stillfree [Partecipante] 3 Inviato 22 Febbraio 2014 Condividi Inviato 22 Febbraio 2014 Per rendere breve il post: fin da piccolo ho sofferto di fobia sociale e di conseguenza il mio rapporto con le ragazze è sempre stato molto difficile. Sono arrivato a 24 anni senza avere mai avuto una ragazza e, ovviamente, sono vergine. Ora mi sto dando da fare per recuperare il tempo perso, però a volte mi fermo e penso "se mi "caco" sotto al pensiero di chiamare una per invitarla a uscire, cosa succederà quando dovrò, effettivamente,scoparmela"? Non so a volte ci penso e mi sento messo male, altre volte invece penso che mi faccio troppe pippe mentali e devo lasciare fluire le cose naturalmente. Qualche consiglio? Sarebbe utile secondo voi andare a zoccole per togliermi questo peso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ReBravo [Partecipante] 55 Inviato 22 Febbraio 2014 Condividi Inviato 22 Febbraio 2014 Come primissima cosa, credimi, ti consiglio di leggere qualche manuale se non ne hai mai letto. I manuali non sono la bibbia ma ti aiutano ad avere più consapevolezza sia delle dinamiche della seduzione ma soprattutto di te stesso perché ti danno la possibilità di confrontare la tua vita con quella di un seduttore, quindi, ti daranno più sicurezza e scioltezza... e ti porteranno nella condizione di trovarti qualche vagina in faccia. Dopo di che, ti rimane solo il compito di fare quello per cui sei nato: trapanarla. Nel forum trovi la traduzione del Metodo Mistery in forma ridotta ma ti consiglio anche "seduzione passiva" di Riccardo Garelli Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ξรô†ïcø [Élite] 1505 Inviato 22 Febbraio 2014 Condividi Inviato 22 Febbraio 2014 Per rendere breve il post: fin da piccolo ho sofferto di fobia sociale e di conseguenza il mio rapporto con le ragazze è sempre stato molto difficile. Sono arrivato a 24 anni senza avere mai avuto una ragazza e, ovviamente, sono vergine. Ora mi sto dando da fare per recuperare il tempo perso, però a volte mi fermo e penso "se mi "caco" sotto al pensiero di chiamare una per invitarla a uscire, cosa succederà quando dovrò, effettivamente,scoparmela"? Non so a volte ci penso e mi sento messo male, altre volte invece penso che mi faccio troppe pippe mentali e devo lasciare fluire le cose naturalmente. Qualche consiglio? Sarebbe utile secondo voi andare a zoccole per togliermi questo peso? se succedesse per esempio adesso, quello che faresti semplicemente sarebbe "cacarti sotto" ancora. E' ovvio. Cambiare significa trasformarsi da A (indesiderabile) a B (desiderabile). La tua domanda quindi non ha senso. Quello che devi domandarti è: sto facendo tutto il possibile affinché, quando mi capiterà l'opportunità, sarò pronto? Il consiglio da darti è: procedi per piccoli passi, per challenge. Non masturbarti la testa col pensiero di scopare. Se sei stato sociofobico (anche io ho un passato psicologicamente devastato) avrai da recuperare skill sociali e relazionali ben più basilari del sedurre una ragazza. Ti toccherà imparare cose che per gli altri sono ovvie, come farsi degli amici e mantenerli, gestire conversazioni spiccie, riuscire a divertirti, comunicare col tuo linguaggio corporeo emozioni appropriate a quello che stai vivendo e interpretare il body language altrui. Te lo dice uno che a 17 anni se vedeva ragazzi sorridere aveva attacchi di panico. Più che i manuali, che in questo momento puoi giusto leggere per farti un'idea ma NON TI SERVIRANNO, potresti leggere tutto ciò che riguarda l'innergame. Il libro più gettonato in questo caso è "le vostre zone erronee" di dyer, ma ce ne sono anche altri. Quello che devi imparare in questo momento è come riuscire a capitalizzare le tue nuove esperienze sociali in chiave costruttiva. Quello che viene richiesto a un apprendista PUA è provante già per una persona psicologicamente equilibrata, ma per uno che esce da un passato di sociofobia potrebbe addirittura essere controproducente. Test: vedi se ce la fai a fermare di giorno una ragazza che ti piace tanto, dicendole "Ciao... ti ho vista poco fa e mi sei sembrata molto carina, mi piace molto il modo in cui hai abbinato i colori del tuo outfit [va bene qualche altro complimento sincero e non generico]... io sono molto timido... ma ho pensato che avrei dovuto a tutti i costi presentarmi, altrimenti mi sarei dovuto prendere a calci da solo per il resto della giornata! Io sono Stillfree, piacere". Se non ce la fai devi lavorare sull'innergame. gelsomino e GogeMagog ha reagito a questo 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eddie Cheever [Partecipante] 29 Inviato 22 Febbraio 2014 Condividi Inviato 22 Febbraio 2014 In questo momento secondo me devi mantenere la calma e non sentirti in dovere di recuperare gli anni perduti a causa della tua sociofobia. A piccoli passi cerca di allargare il tuo circolo sociale, facendo attività sportiva, frequentando corsi, insomma abituandoti poco alla volta a stare insieme alle persone. Poi senz'altro leggere qualche manuale o libro di psicologia può risultarti utile, ma cosa più importante è che per te non sia più un problema il relazionarti con la gente. Fatti amico qualcuno che prova sincera stima per te e al tempo stesso ha un pò di social proof e ti può presentarti altre persone. Per quanto riguarda il discorso dei rapporti sessuali, se vuoi toglierti questo peso ti suggerisco di contattare pure una prostituta, anche se ritengo molto più importante il fatto che tu ti inserisca a livello sociale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stillfree [Partecipante] 3 Inviato 22 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2014 (modificato) grazie per le risposte. Vorrei sottolineare che la mia sociofobia era abbastanza contenuta, nel senso che nonostante essa, negli anni mi sono fatto degli amici. Diciamo che in tutta la mia vita ho avuto ( alcuni non lo sono più per svariati motivi) una quindicina di buone amicizie. Ancora ora ho 5 persone che considero amici con la a maiuscola, poi ho diverse conoscenze con cui capita di uscire. Fondamentalmente in piccoli gruppi ( o ancora meglio in due) sono sempre stato abbastanza sciolto e non ho mai avuto problemi a socializzare. Il problema grosso era ( o meglio è) nei grandi gruppi e con le ragazze. Posso dire che con le ragazze sono sicuramente "migliorato" e ora riesco a socializzare anche con loro. L'unico problema è la mia verginità che non mi fa stare sereno come dovrei... capite bene che la verginità a 24 anni è, checché se ne dica, un problema. Modificato 22 Febbraio 2014 da stillfree Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
- NeX - [Élite] 408 Inviato 28 Febbraio 2014 Condividi Inviato 28 Febbraio 2014 Vai da una prostituta. Te lo dico da AMICO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kir [Partecipante] 42 Inviato 28 Febbraio 2014 Condividi Inviato 28 Febbraio 2014 Stillfree nel tuo post vedo molte similitudini con la mia situazione di conseguenza non dovrei essere la persona più adatta per dare consigli dato che mi trovo sulla stessa barca. Ma posso darti consigli su quello che ho visto su terze persone.penso che i consigli di esotico(scusami se non riesco a riprendere i caratteri esatti) ed Eddie siano ottimi per migliorare la propria situazione attuale.Per quanto riguarda invece la verginità ti posso capire. In qualche modo c'è l'hai etichettato in fronte o semplicemente non hai la più pallida idea di cosa fare perchè non l'hai mai fatto.Però ti sconsiglierei di farlo con una prostituta onestamente.Un conoscente ci ha provato ma non ha risolto tantissimo a riguardo, nel senso che adesso saprebbe andare solo con esse.Ad un mio amico invece si è proposta una sua amica d'infanzia(un pò su di giri con l'alcool) per "insegnarlo" e, nonostante si sia sentito impacciato e frustato per l'azione quasi di commiserazione ricevuta, ha saputo cavarsela davvero bene sbloccandosi.Magari le esperienze cambiano da persona a persona però avendo presenti queste due persone io, se proprio hai il bisogno di farlo, tenterei prima la seconda via onestamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
- NeX - [Élite] 408 Inviato 1 Marzo 2014 Condividi Inviato 1 Marzo 2014 Stillfree nel tuo post vedo molte similitudini con la mia situazione di conseguenza non dovrei essere la persona più adatta per dare consigli dato che mi trovo sulla stessa barca. Ma posso darti consigli su quello che ho visto su terze persone. penso che i consigli di esotico(scusami se non riesco a riprendere i caratteri esatti) ed Eddie siano ottimi per migliorare la propria situazione attuale. Per quanto riguarda invece la verginità ti posso capire. In qualche modo c'è l'hai etichettato in fronte o semplicemente non hai la più pallida idea di cosa fare perchè non l'hai mai fatto. Però ti sconsiglierei di farlo con una prostituta onestamente. Un conoscente ci ha provato ma non ha risolto tantissimo a riguardo, nel senso che adesso saprebbe andare solo con esse. Ad un mio amico invece si è proposta una sua amica d'infanzia(un pò su di giri con l'alcool) per "insegnarlo" e, nonostante si sia sentito impacciato e frustato per l'azione quasi di commiserazione ricevuta, ha saputo cavarsela davvero bene sbloccandosi. Magari le esperienze cambiano da persona a persona però avendo presenti queste due persone io, se proprio hai il bisogno di farlo, tenterei prima la seconda via onestamente. abbuò ma lui con la sua fobia non penso che ha amiche d'infanzia! Mica capita a tutti il terno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati