Vai al contenuto

Creare un'applicazione per Android/iOS

Weiji

Messaggi raccomandati

http://www.eurogamer.it/articles/2014-02-09-news-videogiochi-il-creatore-di-flappy-bird-rimuove-applicazione

Leggendo questo articolo mi è presa una gran voglia di creare un applicazione al fine di guadagnare. Ne ho parlato con diversi miei amici laureati in informatica e la cosa sembra fattibile, a patto ovviamente di riuscire a trovare un'idea originale.

Il mercato è saturo, difficile aprire dal nulla nuove strade, ma dal momento che il creatore di Flappy Bird ha palesemente copiato Super-Mario, perchè non fare lo stesso con giochi che magari hanno potenzialità ma che sono imperfetti in altri fattori (grafica, ecc.)? Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che su questo pianeta tipo altri 5 miliardi di persone hanno avuto la tua stessa idea :)

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, l'ho detto :) ma anche Angry Birds era già stato inventato, l'hanno copiato e migliorato, insomma.. voglio dire che non è impossibile, difficile, ma delle possibilità ci sono

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sennar

Chissene se il mercato è saturo,non si tratta di investire migliaia di euro come in altre cose,alla peggio ci avrai provato :) ma non credo che qui troverai idee vincenti (al max qualche spunto),tu cerca un po' qua e là qualsiasi cosa che possa darti idee o spunti e segnatele su un foglio per non dimenticartele...alla fine rileggendo il tutto potrebbe saltare fuori qualche idea interessante,chissà! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

la tua richiesta è fuori luogo .

io stesso mi sto muovendo nel tempo libero in tale direzione a creare delle app e via dicendo.

ora secondo te uno che ha un idea geniale e che gli frutta soldi la verrebbe a condividere con te su un forum così tanto per fare beneficenza?

io ti appoggio l'idea di creare app, ma non appoggio il fatto che tu vada a chiedere se qualcuno ha idee.

l'idea nonostante ciò è fattibile a livello di creazione , ma rimane il dubbio sul quanto potrai incassare

• Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

leggi bene prima di parlare.. in quale parte dei miei post avrei chiesto a voi delle idee? e (lo hai detto tu stesso) chi sarebbe tanto scemo da scriverle qui?

ho voluto solo discutere delle reali possibilità di realizzazione di questa cosa

Modificato da RF91
Link al commento
Condividi su altri siti

. Ne ho parlato con diversi miei amici laureati in informatica e la cosa sembra fattibile, a patto ovviamente di riuscire a trovare un'idea originale.

eccoti servito

comunque dire che l'idea è fattibile è del tutto relativo perché fino a quando non sai cosa vuoi fare di preciso stiamo parlando di aria fritta.

è come alzarsi la mattina e dire "voglio fare un investimento immobiliare "

certo è un buon proposito , ma rimane il fatto che mancano i dettagli , un conto è speculare su un monolocale ristrutturandolo un conto è comprare un terreno edificabile e costruirci dei palazzi e venderli.

Sono fattibili questi business ?

si sono fattibilissimi a patto di aver le carte in regola,il capitale e chi finanzia e le capacità di poter portare a termine la cosa.

quindi come vedi rispondendo alla tua domanda iniziale del se sia possibile o meno realizzare le app ,la risposta rimane un :NI

dipende dalle tue capacità dal tuo budget,dalle tue conoscenze che hai in merito a tale settore e nella programmazione , dalle tue capacità di vendere e la lista sarebbe ancora lunga.

quindi alla fine la tua è una domanda senza una risposta concreta.

potrei dirti che non funziona oppure che funziona l'idea , entrambe sono vere ed entrambe sono sbagliate a meno che non si hanno dettagli per poter fare delle valutazioni.

ed è questa la bravura di un imprenditore,saper valutare se un business vale la pena e farlo nel caso abbia fiutato l'affare prima che gli altri si siano accorti di una certa opportunità.

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Old Norse Wolf

Sviluppare in android è come bere cappuccio alla merda. Tenetene conto...

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ribadisco che non cercavo nessuna idea da nessuno del forum..mi pareva di essere stato chiaro..

comunque sul resto hai ovviamente ragione :) sono solo parole.. il mio era più un "wow, guarda quanti soldi si possono fare in modo relativamente "semplice"

Modificato da RF91
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè RF91....se vuoi farlo per puro diletto fai pure. Ma il concetto è "non sperare di camparci". A meno che tu non sia disposto a creare DECINE di app, di cui FORSE una o due ti faranno incassare 5 euro in totale.

Il mercato delle app è strasaturo, ovviamente non è tempo sprecato mettersi a giocherellare con Android e a creare qualcosa, perchè te lo ritroverai sempre nel tuo futuro.....ma ripeto, non sperare di farci soldi. E' molto molto improbabile :) (e nota....non ho detto impossibile ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti