato 21 Febbraio 2014 Prendere le proprie credenze e i propri valori e giudicare qualcuno sulla base di quelli, è la cosa piu' triste che si possa fare. Hai ragione. Per questo timidamente all'inizio dell'intervento ho detto che non ce l'avevo con lei. Per evitare che si sentisse troppo presa in causa. Ma in ogni caso si valutano sempre i fatti, e nei fatti sono comprese le persone. Ed in ogni caso le frasi che ho espresso riguardano me e il mio approccio alla questione e dubbi che riguardavano me. Non lei, non il suo ragazzo. Io non sono il suo ragazzo e non conosco la loro storia. Mi stavo opponendo al fatto che ormai si spinga sempre a: "hai voglia di fare una cosa, falla!". Non ci sofferma mai a riflettere e pensare: "mah, forse sto sbagliando!" Inoltre mi domando chi non giudichi in base dei propri valori. Esistono per caso frasi o consigli che viaggiano al di fuori dei propri valori? Credi nel "costruire qualcosa assieme"? Nel "valore di coppia"? "Nei due cuori e una capanna"? E' un tuo valore. E solo tuo. Questo frase non è per caso solo un tuo valore. Certo che sono io a volere la frase di scherno "due cuori e una capanna". Ma banalemente cerco una donna che condivida lo stesso ideale. E' quindi un valore solo mio o è condiviso? E anche se fosse davvero solo mio, dovrei forse cambiare, stare zitto perchè non è condiviso. Non mi stai giudicando sulla base dei tuoi di valori? Tradimento è "dire una cosa. Chiedere fiducia. Poi fare altro e tradire quella fiducia". Questo non lo nego. Sono d'accordissimo con te. La cosiddetta coerenza. Ma quale è il prezzo della non coerenza? oppure del fraintendimento?
Renegade [Élite] 1769 Inviato 21 Febbraio 2014 Inviato 21 Febbraio 2014 Questo frase non è per caso solo un tuo valore. Certo che sono io a volere la frase di scherno "due cuori e una capanna". Ma banalemente cerco una donna che condivida lo stesso ideale. E' quindi un valore solo mio o è condiviso? E anche se fosse davvero solo mio, dovrei forse cambiare, stare zitto perchè non è condiviso. Non mi stai giudicando sulla base dei tuoi di valori? No, secondo me qui hai frainteso quello che voleva dire kura......il senso di "E' tuo e solo tuo", vuol dire che ti appartiene, che e' una cosa tua personale e che tu ritieni valida. E' perfettamente logico credere in quel tuo valore, ma appunto.....E' TUO. Cosi' come e' un mio valore non andare con le ex di cari amici. life and light ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati