Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

nancyboy
Inviato

Ciao,

Cerco pareri/consigli! Come si gestisce una ragazza di 21 anni appena uscita da 5 anni di relazione?

Qualsiasi intervento è bene accetto:D

trouble
Inviato

Va gestita come gestiresti qualsiasi altra ragazza. Mica devi trattarla come un appestata;)

Non devi starle addosso, ma non devi farlo neanche se fosse sempre stata single.

Non partire con delle pare, divertiti e basta.

Zipper
Inviato

E' molto semplice, non devi comportarti come il suo ex, ed è proprio perchè non sai com'era il suo ex che può risultare più difficile, ma se vedi che lei ha voglia di iniziare nuove storie non farti troppi problemi, in fondo come ha detto trouble è una ragazza come tutte le altre, forse per certi aspetti solo un po turbata

Lyotomachida
Inviato

Magari visto che è un po' che senza manico è pure in astinenza…. puoi giocarti pure questa carta! ;)

Inviato

Ciao,

Cerco pareri/consigli! Come si gestisce una ragazza di 21 anni appena uscita da 5 anni di relazione?

Qualsiasi intervento è bene accetto:D

Se "appena" uscita, nei prossimi x anni (con x che va da 1 a boh) sarà molto "aperta" (if you know what I mean....) e instabile.

Personalmente, ti consiglierei di non investirci sentimenti.

Poi fai tu.

• Mi piace! 1
dickinson1
Inviato (modificato)

ha passato cinque anni con un uomo (a meno di qualche scappatella),bisognerebbe sapere la causa della fine della relazione.

ma non credo che sia questo il punto.

Se abbia sofferto o meno non dovrebbe modificare il tuo approccio verso di lei.

Tu sei la novita',anche se magari devi ancora parlarle insieme.

Non devi considerare nemmeno il suo passato.

Tu fai la tua mossa e vedi come reagisce.

Modificato da dickinson1
Jumpy
Inviato

Quoto Renegade, HB uscite da LTR lunghe (dai 3 anni in su) son delle mine vaganti, esperienza diretta.

Caratterialmente instabili e imprevedibili... e ci starebbe pure, ma posson esserlo talmente tanto da rendere concretamente impossibile impostare un qualsiasi tipo di relazione.

Per ora prendila per come viene e punta ad investirci seriamente almeno dopo 5-6 mesi di frequentazione.

nancyboy
Inviato

Grazie per le risposte, utili e anche simpatiche:D

Beh se non altro sembra un gioco divertente, vedrò come andranno le cose, lei mi piace!

comeback
Inviato

5 anni sono tanti, qui più che storia e' un pezzo di vita in un momento importante per la sua crescita.

Non sentirti in paragone col passato di lei, tu non potrai mai essere il suo primo amore, con annessa utopia, ma potrai invece costruire una relazione più matura.

Non ci sono consigli ma solo la voglia di pensare giorno per giorno che quello che stai vivendo e che lei vive e' una cosa nuova.

Spero che non sia una storia di transizione per lei, come spesso fisiologicamente accade.

• Mi piace! 1
nancyboy
Inviato

Grazie per il contributo.

Sto cercando di impostare una relazione molto leggera, che lasci a entrambi i propri spazi; credo che dopo tanto tempo lei ne abbia bisogno. Se poi per occupare questi spazi troverà un altro o salterà di fiore in fiore, beh, non avrò perso molto. La reputo una persona matura e voglio darle fiducia.