Vai al contenuto

Situazione ambigua


Mouse

Messaggi raccomandati

Mouse

Parlando del più e del meno, la mia LTR se ne esce inviandomi una foto della ragazza del suo ex, chiedendomi di darle un giudizio senza chiedere chi fosse. In teoria io non dovrei sapere niente dei suoi ex (nè della ragazza in questione) altrimenti sarebbe difficile spiegarle come ne sono arrivato a conoscenza facendo sgamare altri miei amici, ma io conosco a grandi linee il suo passato. A volte mette dei "mi piace" a canzoni o foto del suo ex (relazione finita più di un anno fa) con cui è rimasta amica (cosa senza senso), ed una volta le sgamai lo screen di una conversazione con un altro suo ex (più recente e lo stesso della foto). Come reagireste a questa cosa?

Modificato da Mouse
Link al commento
Condividi su altri siti

Zipper

Il fatto che alcune ragazze rimangano amiche dei propri ex non è una cosa rara a parere mio, come dici tu può essere senza senso, ma è anche possibile che due persone si accorgano allo stesso tempo di non essere fatte per stare insieme ma di poter essere magari solo amici o migliori amici, capita a tutti di prendere qualche abbaglio ed inoltre le rotture non sono sempre così catastrofiche da tagliare ogni ponte. Quindi a mio parere non è una cosa strana che la tua ragazza sia rimasta in contatto con i suoi ex, anche se è vero che due sono un po troppi.

Comunque se fossi al tuo posto probabilmente inizierei ad insospettirmi anch'io, magari non è niente, ma non si sa mai... fossi in te ne parlerei con la mia ragazza, l'unico consiglio che posso darti è che se lo farai di orientare la discussione più sul "sei unica per me e non voglio perderti" che sul "ho spiato le tue conversazioni e voglio delle spiegazioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

Neversaynever

Se una ragazza parla coi propri ex può essere per diversi motivi, primo tra tutti "nostalgia". Direi che non la attrai abbastanza.

Sicuramente non devi fare scenate. Inizia ad avare un atteggiamento più distaccato, aumentando il push/pull, vedrai che la smette.

Link al commento
Condividi su altri siti

globation

l'unico consiglio che posso darti è che se lo farai di orientare la discussione più sul "sei unica per me e non voglio perderti" che sul "ho spiato le tue conversazioni e voglio delle spiegazioni"

A me non sembra una buona idea, né l'una né l'altra. Entrambe odorano di "ho una paura fottuta che mi lasci, che faccio?"

Attendiamo il parere di qualcuno più esperto.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mouse

Il fatto che alcune ragazze rimangano amiche dei propri ex non è una cosa rara a parere mio, come dici tu può essere senza senso, ma è anche possibile che due persone si accorgano allo stesso tempo di non essere fatte per stare insieme ma di poter essere magari solo amici o migliori amici, capita a tutti di prendere qualche abbaglio ed inoltre le rotture non sono sempre così catastrofiche da tagliare ogni ponte. Quindi a mio parere non è una cosa strana che la tua ragazza sia rimasta in contatto con i suoi ex, anche se è vero che due sono un po troppi.

Comunque se fossi al tuo posto probabilmente inizierei ad insospettirmi anch'io, magari non è niente, ma non si sa mai... fossi in te ne parlerei con la mia ragazza, l'unico consiglio che posso darti è che se lo farai di orientare la discussione più sul "sei unica per me e non voglio perderti" che sul "ho spiato le tue conversazioni e voglio delle spiegazioni"

Può essere come dici tu, anche se io la vedo in una maniera diversa.

Comunque ho colto questa occasione e del fatto che ,dopo un breve scambio di messaggi sull'immagine che mi aveva mandato, non abbiamo più parlato. Mi ha contattato lei chiedendomi quanto a lungo dovesse continuare questa cosa.

Le ho sottolineato che nonstante io abbia rispetto e fiducia in lei, la cosa mi aveva dato al cazzo e mi aveva deluso. Le ho detto che lei è libera di fare ciò che vuole, e che chiaramente io mi adeguerò, come le avevo già detto.

Mi ha risposto da bambina, e quando ha visto che non rispondevo più ha riaperto la conversazione con una cagata sui pancakes.

Penso di non essere stato impeccabile, ma la cosa mi ha infastidito molto e fremevo nel farglielo sapere, perchè è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando del più e del meno, la mia LTR se ne esce inviandomi una foto della ragazza del suo ex, chiedendomi di darle un giudizio senza chiedere chi fosse. In teoria io non dovrei sapere niente dei suoi ex (nè della ragazza in questione) altrimenti sarebbe difficile spiegarle come ne sono arrivato a conoscenza facendo sgamare altri miei amici, ma io conosco a grandi linee il suo passato. A volte mette dei "mi piace" a canzoni o foto del suo ex (relazione finita più di un anno fa) con cui è rimasta amica (cosa senza senso), ed una volta le sgamai lo screen di una conversazione con un altro suo ex (più recente e lo stesso della foto). Come reagireste a questa cosa?

Mouse.....non sara' sicuramente il tuo caso....ma la mia ultima LTR (ero ancora inesperto....infatti da 1 anno e mezzo sono "uccel di bosco" :D :D) ogni tanto parlava del suo ex......Poi una volta venne a sapere da altri amici che lui stava con un'altra....e rosico'.....poi di li' a un mesetto circa mi ha mollato perche' era confusa....Poi, anche se non ne volevo sapere un cazzo di niente le voci girano.....e a quanto pare qualcosa c'era stato. Non ho approfondito perche' non me ne fregava niente....

Pero' occhio. Solo questo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

le rotture non sono sempre così catastrofiche da tagliare ogni ponte.

Le mie rotture non sono mai state catastrofiche. Ma i ponti li ho sempre tagliati. Che cazzo mi porta nella vita una tipa che mi ha mollato? Che cazzo porto io nella sua se ho deciso di mollarla?

Solo patimenti e sofferenze. In entrambi i casi.

Se hai investito sentimenti non e' pensabile mantenere i contatti. Se non dopo anni....ma a quel punto anche sti cazzi.

Si, e' una cosa che mi punge molto sul vivo :D :D

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mouse

Mouse.....non sara' sicuramente il tuo caso....ma la mia ultima LTR (ero ancora inesperto....infatti da 1 anno e mezzo sono "uccel di bosco" :D :D) ogni tanto parlava del suo ex......Poi una volta venne a sapere da altri amici che lui stava con un'altra....e rosico'.....poi di li' a un mesetto circa mi ha mollato perche' era confusa....Poi, anche se non ne volevo sapere un cazzo di niente le voci girano.....e a quanto pare qualcosa c'era stato. Non ho approfondito perche' non me ne fregava niente....

Pero' occhio. Solo questo.

Grazie, sono scaramantico, meglio fare le corna ( :D)

Modificato da Mouse
Link al commento
Condividi su altri siti

Zipper

A me non sembra una buona idea, né l'una né l'altra. Entrambe odorano di "ho una paura fottuta che mi lasci, che faccio?"

Attendiamo il parere di qualcuno più esperto.

Io sinceramente lo definisco un test: sicuramente come hai detto tu da certe impostazioni della discussione si capisce che chi pone il problema è in realtà anche un po impaurito, su ciò non ti do torto, ma la mia filosofia è questa:

Stai con una ragazza solo se vieni ricambiato, accettato e trattato come tu tratti lei, mi spiego meglio: già il fatto che lei tenga nascoste le sue conversazioni è una cosa sbagliata, cioè, non che io voglia leggere ogni minima cosa che la mia ragazza scrive in chat agli amici, anche perchè me ne importa il giusto ed un minimo di privacy ci vuole anche in una coppia, ma il fatto di chattare di nascosto con qualsiasi persona (in questo caso gli ex) è una cosa sbagliata, non per il fatto che sono suoi ex, ma per il fatto che lei inconsciamente non ha fiducia in voi e magari pensa che se scopriate certe conversazioni vi arrabbiereste molto e vi allontanereste e che quindi lei rischierebbe di perdervi. Questa è la spiegazione più "positiva" per la quale lei nasconderebbe certe conversazioni... la più negativa come avete già detto è che lei ha perso interesse in voi e chissà, ha in mente di riavvicinarsi a un suo ex.

In conclusione credo che anche la soluzione di farsi vedere più distaccato sia sbagliata, per il semplice fatto che potreste farle anche un favore e darle un buon motivo per mollarvi; percui continuo a pensare che il mio consiglio sia corretto, anche perchè se vi risponde male o evita il discorso significa che c'è qualcosa che puzza sotto, e a mio parere è bene abbandonare la nave!

P.S. io l'avrei abbandonata già da principio la nave se le situazioni che si creano sono queste

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sipontobic

Tralasciando la teoria e il perche' e il percome...

Trovo sia deleterio dire ad una ragazza che una cosa come questa ci da' fastidio.

Tanto i possibili outcome dell'averglielo fatto notare sono:

- lei si infastidisce perche' non ci vede nulla di male. 'Sei tu che pensi male!'

- lei continua a farlo, ma di nascosto.

- lei smette, capendo che ti da' fastidio. Certo. E io sono topolino.

Quindi il mio consiglio e' di ignorare semplicemente la cosa e soprattutto di non leggere mai le conversazioni delle nostre ltr. Sono sante e meritevoli di fiducia, perche' farci venire dubbi?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...