dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 23 Febbraio 2014 Inviato 23 Febbraio 2014 mi ritrovo a voler cambiare la postazione del PC. Ho un tavolo alto 77 cm,largo 77 e profondo 52. Con la se dia girevole,che alla fine e' un assemblaggio,mi trovo male. Se la posiziono a novanta gradi mi ritrovo ad avere la testa piegata verso il basso per vedere lo schermo.E se mi appoggio con la schiena lo schienale si piega troppo indietro e rischia di alzarsi la sedia.SE la abbasso tutta mi trovo male con le gambe. Considerando che ho un portatile,che tavolino dovrei prendermi,di che altezza tipo? Non posso prenderne uno di chissa' quale profondita' pero',al massimo 85 cm. E per via della sedia,meglio una in cui si possa appoggiare anche la testa sullo schienale? Ci sono dei tipi particolari o delle marche da prendere in considerazione. Mi piacerebbe star comodo ma non di certo spendere delle robe folli. C'e' chi mi ha consigliato l'ikea.
AquilaImperiale [Partecipante] 424 Inviato 23 Febbraio 2014 Inviato 23 Febbraio 2014 Un oculista mi diceva che gli occhi lavorano bene quando stanno paralleli allo schermo, mi regolerei di conseguenza. Provare con qualche sedia regolabile in altezza?
-Styler- [Partecipante] 368 Inviato 23 Febbraio 2014 Inviato 23 Febbraio 2014 Un oculista mi diceva che gli occhi lavorano bene quando stanno paralleli allo schermo, mi regolerei di conseguenza. Provare con qualche sedia regolabile in altezza? In realtà no, dovresti guardare circa 15' verso il basso, altrimenti lavora il collo...
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 24 Febbraio 2014 Autore Inviato 24 Febbraio 2014 si,la sedia e' girevole e si puo' regolare in altezza...quella che ho al momento. Non sapevo il fatto del collo a dire il vero. Comunque ho gia' in ballo di andare a fare un salto in alcuni grandi magazzini di mobilio e altro. Una curiosita' ,visto che e' stato tirato in ballo l'argomento vista,stare davanti allo schermo a circa 40 cm e al buio,puo' causare danni? Io di solito sto la sera,due orette buone davanti allo schermo (non guardo la tv,anche perché non ce l'ho),e con la luce spenta. Sarebbe meglio avere degli occhiali da riposo?
-Styler- [Partecipante] 368 Inviato 24 Febbraio 2014 Inviato 24 Febbraio 2014 si,la sedia e' girevole e si puo' regolare in altezza...quella che ho al momento. Non sapevo il fatto del collo a dire il vero. Comunque ho gia' in ballo di andare a fare un salto in alcuni grandi magazzini di mobilio e altro. Una curiosita' ,visto che e' stato tirato in ballo l'argomento vista,stare davanti allo schermo a circa 40 cm e al buio,puo' causare danni? Io di solito sto la sera,due orette buone davanti allo schermo (non guardo la tv,anche perché non ce l'ho),e con la luce spenta. Sarebbe meglio avere degli occhiali da riposo? Non so riguardo alla questione occhiali, ma ricordo di aver letto che è moooolto preferibile evitare di stare al buio con il pc/tablet/cell come unica fonte di luce, soprattutto per tempi prolungati (a me il cell dopo una mezz ora dava già fastidio)...se lo fai prima di andare a letto peggio, la cosa va a incidere anche sulla qualità del sonno a quanto pare...teoricamente bisognerebbe evitare qualsiasi luce led per almeno un ora/due prima di mettersi a dormire...dirlo è facile, farlo decisamente meno.
Messaggi raccomandati