Dee [Partecipante] 1494 Inviato 26 Febbraio 2014 Inviato 26 Febbraio 2014 Concordo su una cosa che e' stata scritta, mi e' spesso capitato che donne, con talento artistico (dalla bigiotteria a musiciste) non riuscissero a manifestare "spontaneamente" l'entusiasmo, la passione, nel fare quella determinata attivita'. Per rendervi l'idea, era come se quell'attivita' cosi' creativa si potesse mettere allo stesso livello di un pettegolezzo, o della descrizione della lista della spesa al supermercato. ReBravo e - NeX - ha reagito a questo 2
ReBravo [Partecipante] 55 Inviato 26 Febbraio 2014 Inviato 26 Febbraio 2014 ragioni troppo da maschio maschilista... una "passione" non si mette sulla bilancia per valutare le emozioni che suscita, dipende sempre dalla sensibilità del singolo laura pausini può creare emozioni valide quanto un'orchestra che suona Wagner le donne non sono ancora così libere come pensi tu...il giorno che lo saranno sul serio, e mi auguro che quel giorno non tardi troppo, saranno veramente cazzi amari per l'ottusità di tanti uomini... No max, davvero credimi. Non sono maschilista, conosco benissimo le donne, ci sono cresciuto tra loro, e so riconoscere la loro indole e per questo le adoro. Ma qui si tratta di distinguere i due emisferi. La donna ha altre qualità che l'uomo non avrà mai!! Per esempio la Donna è molto più pratica, agisce, aiuta e gestisce. Sottolineo GESTISCE perché la donna ha un cervello calcolatore velocissimo, è come una macchina, ma senz'anima. Noi uomini, sempre in generale, pensiamo troppo, sogniamo troppo, perdiamo troppo tempo. Chi è che suscita più emozioni quindi? Ma l'uomo senza ombra di dubbio. Non per niente è la Donna che cerca emozioni forti dall'altro sesso. L'uomo invece è già pieno di pensieri ed emozioni che la Donna dovrebbe dedicarsi esclusivamente ad assecondare e stimolare la fabbrica di emozioni purissime e non rompergli le palle.
Venus [Partecipante] 602 Inviato 26 Febbraio 2014 Inviato 26 Febbraio 2014 (modificato) ragioni troppo da maschio maschilista...:Duna "passione" non si mette sulla bilancia per valutare le emozioni che suscita, dipende sempre dalla sensibilità del singolo laura pausini può creare emozioni valide quanto un'orchestra che suona Wagner le donne non sono ancora così libere come pensi tu...il giorno che lo saranno sul serio, e mi auguro che quel giorno non tardi troppo, saranno veramente cazzi amari per l'ottusità di tanti uomini... Le tue righe e il tuo pensiero mi hanno emozionata!!! Concorde anch'io sul fatto che non esista il cromosoma X o Y per provare o suscitare emozioni!!! Ognuno di noi è speciale, per fortuna non siamo stati fatti con lo stampino! Personalmente provo forti emozioni, riconducibili anche a livello fisico, per la musica! Dalla quinta sinfonia do Beethoven a Vasco Rossi! Tutti siamo in grado di provare emozioni, in quanto esseri umani e un'emozione scaturisce sempre da una passione di qualsiasi natura essa sia! Le emozioni, a parte il dismorfismo encefalico tra i sessi, non sono uomo o donna, sono di chi le prova!!!! Modificato 26 Febbraio 2014 da Venus
ReBravo [Partecipante] 55 Inviato 26 Febbraio 2014 Inviato 26 Febbraio 2014 Le tue righe e il tuo pensiero mi hanno emozionata!!! Concorde anch'io sul fatto che non esista il cromosoma X o Y per provare o suscitare emozioni!!! Ognuno di noi è speciale, per fortuna non siamo stati fatti con lo stampino! Personalmente provo forti emozioni, riconducibili anche a livello fisico, per la musica! Dalla quinta sinfonia do Beethoven a Vasco Rossi! Tutti siamo in grado di provare emozioni, in quanto esseri umani e un'emozione scaturisce sempre da una passione di qualsiasi natura essa sia! Le emozioni, a parte il dismorfismo encefalico tra i sessi, non sono uomo o donna, sono di chi le prova!!!! Grazie per aver rafforzato la mia tesi venus
Hazel [Partecipante] 102 Inviato 26 Febbraio 2014 Inviato 26 Febbraio 2014 Concordo su una cosa che e' stata scritta, mi e' spesso capitato che donne, con talento artistico (dalla bigiotteria a musiciste) non riuscissero a manifestare "spontaneamente" l'entusiasmo, la passione, nel fare quella determinata attivita'. Per rendervi l'idea, era come se quell'attivita' cosi' creativa si potesse mettere allo stesso livello di un pettegolezzo, o della descrizione della lista della spesa al supermercato. Magari per sfiducia (forse preconcetta) nella capacità dell'interlocutore di comprendere e condividere? sherazade, black mamba, - NeX - e 1 altro ha reagito a questo 4
sherazade [Élite] 109 Inviato 26 Febbraio 2014 Inviato 26 Febbraio 2014 Renegade, io sono pronta a mettere la mano sul fuoco sul fatto che tutte le donne abbiano grandi emozioni e passioni. Se queste non vengono recepite dall'uomo, i motivi possono essere differenti. Timidezza della donna, scarsa capacità di comunicazione, o, come ha già detto giustamente Hazel, scarsa fiducia sul fatto che possano essere interessanti per lui. Secondo me poi questa "incomunicabilità" tra maschio e femmina è data dal fatto che spesso, quando un uomo parla con una donna, è più impegnato a farle lo sguardo languido, a capire se è single, a scrutare furtivamente le sue forme piuttosto che a seguire il filo del discorso. Non mi sto lamentando, eh, anzi! E' cosa buona e giusta! Mi preoccuperei se accadesse il contrario! Per cui, a lui poco importa di sapere se l'ultimo libro che lei ha letto sia l'Assommoir di Emile Zola o Anna Karenina! O di sentire quali grandi emozioni lei abbia provato durante un viaggio in moto. Questo sempre secondo me. Venus ha reagito a questo 1
Venus [Partecipante] 602 Inviato 26 Febbraio 2014 Inviato 26 Febbraio 2014 Grazie per aver rafforzato la mia tesi venus Ho fornito una descrizione dettagliata a livello scientico-anatomico qualche post più indietro. Forse non lo hai letto; stesse cose ripetute da te orora! Quindi concordiamo sul fatto che per un dismorfismo cerebrale appurato, le emozioni vengono provate e vissute in maniera differente e che nel rapporto fra uomo e donna, è l'uomo l'artefice e la donna quella che ne trae vantaggio. Da qui a dire che facciamo "schifo" nel contesto artistico e che non abbiamo passioni....
black mamba [Partecipante] 2413 Inviato 26 Febbraio 2014 Inviato 26 Febbraio 2014 ... D'altro canto, parlando con amiche donne (e ripeto, per quello che riguarda la mia sola e sicuramente limitata esperienza), tutti questi motivi che causano gioie e dolori sono sempre ed unicamente riconducibili a un qualche uomo. Come dicevo prima, non ho mai sentito una mia amica raccontarmi qualcosa che non avesse a che fare con uomini. E non ho mai sentito nessuna emozione nei loro racconti di qualcosa che era successo loro nella vita, al di fuori di relazioni, storie, trombate e via dicendo. Quindi, per quello che ho potuto conoscere finora, le donne (che ho conosciuto io, aggiungo) non sono in grado di provare emozioni che non siano collegate ad un uomo. Quindi, da buon razionale logico, deduco che le donne, senza un uomo, non sono in grado di provare emozioni o di appassionarsi a qualcosa, o di trasmettere queste emozioni. ... Parto da questa considerazione che lascia anche te insoddisfatto e provo a dirti la mia. Storicamente la donna e' stata relegata all'ambiente domestico, alla cura, mentre l'uomo usciva per esplorare nuovi territori e procacciare risorse. Non c'erano risorse per fare accedere allo studio persone di valore inferiore, quindi, quello che si aveva si investiva sul primogenito o comunque in primis sui maschi. Da qui la minor diffusione di artisti donna, come anche tu notavi. Venendo ai giorni nostri le cose sono cambiate in termini di accesso al sapere, ma la sensibilità ai temi più intimi e domestici resta femminile. La casa, il nido, il focolare, contro la scoperta del nuovo, la conquista del mondo, sono stati per secoli due modi diversi di approcciare la vita. Non è che le donne non si emozionano senza un uomo (hai mai notato l'effetto di un infante o di un'immagine/frase piena di cuori-fiori-amori sulla maggior parte delle donne?) si emozionano -anche- in modi e per cose che tu probabilmente non cogli... Del resto, se ti confrontassi con una donna media troveresti che ha -analogamente a te- una percezione di superficialità quando approccia al pensiero degli uomini medi. Perché non ne capisce i valori, i linguaggi, le emozioni che generano e trasmettono. In secondo luogo, per generare sensazioni e emozioni devi essere, appunto un "generatore", attivo. E l'atteggiamento da "principessina" che cogli molto bene quando si tratta di seduzione in una HB media, si riflette comunque in tutti gli altri campi della vita. Se pensi che il divertimento, l'esperienza emozionante ti sia dovuta e non ti metti nell'ottica di essere tu che la realizzi, poi appunto, sarai fruitore e non creatore. Ecco, credo che tu sia incappato in persone di sesso femminile del genere. poi altre considerazioni sui motivi per cui si arrivi a questo tipo di comportamento, la valutazione sul fatto che siano molte o poche sul totale delle donne circolanti, lo lascio alla tua riflessione. così come lascio a te valutare se tu sia "sfortunatamente incappato" in questo tipo di persone oppure se "tendi a circondarti" sempre della stessa tipologia di donne. freestyle, Grè, Hazel e 2 altri ha reagito a questo 5
Renegade [Élite] 1769 Inviato 26 Febbraio 2014 Autore Inviato 26 Febbraio 2014 Parto da questa considerazione che lascia anche te insoddisfatto e provo a dirti la mia. Storicamente la donna e' stata relegata all'ambiente domestico, alla cura, mentre l'uomo usciva per esplorare nuovi territori e procacciare risorse. Non c'erano risorse per fare accedere allo studio persone di valore inferiore, quindi, quello che si aveva si investiva sul primogenito o comunque in primis sui maschi. Da qui la minor diffusione di artisti donna, come anche tu notavi. Venendo ai giorni nostri le cose sono cambiate in termini di accesso al sapere, ma la sensibilità ai temi più intimi e domestici resta femminile. La casa, il nido, il focolare, contro la scoperta del nuovo, la conquista del mondo, sono stati per secoli due modi diversi di approcciare la vita. Non è che le donne non si emozionano senza un uomo (hai mai notato l'effetto di un infante o di un'immagine/frase piena di cuori-fiori-amori sulla maggior parte delle donne?) si emozionano -anche- in modi e per cose che tu probabilmente non cogli... Del resto, se ti confrontassi con una donna media troveresti che ha -analogamente a te- una percezione di superficialità quando approccia al pensiero degli uomini medi. Perché non ne capisce i valori, i linguaggi, le emozioni che generano e trasmettono. In secondo luogo, per generare sensazioni e emozioni devi essere, appunto un "generatore", attivo. E l'atteggiamento da "principessina" che cogli molto bene quando si tratta di seduzione in una HB media, si riflette comunque in tutti gli altri campi della vita. Se pensi che il divertimento, l'esperienza emozionante ti sia dovuta e non ti metti nell'ottica di essere tu che la realizzi, poi appunto, sarai fruitore e non creatore. Ecco, credo che tu sia incappato in persone di sesso femminile del genere. poi altre considerazioni sui motivi per cui si arrivi a questo tipo di comportamento, la valutazione sul fatto che siano molte o poche sul totale delle donne circolanti, lo lascio alla tua riflessione. così come lascio a te valutare se tu sia "sfortunatamente incappato" in questo tipo di persone oppure se "tendi a circondarti" sempre della stessa tipologia di donne. Oooohhhh, questa è una risposta che mi dà effettivamente modo di riflettere, e che necessita di essere "digerita" con calma :) Motivo per cui ci penserò su e poi magari condividerò le conclusioni a cui arrivo Per gli altri....la risposta di ReBravo non mi trova assolutamente d'accordo. Rispondo poi a sherazade è più impegnato a farle lo sguardo languido, a capire se è single, a scrutare furtivamente le sue forme piuttosto che a seguire il filo del discorso. Non mi sto lamentando, eh, anzi! E' cosa buona e giusta! Mi preoccuperei se accadesse il contrario! Per cui, a lui poco importa di sapere se l'ultimo libro che lei ha letto sia l'Assommoir di Emile Zola o Anna Karenina! O di sentire quali grandi emozioni lei abbia provato durante un viaggio in moto. Ecco....qui si riassume quello che secondo me è il mio problema da sempre nei rapporti con l'altro sesso. Tralasciando l'incapacità, la timidezza e la totale e assoluta AFCaggine della mia adolescenza e seguito.....anche negli ultimi anni in cui mi sono un pò svegliato, ho sempre trovato assolutamente inconcepibile e non condivisibile il pensiero della maggior parte dei miei amici maschi (tra cui l'amico natural) per cui "Se è bona me la voglio trombà. Sti cazzi se è stupida come una gallina". Conversazione realmente avvenuta quando ci siamo trovati a parlare con un gruppo di modelle di una stupidità rara...... Ora, il fatto che tu stessa dici "Mi preoccuperei se accadesse il contrario" mi fa venire il dubbio che forse ho IO un problema nel modo di pormi e in quello che ricerco. Perchè io sono esattamente interessato a quello che tu ritieni "il contrario". Se esco con una donna....mi frega cazzi se ha un viso meraviglioso, delle tette da paura, un culo che parla....(o meglio, certo che mi frega :D, ma non mi fermo solo a quelli ).....mi è capitato di avere a che fare con ragazze oggettivamente bellissime.....ma che dopo 5 minuti di conversazione sfanculavo perchè il loro livello comunicativo era talmente basso da urtarmi! Nel senso che mi davano proprio fastidio! E sti cazzi del resto. Non so se questo è un mio limite su cui dovrei ragionare e che porta forse anche ad una diminuzione della tensione sessuale....ma a me interessa molto di più una serata con una donna magari non stupenda (se vogliamo usare una scala numerica, diciamo una HB7) ma con cui riesco a parlare delle sue emozioni in moto, dei suoi romanzi e delle sue passioni, piuttosto che passare una serata con una modella da 10 in cui l'unica cosa che sento nella mia testa è (uccidila....farai un favore all'umanità! Dio, non sa nemmeno usare i congiuntivi.....cazzo....fuggi, sciocco!!) mentre sulla spalla c'è la scimmia che urla (tromba tromba tromba tromba). Capito il discorso? E sinceramente il fatto che tu, che da quello che scrivi sei una donna con interessi e passioni, mi scrivi che "Mi preoccuperei se accadesse il contrario", mi spinge veramente a pormi degli interrogativi. Perchè se esci con me ACCADE il contrario. E se te ne preoccupi tu, figuriamoci una qualunque donna/ragazza con meno "cervello" o interessi.......... Venus ha reagito a questo 1
sherazade [Élite] 109 Inviato 27 Febbraio 2014 Inviato 27 Febbraio 2014 (modificato) Io faccio questo ragionamento: se un uomo esce con una donna, la scintilla dell'attrazione nasce per le sue qualità femminili (sguardo, capacità di ascoltare, calore nella voce e negli atteggiamenti, aspetto fisico ed altro ancora...). Certo, se lei sbaglia i congiuntivi o mostra un'ignoranza senza pari, ovviamente la tensione sessuale cala vertiginosamente. Ma allo stesso modo, non credo che l'interesse nei suoi confronti aumenti se lei racconta entusiasta dell'ultimo congresso a cui ha assistito. Ti ho scritto che mi preoccuperei se accadesse il contrario perchè, ormai, sono abituata così, e per altri motivi che, per scarsa capacità di comunicazione, non riesco/ non voglio spiegare :-D , rischierei di apparire superficiale Modificato 27 Febbraio 2014 da sherazade Hazel ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati