Vai al contenuto

Internations.org - ne vale la pena

Renegade

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

volevo condividere con il forum questo sitarello interessante, che ho avuto modo di scoprire ora che mi sono trasferito in Svizzera e che devo dire e' molto, molto interessante.

In pratica e' una specie di facebook come stile della pagina, ma rivolto principalmente ad expats (persone che si trasferiscono a vivere in un altro Paese). La differenza pero' e' che presenta una quantita' infinita di gruppi finalizzati alla socializzazione dal vivo. Organizzazione di eventi riservati o aperti agli expats, una serie di gruppi per incontrare persone che condividono le stesse passioni......insomma e' fatto piuttosto bene, e soprattutto e' finalizzato alla conoscenza dal vivo, quindi e' interessante.

Sono stato a diversi aperitivi organizzati da membri del sito (eventi gratuiti o con ticket d'ingresso, a seconda dell'organizzazione), e devo dire che la situazione e' molto molto piacevole. Nessuno (o quasi) conosce nessuno, e quindi tutti sono molto portati alla conoscenza e alla socializzazione.
Si apre e si viene aperti con facilita' da tutti e da tutte, e l'atmosfera e' molto tranquilla e rilassata.

Credo che potrebbe essere una buona risorsa anche per chi gia' vive in un posto e vuole allargare il giro di amicizie andando a conoscere stranieri o straniere a questi eventi organizzati.

Il servizio base e' gratuito, ma presenta veramente un sacco di limiti.....quello a pagamento tuttavia costa pochissimo (tipo 6 euro al mese).

Per chi vuole provare, mi sembra una buona risorsa per fare conoscenze in maniera piuttosto easy :)

• Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti