Vai al contenuto

MLTR - Dark Alliance


^'V'^

Messaggi raccomandati

life and light

E' rimasto solo questo.

Spero che Renegade sia piu' clemente.

Il tuo post mi ha fatto veramente tanta tristezza.

Quando si sparano assolutismi ( di qualsiasi natura) sarebbe meglio cercare di approfondirli un po' almeno.

Altrimenti sembri un evangelizzatore.

E non è per le opinioni in se. Non le giudico. Sono tue...

Ma come ci sono centinaia di post che tentano di spiegare da diversi punti di vista PERCHE' l'uomo dovrebbe cercare il benessere e la felicità per se stesso come individuo e non attraverso una donna, non vedo perche' l'opinione tua dovrebbe soprassedere ad un ragionamento.

Ho espresso un'opinione mica una verità. Se vuole buttare via tutto quello che ho scritto non me ne faccio un problema.

Lui ha detto che il suo problema è l'orrore che lo segue ovunque. Io gli ho dato un punto di vista che non lo comprende. Libero di farci quello che vuole.

Anche io cerco la felicità per me stesso. E se trovo una donna, perchè in certe cose una donna serve, ben venga. Se no, pace.

Edit.

Dovresti dirmi quali sono gli assolutismi.

In ogni caso posso provarci. I thread scritti in questo forum sono espressione di una parte precisa di società. Sono un punto di vista particolare non tutti. Una coppia di 40 anni felicemente sposata non viene a scrivere su questo forum. Le dinamiche di una coppia felice che dura nel tempo, possiamo lecitamente supporre che in questo forum non ci sono e non sono conosciute. Che esistano fuori da qui, non è dato saperlo, ma qui dentro si ha praticamente la certezza che non ci siano.

Per quanto riguarda la questione dell'orrore. Mi dovresti spiegare perchè due persone soddisfatte della loro vita, che stanno bene con loro stessi e con il partner, che si parlano, dovrebbero vivere costantemente nel timore dell'orrore. Che ci sia, non lo nego. Ma ci sono anche aspetti positivi.

Edit 2

Ho detto che l'uomo e la donna esistono ognuno in relazione all'altro. Non mi pare di aver detto una fesseria, se mi sbaglio ti chiedo di spiegarmi il perchè. Ma credo che i comportamenti definiti maschili siano maschili proprio perchè ci sono quelli femminili. Se fossimo asessuati non credo che andremmo in giro a dire sono il maschio alpha. Quindi, credo, che il nostro essere maschio sia tale in relazione alle donne. Come il loro essere donne sia in relazione a noi uomini.

La questione del fatto che bisogna essere felici senza una donna, è curiosa, perchè normalmente viene pronunciata come tecnica per sedurre, cioè per scoparsi donne. Nel caso tu invece sia serio e intenda veramente dire che bisogna essere felici a prescindere, allora sono stupito che tu sia qua. Nel caso tu invece intenda che bisogna trovare un'equibrio tra se stessi e la donna, mi trovi d'accordo.

ps

E' nuovamente il mio punto di vista. Non ti chiedo ne di condividerlo, ne di accettarlo, nulla di nulla.

Modificato da life and light
Link al commento
Condividi su altri siti

life and light

Scusami ma non mi lasciano più modificare.

La parte sullo studio è stata riportata come mi raccontavano i miei nonni. Dato che sono campati a lungo e anche abbastanza bene, la prendo per vera. Non posso accertarmene di persona. Così a naso però avevano ragione. Mi pare che si dica che le razionalizzazioni fanno male, che il pensare troppo fa male. C'è uno studio (se vuoi l'autore dimmelo che cerca) che dimostrava come negli anni (70) i contandini che non avevano mai studiato non fossero in grado di pensare in via ipotetica (pensiero astratto). Lo studio quindi spinge a pensare in modo astratto. Più si studia più si sviluppa. Un parte del pensiero astratto sono le aspettative, le anticipazioni del futuro, la programmazione, l'elaborazione di causa effetto. Quindi sostanzialmente, dal punto di vista seduttivo, il pensiero astratto fa male. Lo studio quindi ostacola. (ipotesi, non so neanche io quanto sia vero, ma se mi chiedi di argomentare)

Per quanto riguarda ancora la parte sull'orrore, è normale essere sbilanciati sul pessimismo. E' una questione naturale. Ci sono studi sul funzionamento del cervello che lo provano. E' una normale asimmetria dare più peso alle questioni negative che a qulle positive. Se trovo gli studi te li linco. Il fatto è che lui dice che tali paure lo frenano. Allora gli ho suggerito un altro modo di pensare.

Non ho mica la soluzione in tasca, però dato che è un forum di sviluppo, gli ho dato una mano secondo quello che io ritenevo corretto.

Ma capisci che se mi sto a dilungare per spiegare ogni singolo concetto ci si perde.

ps

Mi sa che siamo in OT, chiedo scusa.

Modificato da life and light
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cliff Burton

Ho sperimentato cosa possa voler dire diventare un "creatore".

Ho aperto una donna, una donna vera, alla vera vita. E lei ora è felice. Libera. E mi accetta così come sono.

È una sensazione sublime.

Grazie del post.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

"La maschera non è per te, è per proteggere le persone che ami."

Ho sbagliato, e ancor di più ho fallito, penso irrimediabilmente, almeno nel breve e medio termine.

Ho creduto erroneamente che la sincerità fosse il pressupposto per l' armonia nei rapporti, che nascondere la propria mascolinità e la propria natura sia una mancanza di rispetto gravissima nei propri confronti.

Mai cosa più errata pensai.

Mai sbaglio più grande feci nell' esprimere le mie idee.

La trasparenza spesso è scomoda e in un tempo brevissimo si tramuta in distruzione.

Come per F, la mia più intima amante, a cui ho rivelato la Verità, mi feci abbagliare dal suo amore, credetti fosse speciale. Giorni addietro, ci furono delle situazioni in cui credette che io sia andato con tre donne diverse in due giorni, fu vero, ma non successe nulla. Fu la fine. Mai fidarsi dell' amore di una donna, è un illusione e non sono in gradi di reggere la Verità.

Come per la ragazza con cui ebbi un day1, e appena provai a baciarla e sentì odore di maschio, mi scrisse su whatsapp che non sono l' uomo giusto per lei.

Come per tutti quelli a cui ingenuamente mi sono mostrato senza maschera e stanno cercando in tutti i modi di distruggermi.

E allora... quanta forza ci vuole per affrontare tutto questo?

Ci si sente soli a volte, soli e incompresi. Forse c'è solo la speranza ad aiutarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Old Norse Wolf

Quanto stress ^_^ Quante complicazioni.

Volete figa?

Fate come han fatto tutti per tutta la storia dell'uomo, inventate balle.

A meno di non avere il potere contrattuale di un sultano, sarà più facile prenderle che far loro ammettere la verità delle cose.

Volete divertirvi? Fatelo con discrezione. Ninja, se volete. La verità è distruttiva, niente da dire. E' per questo che io raramente mento - adoro essere una piaga aperta nell'occhio del mondo.

E se non ve la danno, non è perchè siete poligami, è perchè non piacete loro. Nessuna donna rinuncia a un uomo che vuole scoparsi, anche se è "impegnato".

Altra cosa... siamo i "creatori" di sto cazzo. Siamo comodi per un periodo, per dar loro una scusa per fare quello che vogliono, ma passato il nostro tempo diventiamo merda come tutto il resto. Una donna divora un uomo come fosse il corpo del suo dio, lo adora, lo consuma, e poi lo caga. Pace. E state sereni. A me non spiace essere un pò stronzo <3

Modificato da Old Norse Wolf
  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti ho ringrazio per le risposte che mi hai dato sull'altro post. Mi hai dato modo di osservare un altro punto di vista. Voglio ricambiare il favore.

Dici che è l'orrore che ti blocca. Dimenticalo. Questo forum non è un sito di scoperta della verità. Non c'è verità al di fuori di te. Esiste l'orrore, ok. Ma se anche esistesse una sola persona che è in grado di darti tutto, tu la cacceresti dicendo "tanto mi tradiresti"? Saresti in grado di riconoscere una donna capace di amarti? Che orrore esisterebbe?... ti ricordi da piccolo quanto ti sentivi triste quando eri felice per una cosa, ma improvvisamente interveniva qualcuno dicendo "tanto non esiste, tanto non ce la fai"?... ecco... è quello che ti si è automatizzato nella testa.

L'uomo esiste in relazione alla donna, e viceversa. E il risultato è il benessere, il piacere, la felicità. Se in relazione alle donne non provi questo, c'è qualcosa che non va. Se anche quando non le conosci, temi fin da subito l'orrore, c'è qualcosa che non va. Perchè non ne hai ragione. Hai paura di una possibilità. Non consideri la possibilità che possa avere successo.

Il fatto che le donne cerchino attenzioni al di fuori della coppia è normale, anche le scappattele ogni tanto sono normali. Non bisogna aver paura della normalità. Ciò che bisogna temere è che si facciano cose di principio invece che guardare alla verità di fatti.

Lascia perdere gli studi. Siamo campati millenni, abbastanza bene nel complesso (almeno ad ascoltare i miei nonnni e bisnonni e genitori) senza studi. Se studiando stiamo male... c'è qualcosa che non va...

e' la mia opinione, prendi quello che ti serve, butta quello che non ti piace :)

Ciao life...grazie del contributo....ma forse nel messaggio che ho scritto ieri non sono stato chiaro ad esprimere il mio punto di vista. Non e' esattamente l'orrore che mi blocca....quello l'ho accettato, e' parte delle relazioni....ed in realta', come scrivevo da qualche altra parte, mi spaventa molto di piu' una vita di coppia di routine dove si "sopravvive" insieme piuttosto che accettare il fatto che la mia donna flirti o trombi al di fuori del rapporto con me.

Per me l'orrore ormai non e' il tradimento :) . Anche perche' se la mia donna tromba con un altro (o io trombo con un'altra)....sinceramente non ci vedo un tradimento. Vedo un tradimento se dopo che si e' deciso di costruire un futuro insieme, si e' costruita una famiglia (non parlo di matrimonio perche' non credo lo faro' mai....) e si e' comunque liberi di eventuali scappatelle ecc.... si decide che non si va avanti cosi'. Allora li' si che mi sentirei tradito. Ma per una mancanza di rispetto e di serieta', non certo per il fatto sessuale.

Quando scrivi che "l'uomo esiste in relazione alla donna" non mi trovo assolutamente d'accordo. L'uomo esiste in quanto uomo. E la donna deve esistere in quanto donna. Non sopporto le donne che nei periodi in cui sono single non riescono a vedere un futuro davanti a se'. Cosi' come non sopporto gli uomini che focalizzano tutta la loro attenzione sull'essere da soli. Ovvio, capita anche a me, come ho gia' scritto. Ma intanto la mia carriera lavorativa va avanti, le mie amicizie proseguono e comunque ESISTO benissimo senza una donna!

Poi.....citare bisnonni, nonni e genitori ormai non ha senso. Si viveva in un'epoca totalmente diversa :).

Diciamo che quello su cui mi trovo d'accordo e' il "lascia perdere gli studi". Fino ad un certo punto. Ovvero, non pensare sempre a come sono riportate le cose sul forum, alle storie passate, alla psicologia ecc.ecc. Su questo si, hai ragione.

Per il resto pero'......non la vedo proprio come te, anche se ti ringrazio per il contributo :)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

Vorrei capire meglio.

Cosa bisogna fare quindi sul piano pratico, con le ragazze che non sono pronte alla Verità, Aivia?

Link al commento
Condividi su altri siti

angela28

Per me l'orrore ormai non e' il tradimento :) . Anche perche' se la mia donna tromba con un altro (o io trombo con un'altra)....sinceramente non ci vedo un tradimento.

Il tradimento femminile ha solo due alternative:

- Cassonetto

- Cassonetto con investimento

Davvero credi che non ti sentiresti tradito sapendo che la tua donna ha fatto un pompino ad uno fuori una discoteca? Davvero non ti sentiresti tradito sapendo che la tua donna ha investito tempo ed energie con uno che non sei tu (ricoprendoti di bugie per mantenere segreta la cosa)?

Davvero credi esista simmetria tra uomini e donne? O__o

Per il resto ti quotissimo :)

(CUT)

Vedo un tradimento se dopo che si e' deciso di costruire un futuro insieme, si e' costruita una famiglia (non parlo di matrimonio perche' non credo lo faro' mai....) (CUT).... si decide che non si va avanti cosi'. Allora li' si che mi sentirei tradito. Ma per una mancanza di rispetto e di serieta', (CUT)

Quando scrivi che "l'uomo esiste in relazione alla donna" non mi trovo assolutamente d'accordo. L'uomo esiste in quanto uomo. E la donna deve esistere in quanto donna. Non sopporto le donne che nei periodi in cui sono single non riescono a vedere un futuro davanti a se'. Cosi' come non sopporto gli uomini che focalizzano tutta la loro attenzione sull'essere da soli. Ovvio, capita anche a me, come ho gia' scritto. Ma intanto la mia carriera lavorativa va avanti, le mie amicizie proseguono e comunque ESISTO benissimo senza una donna!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

angela28

In sequenza: no, no, sì. Sarò strano io :)

Una donna in una coppia stabile, di qualunque natura, dovrebbe già essere almeno alla seconda delle tre fasi dell'amore molto ben spiegate dalla Fisher: spinta sessuale - innamoramento - attaccamento.

Magari sei strano tu :p

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Renegade

Davvero credi che non ti sentiresti tradito sapendo che la tua donna ha fatto un pompino ad uno fuori una discoteca? Davvero non ti sentiresti tradito sapendo che la tua donna ha investito tempo ed energie con uno che non sei tu (ricoprendoti di bugie per mantenere segreta la cosa)?

Davvero credi esista simmetria tra uomini e donne? O__o

Per il resto ti quotissimo :)

Noto ora la domanda, a cui rispondo :) .

Per quanto riguarda il punto 1........c'e' la componente "Ricoprendoti di bugie per mantenere segreta la cosa" che secondo me e' discriminante fondamentale.

Se c'e' rispetto e chiarezza, non mi sentirei tradito, perche' sono io che sto volutamente dando la mia fiducia ad una donna che so essere libera, se vuole, di investire il suo tempo

con qualcuno che non sono io. Se lo fa di nascosto mi sta tradendo, sta nascondendo qualcosa e mi sta mancando di rispetto. E questo mi fa sentire tradito.

Se lei ha fatto un pompino a uno fuori dalla discoteca, beh, amen. Non la vedo come una mancanza di rispetto nei miei confronti, SE la situazione e' chiara fin dall'inizio e SE io sono libero

di trombarmi chi mi pare mentre lei fa un pompino a uno in discoteca. Poi ovviamente qui il discorso e' estremamente diverso e aperto a miliardi di sfumature.

Per esempio, si potrebbe iniziare a discutere su cosa intendiamo per "la mia donna". Una sola LTR? Una trombamica? Una MLTR? Una con cui sto costruendo un futuro?

Ma qui si va nel campo delle ipotesi, quindi inutile stare a parlarne.

E per il discorso simmetria........il rispetto tra uomo e donne deve essere simmetrico. Ma gli istinti sessuali non lo sono. Quindi per me e' molto piu' ragionevole pensare che un uomo

abbia bisogno di trombare in giro anche mentre e' in LTR, mentre una donna puo' avvertire meno questa necessita'.

Ma in ogni caso deve essere tutto chiaro, senza bugie e senza mancanza di rispetto.

Se una donna avvertisse come mancanza di rispetto questo atteggiamento, o cambia mentalita', o cambio donna :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...