Vai al contenuto

Non riesco ad attrarla di nuovo

Levon

Messaggi raccomandati

Levon

Premessa: non è una ragazza nuova. Non è neanche la prima volta che ci provo. Cerco di espandere i miei orizzonti con'è giusto che sia, ma sono anche un po' convinto che nulla sia irreparabile.

Comunque: credevo che coi nuovi orari di lezione non l'avrei più vista, e invece mi sbagliavo. Non mi dispiace troppo però, magari riesco a far evolvere la situazione. Unico problema: mi è difficile cercare di combinare qualcosa nell'unico giorno che ha lezione, per quanto comunque riusciamo a parlare. Potrei usare il cellulare, o Facebook... ma non risponde quasi mai. Mi sento come se ormai avessi perso quell'attrattiva che pure ero riuscito ad ottenere qualche mese fa.

Capita dunque che certe volte sono lì con qualche idea, ma "che ci provo a fare ogni volta se non mi risponde? Alla fine è logico che sembro uno stalker se accumulo una fila di messaggi senza ricevere risposta alcuna". Tipo: adesso volevo scriverle, ma le avevo già scritto ieri senza ricevere risposta. Già una volta mi è capitato di starle troppo addosso, non ho una gran voglia di un secondo round.

In teoria anche le situazioni più difficili si possono recuperare, nonostante ci voglia molto. Ma a quanto pare a me sfugge sempre qualcosa. Forse mi basta semplicemente impratichirmi con altre ragazze, o costruirmi una buona reputazione (solida, non fittizia); o forse c'è qualcos'altro, che ne so, ancora non sono riuscito a farle cambiare idea sul mio conto (e questo è quello a cui sono propenso credere); o magari è qualcosa che mi sfugge.

Sinceramente non so come agire per tornare in pista.

Modificato da Levon
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Friulano80

Non devi temere di quello che puoi sembrare. Cerca solo di capire se vale la pena perdere tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Levon

Non devi temere di quello che puoi sembrare. Cerca solo di capire se vale la pena perdere tempo.

E' un po' quello il problema, non lo so se è una perdita di tempo oppure no. Da una parte stare troppo tempo dietro a una persona è effettivamente un pessimo modo di gestire il proprio tempo a disposizione; però io leggo anche di persone che sono riuscite, anche dopo tanto tempo, a conquistare la persona che volevano. Mi rendo conto che tra quelle persone e me ci sarà una differenza notevole di esperienza, ma perché non ci dovrei riuscire neanche io?

Una cosa che cerco di non fare in ogni caso è di focalizzarmi SOLO su di lei. Mi secca tantissimo che, dopo parecchio che ci provo, e dopo più volte che pareva fosse la volta buona, invece non sono arrivato a una conclusione; ma la mia vita va avanti comunque. I miei impegni mi soddisfano, sto migliorando tantissimo con le relazioni sociali, trovo sempre degli stimoli per mantenermi impegnato. Anche rispetto a qualche mese fa, quando mi sono iscritto, le cose sono sostanzialmente migliori, e soprattutto comincio a capire perché fare della ricerca a tutti i costi di una relazione (ricerca che era un mio chiodo fisso) sia una pessima idea.

Temere di quello che potrei sembrare: hai ragione, ma non sarei molto contento di venire a sapere che la ragazza che voglio conquistare pensa che io sia uno stalker.

Link al commento
Condividi su altri siti