Vai al contenuto

MLTR - Dark Alliance


^'V'^

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Giulioone95 ha scritto:

Ti andrebbe di descrivermi nello specifico cosa ti ha colpito di De André? ( qui o in privato, come preferisci)

Ho provato a scrivere, a dare forma alle emozioni che si annidano nelle Mie viscere e nel Mio stomaco, che parlano di Lui, ci ho provato e riprovato, ma sono troppo coinvolto per dar forma a quello che sento.

Ne è uscita qualche parola.. a difficoltà, come vomitata su un selciato bagnato, uno sforzo estremo di dar forma ai pensieri, le sensazioni..

Umanità.

Libertà.

Empatia.

Intelletto.

Poesia che da voce agli ultimi, che svela il reale.

..una Direzione Ostinata e Contraria.

Una goccia di Splendore, di Umanità, di Verità.

E ricalco le sue parole, una difficoltà assurda parlarne..

Faccio prima a strapparmi il Cuore dal petto e fartelo vedere, come pulsa di vivido e scuro sangue ogni volta che sento la voce e i pensieri di una persona che purtroppo, per la Mia giovane età, non ho Mai conosciuto, ma a cui sacrificherei molto di quello che ho per scambiarci una sola chiaccherata..

Dovresti vedere il colore di quel sangue, i riflessi dei Miei occhi mentre va quel vinile e la sua voce riempie la stanza..

Dovresti saggiare le lacrime che ho versato sentendo le sue canzoni, i suoi discorsi, sentire i brividi lunga la schiena e la pelle che si svegliava appena i suoi ideali, le sue idee e i suoi pensieri vibravano con assonanza nella Mia testa e nel Mio petto..sentire il vuoto che mi porta la sua mancanza.. 

Non so rispondere, davvero.. non lo so fare.

 

 

Modificato da Human
  • Mi piace! 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nero256
1 ora fa, ^'V'^ ha scritto:

Eccellente. 

Tra le varie immagini che ti attribuisco mentre leggo un tuo post, questa mi mancava 

latest?cb=20120217102840&path-prefix=it

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
1 ora fa, Lilith ha scritto:

Sarcasmo ?
 

No. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander10
1 ora fa, ^'V'^ ha scritto:

Non è che mi preoccupi per lei, non è corretto. Tipo io Tarzan tu piccola Jane. 

Le bambine hanno un legame misterioso con me. 

Se c'è una bambina nelle mie vicinanze, vedo e sento coi suoi occhi, il suo cuore.

Non riesco nemmeno a guardare il mio eroe Ken il Guerriero, perché se normalmente non faccio nessun caso alle persone che prendono pugni in faccia e scoppiano, se c'è una bimba vedo coi suoi occhi e mi mette a disagio anche solo una persona che alza la voce. 

Chissà nel disegno generale cosa significa questo, quale funzione evolutiva, che razza di filo di Arianna mi lega al sentire di una bambina. 

Una vita spesa a capirlo non vale un minuto speso a viverlo. 

Idem.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vper
10 ore fa, Percival ha scritto:

L'occasione rende l'uomo (affamato) criminale.

Ho seguito e condiviso tutto il tuo ragionamento. E mi soffermo su questa frase che sintetizza molto bene le tendenze comportamentali di molti uomini (e anche donne). Credo sia in generale una caratteristica molto diffusa negli esseri umani: potrei chiamarla "tendenza a perseguire i propri interessi" oppure, in una parola, "autodifesa". Non c'è nulla di sbagliato o di strano o da condannare.

Io non giudico un uomo dalla sua incapacità di dichiarare la propria tendenza poligamica. E, parimenti, non rinnego un uomo che, liberamente, la ammette.

La accetto.

Però ci sto male.

Continuo ad accettarla e non dico nemmeno mezza parola riguardo le sue frequentazioni parallele.

Però soffro.

Faccio l'orgogliosa e dico che mi sta anche bene che veda altre: "Fai pure, no problem".

Però mi sento morire. 

Che natura è questa? 

Modificato da Vper
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vper
14 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Se mi vedi dar fuoco a un pezzo di legno non provi nulla. 

Se mi vedi dar fuoco ad una croce, posto che tu sia cristiana, ti senti morire. Eppure è un pezzo di legno. 

La tua sopravvivenza come donna è legata alla tribù, alla società in senso lato, e la sopravvivenza della tribù in cui sei è legata fortemente ad una coesione e comunione di valori e simboli che diventano parte di te. 

Se vivi in una tribù in cui hai sempre sentito denigrare quella che ha le corna, quell'altra che ha il marito che va a puttane pertanto è una sfigata, una tribù in cui il mito della monogamia è un simbolo, tu hai tutto il diritto di sentirti morire.

Tutto molto vero.

Ma credi che il condizionamento della tribù sia così forte anche quando vivi un amore clandestino, all'insaputa di tutti?? Nascosta alla mamma, alla sorella, alle amiche, alla collega, alla parrucchiera, ecc...ogni MIA scelta sarebbe "al sicuro" da giudizi e anche ogni SUA scelta,  accettata o subita che sia.

Eppure...se lui va con un'altra.......

non dico niente,

ma soffro. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...